CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Tornare da EPE76 a ERD79...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tornare da EPE76 a ERD79...

    Salve a tutti, volevo parlarvi del problema che ho riscontrato durante il tentativo di ritornare alla rom ERD79 originale del nexus...premetto che non ho effettuato bootloader e di conseguenza neanche root.Il mio problema è questo: quando provo ad avviare il file della rom ERD79 (rinominato in PASSIMG.zip) dal bootloader, esso esegue il check del file ma poi mi restituisce il seguente errore: Main Version Is Older! Update Fail!
    Dopo non accade nulla mi chiede solo se riavviare o no il dispositivo senza alcun cambiamento alla rom...sapete come posso risolvere il problema??

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 72 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenky94c Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, volevo parlarvi del problema che ho riscontrato durante il tentativo di ritornare alla rom ERD79 originale del nexus...premetto che non ho effettuato bootloader e di conseguenza neanche root.Il mio problema è questo: quando provo ad avviare il file della rom ERD79 (rinominato in PASSIMG.zip) dal bootloader, esso esegue il check del file ma poi mi restituisce il seguente errore: Main Version Is Older! Update Fail!
    Dopo non accade nulla mi chiede solo se riavviare o no il dispositivo senza alcun cambiamento alla rom...sapete come posso risolvere il problema??

    Grazie
    dal bootloader cosa intendi?

    in ogni caso ti conviene flashare direttamente FroYo originale se non hai fatto nulla al bootloader...

    metti il file sulla sd rinominandolo come "update.zip", entri in recovery, e compare un punto esclamativo con un androide, a quel punto premi power+vol SU, e fai apply update.zip... fa tutto lui, e ti si riavvia col nuovo froyo, e la nuova radio!
    Developer of Briscola and Scopa4Android for android!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ci ho provato, ma non va...compaiono una serie di errori e non effettua l'aggiornamento...dal bootloader intendo dopo aver rinominato il file in PASSIMG.ZIP avvio il bootloader e automaticamente verifica il file per aggiornare solo che mi da quell' errore: Main Version Is Older!
    Non so proprio cosa fare...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 72 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenky94c Visualizza il messaggio
    ci ho provato, ma non va...compaiono una serie di errori e non effettua l'aggiornamento...dal bootloader intendo dopo aver rinominato il file in PASSIMG.ZIP avvio il bootloader e automaticamente verifica il file per aggiornare solo che mi da quell' errore: Main Version Is Older!
    Non so proprio cosa fare...
    Fai come ti dico:

    1. Prendi la memoria e metti dentro il file di FroYo rinominandolo come update.zip
    2. rimetti la memoria a cell spento
    3. avvii con power+vol GIU
    4. selezioni recovery coi tasti volume e dai ok con powe
    5. si riavvia e si vede un punto esclamativo
    6. premi power+vol SU
    7. ora hai delle scritte, fai flash update.zip
    8. riavvia
    Developer of Briscola and Scopa4Android for android!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ora provo, ma mi pare di aver letto che per aggiornare a froyo bisogna flashare per forza da un nexus con rom ERE27, altrimenti non funziona...mha

    edit: ho provato a flashare direttamente froyo ma non ha funzionato quando seleziono dalla recovery flash:update.zip comincia la verifica ma alla fine mi dice operation aborted (status 7) e penso che questo errore sia dovuto al fatto che non ho la rom ERE27 installata al momento dell'aggiornamento...quindi ora il problema resta passare da EPE76 a ERD79 e successivamente aggiornare a ERE27...
    Ultima modifica di Frenky94c; 23-05-10 alle 01:34

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Sì è lo stesso problema che ho io con la EPF30, e per ora non sono riuscito a fare nulla. L'unico modo per farlo sembrerebbe essere con lo sblocco del bootloader...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    eppure nella guida al modding del nexus mi pare ci fosse scritto che una volta provati gli update leaked per tornare alla ERD79 bastava riflashare normalmente...come mai non funziona??
    Ultima modifica di Frenky94c; 23-05-10 alle 01:42

  9. #8
    Androidiano L'avatar di DarthSith


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Anche io ho la EPF30 e nn sono riuscito ne a flashare froyo ne a tornare al firmware originale.
    in particolare quando provo a flashare con fastboot il fw originale ottengo un errore sul controllo della signature.
    Dannazione...

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenky94c Visualizza il messaggio
    eppure nella guida al modding del nexus mi pare ci fosse scritto che una volta provati gli update leaked per tornare alla ERD79 bastava riflashare normalmente...come mai non funziona??
    è scritto così perchè ho provato a farlo prima di scriverlo. non so perchè a voi non funzioni, magari provate a flashare a mano i vari img... (fastboot flash nomepartizione nomefile.img)..

    ps: do per scontato il bootloader sia unlockato, visto che siamo in area "nexus modding"

  11. #10
    Androidiano L'avatar di DarthSith


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    E' terribile.
    Ho dovuto unlockare il bootloader per tornare alla erd.
    Il nexus mi ha rilevato l'update 1 (ere27), avvia la procedura ma nn va in errore signatura!
    Ho provato a flasharlo a mano come feci all'epoca, ma stessa cosa...
    Non so più che fare...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy