CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 95 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 948
Discussione:

[ROM] CyanogenMod 7.1 for Nexus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    [ROM] CyanogenMod 7.1 for Nexus One

    ATTENZIONE: CONTROLLATE SEMPRE QUALI SONO LE LE GAPPS ULTIME

    Prerequisiti:
    -Avere messo una recovery moddata come scritto in questa guida (Sezioni "Unlock del bootloader" e "Scelta2: Cambiare recovery e montare una rom custom")
    -Aver messo la radio di froyo. Basta scaricare il file "radio-32.36.00.28U_4.06.00.02_2.img" linkato sotto, metterlo in tools/ dell'sdk e con il nexus collegato al pc in "FASTBOOT USB" (volugiù+power e poi selezionate fastboot) dare il comando "fastboot flash radio radio-32.36.00.28U_4.06.00.02_2.img" (in realtà è 4.06.00.12_7). Se avete già aggiornato la radio per flashare froyo, non vi serve rifarlo. SE volete potete anche mettere la nuova radio quella koreana, va benissimo anche quella. EDIT: probabilmente ormai tutti han l'ultima radio, visto che tutti han almeno froyo o ginger anche con la rom stock


    Prima installazione
    0) OPZIONALE: fare un backup con nandroid backup
    1) Mettete nella SD del nexus la rom CyanogenMod e i Google Addons ultimi (cyano rilascia la rom senza apps google per non avere problemi legali). Scaricate gli zip dal thread ufficiale di cyano linkato sotto.
    3) Accendete il terminale in recovery mode (volsu+power e selezionate recovery)
    4) Selezionate WIPE > WIPE DATE/FACTORY RESET (cancellerà tutti i vostri dati)
    5) Selezionate "Flash zip from sdcard" e scegliete di flashare la rom cyanogen (update-cm-*) (STABLE o NIGHTLY BUILD)
    6) Selezionate "Flash zip from sdcard" e scegliete di flashare le google apps
    7) Premete "Reboot system now" e aspettate :-)

    NB: Se avete già una rom con utente root (quindi una custom o l'originale rootata) potete anche solo installare Rom Manager dal market e da lì flashare i due zip


    Aggiornamento rom (da cm7.1 a cm7.1.x+1)
    0) OPZIONALE: fare un backup con nandroid backup
    1) Scaricate la nuova cyanogenMod/gapps dal thread ufficiale di cyano linkato sotto, e mettetela nella SD
    2) Accendete in recovery mode (volsu+power e scegliete recovery, oppure a cel acceso date "adb shell reboot recovery" (o "su" seguito da "reboot recovery" nel terminal emulator)
    3) Fate uno "wipe cache" e uno "wipe dalvik-cache" (non perderete nessun dato)
    4) Selezionate "Flash zip from sdcard" e scegliete di flashare la rom cyanogen (update-cm-*). Non serve riflashare anche le gapps a meno che non sia uscito un nuovo zip più aggiornato.
    5) Riavviate con "Reboot system now" e aspettate :-)
    NB: durante l'aggiornamente non perderete i vostri dati (visto che non si deve fare un WIPE DATA!)

    NB: potete anche aggiornare con rom manager, selezionando lo zip con "installa rom da file .zip"


    Downloads STABLE 7.1
    Download ROM

    Downloads NIGHTLY BUILD
    Download ROM

    Downloads Gapps
    Google Apps

    Download Google Talk with Video
    Google Talk Video (Mirror)
    Ultima modifica di nk02; 11-10-11 alle 09:37

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato nk02 per il post:

    Andrea (17-10-10),fulvio70 (12-10-11),iaio72 (13-07-10),malone (02-03-11)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Ottimo, appena installata ed è la prima cyan che provo ... per ora tutto ok ... inzio a testare a fondo ;-)

    p.s. Funzione night mode figherrima, sono curioso di valutare effettivamente l'impatto sulla batteria
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    raga per chi la prova potete postare bug e migliorie rispetto a froyo ufficiale?

    grazie

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    L'ho messa da qualche ora, veramente bella, veramente un buon lavoro, ed è una experimental! Per ora non ho trovato nulla di nulla che non funzioni, però chiaro devo ancora testarla a fondo.
    Molto buona l'idea di mettere insieme i settings di CyanogenMod, pieno di 'chicche' e addirittura...........il 'Render Effect'! che se funziona come dicono (non ho mai provato) potrà essere utilissimo per le situazioni di emergenza, quando la batteria sta per finire e non si può ricaricare.
    Il market è velocissimo, update, download, install, per ora non vedo le app a pagamento, vedremo in seguito.
    mi sembra molto stabile, la testo ancora un po' così com'è, poi gli metto il LauncherPro che da quando ha messo le notifiche di chiamate perse, sms, gmail nelle icone, lo preferisco ancora di più
    Nexus One: finalmente! cm6 rc2
    Magic Vodafone 32b: Donut con RH


  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    cosa sarebbe questo "render effect"?
    in che senso non vedi le app a pagamento?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da monkeydrufy Visualizza il messaggio
    cosa sarebbe questo "render effect"?
    in che senso non vedi le app a pagamento?
    per i render effect ti mando un link con tanto di immagini, molto più esplicativo che se spiego a parole: Nexus One sees red, nearly doubles battery life? (video) -- Engadget
    (spero non ci sian problemi se posto un link esterno? se ci sono sostituitelo con uno 'interno' di androidiani sullo stesso argomento, io non l'ho trovato)

    per le app a pagamento: non vedo la categoria 'applicazioni a pagamento' nel market.
    ma questa non è una novità, nella cm5.0.8 risolvevo editando il file vending_preferences.xml, qui vedremo, potrebbe anche sbloccarsi con l'uso e qualche riavvio.
    Nexus One: finalmente! cm6 rc2
    Magic Vodafone 32b: Donut con RH


  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elihh Visualizza il messaggio

    per le app a pagamento: non vedo la categoria 'applicazioni a pagamento' nel market.
    ma questa non è una novità, nella cm5.0.8 risolvevo editando il file vending_preferences.xml, qui vedremo, potrebbe anche sbloccarsi con l'uso e qualche riavvio.
    Strano, perchè io le vedo, comprese quelle che avevo acquistato in precedenza ...

    Piuttosto, TrackBall Alert non va più ... suggerimenti ?
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Per trackball alert ho letto su xda che lo sviluppatore sta lavorando per rendere l'app funzionante anche sulla cm6, speriamo faccia presto

    Sent from my Nexus One using Tapatalk
    Nexus One: finalmente! cm6 rc2
    Magic Vodafone 32b: Donut con RH


  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    radio e registrazione filamti hd ci sono?

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    Strano, perchè io le vedo, comprese quelle che avevo acquistato in precedenza
    Se vedi anche lacategoria delle app a pagamento (le app che ho acquistato le vedo anche io ma solo nella sezione download), mi puoi mandare il tuo
    data/data/com.android.vending/ shared_prefs/vending_preferences. xml?


    grazie

    edit: ho risolto sostituendo il mio vending_preferences.xml con uno con questo contenuto:
    xml content:
    <?xml version='1.0' encoding='utf-8' standalone='yes' ?>
    <map>
    <boolean name="local_db_sync_required" value="true" />
    <int name="SERVER_VERSION" value="1000" />
    <long name="RESTORE_START_TIME" value="1274634505015" />
    <boolean name="metadata_billing_events_enabled" value="true" />
    <boolean name="metadata_comment_post_enabled" value="true" />
    <long name="last_tickle_id" value="1274791746263" />
    <string name="vending_backup_state">vending</string>
    <string name="vending_tos_version">1.0.0</string>
    <boolean name="metadata_paid_apps_enabled" value="true" />
    <int name="device_configuration_hash" value="100471" />
    <long name="MARKET_LAST_HEARTBEAT_TIMESTAMP" value="1274791741845" />
    <int name="reconciled_version" value="1820" />
    <long name="last_sync_time" value="1274673257401" />
    </map>

    se comunque vuoi postare anche il tuo, può essere utile per un confronto

    Sent from my Nexus One using Tapatalk
    Ultima modifica di elihh; 11-07-10 alle 21:05
    Nexus One: finalmente! cm6 rc2
    Magic Vodafone 32b: Donut con RH


Pagina 1 di 95 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy