CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Jelly Bean su nexus one

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Ubrewery


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    R: Jelly Bean su nexus one

    La fotocamera scatta le foto ma non fa i video.
    Il tethering WiFi funziona, quello USB no.

    Il resto mi pare tutto perfettamente funzionante, almeno per quelli che uso io.

    Vedremo se col passate dei giorni perderà reattività o meno.

    Paolo

    Inviato dal mio Nexus One con Tapatalk 2
    Nexus One ICS - BCM RC 4.1U1
    SD Samsung 32Gb Class 10

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di skipdj


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Taranto - Lecce
    Messaggi
    263
    Smartphone
    ZenFone2 - S5 mini - S3 Neo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 11 Posts
    Predefinito

    confermo quello che dice paolo, secondo me per ora è presto, troppi bug

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skipdj Visualizza il messaggio
    confermo quello che dice paolo, secondo me per ora è presto, troppi bug
    Ciao a tutti, io sto usando da un paio di mesi almeno la Rom BCM 4.1 ICS. Con questa mi trovo davvero bene utilizzando una microSD di classe 10 e usando l'impostazione Rmount. In questo modo non ho nessun rallentamento e 1Gb di spazio per le mie app. La fotocamera fa solo foto. La batteria con un uso normale arriva tranquillamente a sera. WiFi funziona correttamente e così anche il GPS. Il resto non so dirvelo...

  5. #14
    Androidiano L'avatar di skipdj


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Taranto - Lecce
    Messaggi
    263
    Smartphone
    ZenFone2 - S5 mini - S3 Neo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiobs Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, io sto usando da un paio di mesi almeno la Rom BCM 4.1 ICS. Con questa mi trovo davvero bene utilizzando una microSD di classe 10 e usando l'impostazione Rmount. In questo modo non ho nessun rallentamento e 1Gb di spazio per le mie app. La fotocamera fa solo foto. La batteria con un uso normale arriva tranquillamente a sera. WiFi funziona correttamente e così anche il GPS. Il resto non so dirvelo...
    tienici aggiornato sugli sviluppi!
    anche se penso di cambiarlo a breve visto che mi stanno lasciando sia il tasto di accensione che quello del volume giù...

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho il tasto power rotto ma ho risolto con Button Remapper: ho sostituito il tasto "lente" con le funzioni del tasto power. In questo modo posso riavviarlo in recovery, fare screen shot e spegnere lo schermo. Purtroppo però se si spegne devo usare il "trucco" della batteria. Le versioni JB non mi permettono di impostare quel tasto perciò non le ho testate bene.

  7. #16
    Androidiano L'avatar di skipdj


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Taranto - Lecce
    Messaggi
    263
    Smartphone
    ZenFone2 - S5 mini - S3 Neo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 11 Posts
    Predefinito

    anch'io uso il tasto lente per bloccare lo schermo e altri programmi per fare i reboot, però quando ho provato le rom ci ho dato troppo dentro con i tasti e mi stanno abbandonando... finchè dura

  8. #17
    Androidiano L'avatar di ginux


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io sapendo del problema del tasto Power fin da quando l'ho comprato ho sempre usato screen off and lock che mi permette di spegnere il telefono col tasto cerca, adesso ha quasi 2 anni di onorato servizio e ancora non mi abbandona

    Inviato dal mio Nexus One con Tapatalk 2

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    in attesa di trovare un nexus 4 a prezzo accettabile ho deciso di metter mano al mio n1 che montava la cyanogen, visto che mi son stufato di android 2.3 ho montato la rom evervolv che trovate qui
    [DEV] [ROM] [N1] Evervolv Jellybean (4.1) - xda-developers

    bisogna prima installare blackrose e flashare il file con le seguenti impostazioni che trovate nel 3d della rom: System: 260 Cache: 8 Userdata: 168

    android 4.1.2 ovviamente occupa molto di piu' del 2.3 e quindi rimangono pochi mega per l'installazione delle app dal play store, per risolvere il problema bisogna avere una microsd decente (almeno classe 4) e usare mount2sd
    [script] Mount2SD - An All-in-one to sd-ext script (v4.6.2 Updated Jul 14, 2012) - xda-developers

    ecco un riassunto dei vari passaggi per flashare la rom:

    installazione della recovery clockworkmod (se avete custom rom probabilmente ce l'avete già, per flasharla comunque bastano i permessi di root e rom manager)

    i driver li avevo già installati ma comunque li trovate nel 3d della rom evervolv, il telefono va connesso al pc con la modalita' debug attivata

    a questo punto ho flashato blackrose, per info, download ecc andate qui, è molto semplice dato che han reso tutto automatico
    [S-OFF] BLACKROSE (Custom HBOOT) [2012.04.21] - xda-developers

    poi ho flashato le impostazioni per blackrose (download nel 3d sulla rom evervolv, il file si chiama hboot hboot_jellybean_260-8-168.nb0)

    le impostazioni vanno flashate tramite adb avviato da prompt dei comandi quindi se non sapete di cosa sto parlando o se non avete l'android sdk, l'adb funzionante ecc cercate qualche guida in merito ce ne sono molte!

    i comandi da dare sono descritti nella guida su xda e precisamente sono questi
    adb reboot bootloader
    fastboot flash hboot hboot_jellybean_260-8-168.nb0
    fastboot reboot-bootloader
    adesso nella seconda riga del bootloader dovreste veder scritto "Jellybaby", a quel punto date questi comandi
    fastboot erase system
    fastboot erase boot
    fastboot erase userdata
    fastboot erase cache
    ora il telefono si avvierà solo in recovery perchè la rom è stata cancellata

    ho partizionato la sd con 512mb ext4 ed il resto fat32 tramite recovery

    ho copiato nella microsd i 3 zip da flashare, la rom, e Mount2SD

    li ho flashati tramite recovery in questo stesso ordine

    per quanto riguarda mount2sd potete lasciare le impostazioni predefinite

    ho avviato il telefono, configurato l'account google e infine ho "attivato" mount2sd in questa maniera

    codice HTML:
    Initial Setup:
    Download Android Terminal Emulator from Google Play
    Open Terminal and type in the following commands one by one: (CAUTION: CASE SENSITIVE COMMANDS, Grant root permissions is asked for)
    su
    m2sd apps disable
    m2sd data disable
    m2sd cache disable
    m2sd dalvik disable
    m2sd dlcache disable
    m2sd readahead 512 (512kb is the readahead value suggested for a class 4 sd card. If your have a better card then you may increase this value)
    m2sd rmount enable
    Reboot your device now (May take some time to boot)
    dal riavvio il telefono segnerà 512mb di memoria interna (ovvero la partizione ext4 della sd) cosi' non avrete problemi di memoria per l'installazione delle app

    se avete una microsd da 8gb ovviamente potete dedicare anche piu' spazio alla partizione ext4, fino a 2gb

    per tale procedura sarebbe consigliata una microsd molto veloce, io ho usato una classe 4 che comunque a quanto pare basta, il telefono funziona comunque bene, comprese le app installate nella partizione, ovviamente con una classe 10 sarebbero ancora piu' reattive, ma dato che voglio passare al nexus 4 che ha la memoria integrata non espandibile non mi va di buttare soldi in microsd!

    la rom è abbastanza stabile, chrome non funziona o meglio va ma a volte fa riavviare il cell quindi l'ho levato, tutto il resto sembra andare, il tethering usb a quanto pare non va ma non l'ho mai usato quindi non ne sento la necessità, la reattività è buona, manca qualche funzione che mi piaceva sulla cyanogen tipo colore del led o tasti rapidi nella statusbar ma preferisco rinunciarci ed avere android 4.1!

  10. #19
    Androidiano L'avatar di ginux


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grande!
    Grazie mille per la guida, se dici che è usabile per uso quotidiano la provo anche

    Inviato dal mio droide

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    tra qualche giorno scrivero' se rimane fluida cosi' o meno, per ora ottime impressioni, unici problemi riscontrati qualche bug grafico con l'app di ebay (tocca aspettare 2/3 secondi perchè si vedano i popup) e a volte avviando l'app (penso sia un problema della lentezza della microsd) mi viene detto che l'app non risponde se attendere o interrompere, ma premendo attendere poi l'app si carica, evidentemente siccome sto usando una classe 4 pergiunta cinese di piu' le app salvate nella ext4 ci mettono un po' a partire
    consiglio dunque una classe 6 o 10

    edit: bug riscontrati: l'app youtube poco stabile (a volte il video sparisce per qualche attimo), flash player non utilizzabile (video a rallentatore), i video mp4 dai siti web non si caricano (usando il browser preinstallato)
    Ultima modifica di dndssc; 28-11-12 alle 13:10

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy