CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 55
Discussione:

stanco di avere limiti di memoria, vorrei alcune delucidazioni :-)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Re: stanco di avere limiti di memoria, vorrei alcune delucidazioni :-)

    Ho capito bene? Non esiste alcun modo testato per avere più di cento mega come spazio per le applicazioni? lol! Non ci credo
    non esiste una rom per avere una partizione per esempio di 16 Gb (SEDICI GIGABYTE) dedicata alle applicazioni?
    e quindi quando leggo qui e là la parola buzz "ext2" e "ext3" di che si sta parlando?

    quindi a conti fatti ho:

    DIECI giochi;
    VENTIQUATTRO applicazioni che non siano quelle di sistema o quelle di google o quelle strettamente utili per mancanze varie (escluso google earth ed escluso un navigatore gps offline LOL!)

    e finito qui il nexus. fico

    sono l'unico che se n'è accorto? asdfasdfasdf


    Sent from my Nexus One using Tapatalk
    Ultima modifica di LifeIsAbitch; 29-09-10 alle 20:01
    Google Nexus One
    Cyanogenmod 6.1.0-RC2-N1
    2.6.35.8-wildmonks root@monks-desktop #240
    Quadrant: 1748

    quali apps ho installato

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E si hai perfettamente ragione.. ci sarebbe un discorso lungo da fare.. cmq ripeto col root risolvi!!! I 146mb diventano più che sufficienti..

    Sent from my Nexus One using Tapatalk

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LifeIsAbitch Visualizza il messaggio
    Ho capito bene? Non esiste alcun modo testato per avere più di cento mega come spazio per le applicazioni? lol! Non ci credo
    non esiste una rom per avere una partizione per esempio di 16 Gb (SEDICI GIGABYTE) dedicata alle applicazioni?
    e quindi quando leggo qui e là la parola buzz "ext2" e "ext3" di che si sta parlando?

    quindi a conti fatti ho:

    DIECI giochi;
    VENTIQUATTRO applicazioni che non siano quelle di sistema o quelle di google o quelle strettamente utili per mancanze varie (escluso google earth ed escluso un navigatore gps offline LOL!)

    e finito qui il nexus. fico

    sono l'unico che se n'è accorto? asdfasdfasdf


    Sent from my Nexus One using Tapatalk
    partendo dal presupposto che non credo che tutte le 24 applicazioni ti siano indispensabili, la soluzione c'è.

    1) root del telefono (senza sblocco del bootloader non perdi garanzia)
    2) recovery moddata
    3) partizionamento della sd con ext3
    4) spostamento app 2 sd.

    mi sembra una soluzione accettabile..



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    urca se è accettabile :-)
    è proprio quello che volevo sentirmi dire (e credimi che queste applicazioni le uso tutte, dimmene una che trovi inutile e ti trovo un suo utilizzo, ed in ogni caso potrei anche aver voglia di installare ottomila inutility, senza che ciò sia un problema per il sistema operativo... ed in ogni caso ho già dovuto fare una scelta e disinstallare programmi a me utili! non posso passare i giorni ad installare e disinstallare la mattina prima di uscire di casa in base a quello che mi servirà, ti pare?)

    solo che ora dovrai dirmi gentilmente COME realizzare questa cosa eheheheh
    quindi in particolare: quale rom conviene installare? come si fa a installarla senza sbloccare il bootloader? e come creare un backup che quando ho voglia mi riporta il cellulare a FROYO FRF91 originale vodafone? ho letto diverse guide in questi mesi ma il consiglio di chi ha già provato a fare la procedura è prezioso per me come l'oro. GRAZIE!
    Ultima modifica di LifeIsAbitch; 29-09-10 alle 21:33

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ripeto.. nn c'è bisogno di recovery moddate etc.. root+move app 2sd e risolvi!!!

    Sent from my Nexus One using Tapatalk

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartaco00 Visualizza il messaggio
    Ripeto.. nn c'è bisogno di recovery moddate etc.. root+move app 2sd e risolvi!!!

    Sent from my Nexus One using Tapatalk
    mha, secondo me move2sd, che se ho capito bene non fa altro che forzare app2sd alle applicazioni ancora che non lo supportano, non è una soluzione per niente; può essere un palliativo, farmi installare ancora qualche applicazione, ma essendo che ogni applicazione specie le più grandi, occupano LO STESSO sulla memoria interna un quantitativo variabile di spazio, non vedo perchè lo dovrei usare.

    il problema va risolto alla radice, che mi faccia installare ancora qualche applicazione non credo che cambi nulla.

    ma poi mi chiedo io, gli ingegneri del software di mountain view non hanno immaginato che un utente e cliente dell'android market, con il passare dei mesi non fa che accumulare le applicazioni acquistate?
    e questo benedetto cliente, cosa dovrebbe fare visti i limiti, la mattina scegliere quale delle 200 applicazioni comprate installare? e magari disinstallare il player divx perchè "oggi di sicuro non avrò voglia di guardare un film" ? disinstallare la ricerca vocale? disinstallare uno di quei pochi miseri giochi scattosi che si installano per gustarsi il processore da 1ghz al 100%?
    a cosa deve rinunciare l'utente di un terminale con memoria interna limitata, per avere ogni giorno le proprie applicazioni preferite installate?

    per me BIG EPIC MONSTER FAIL, limitatamente a questa problematica (per il resto android è oro colato)

    e spero sinceramente di poter avere prima o poi TUTTE le applicazioni che desidero installate, come il mio cuginetto di otto anni con l'iphone che ha circa 300 giochi installati e altrettante (in)utility

    edit: un ragazzo, tale pepigno75 in chat mi ha detto che è possibile usare una partizione ext2 sulla microsd per usarla come memoria interna.
    contemporaneamente un altro ragazzo chiamato Eska mi ha detto che per fare ciò devo cambiare rom in quanto il kernel di Froyo è troppo sfigato per fare questa cosa.

    qualcuno mi illumina d'immenso?

    edit: qualcuno mi ha detto che questa funzione di avere una partizione ext2 sulla microsd, la rom cyanogen6 gna fa, cioè non è fattibile con la cm6.
    invece or ora pepigno75 mi dice di installare tale rom.

    com'è?

    edit: pepigno75 mi ha detto che la evil's nxsense ha questa roba di buttare i programmi sulla microsd COMPLETAMENTE quindi virtualmente avere anche sedicimila applicazioni installate, purchè rientrino nei limiti della partizione ext2

    confermate?
    Ultima modifica di LifeIsAbitch; 29-09-10 alle 22:55

  8. #17
    Androidiani Power User L'avatar di Eska


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    880

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 278 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Metti questa cacchio di enmother's e non rompere i maroniiiiiiiiiiiiiii
    [ROM] Enomther's TheOfficial Nexus1 - v2.12.4 - 9/28/2010 - xda-developers !!

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    non mi fido, chi l'ha già provata?
    e se metto la evil's nxsense?

    ma confermi che posso poi installare ottomila applicazioni basta che entrano nella partizione esterna? e come avviene la cosa, come fa la rom a sapere dove buttare le applicazioni installate? glielo devo dire io in fase di installazione della rom stessa, vero?

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Leggendo questi thread mi vien quasi da vomitare... Caspita, il punto forte di Android è il modding, una persona se spende 500€ per un cellulare o prende un blackbarry aziendale, o prende un iPhone-super-fighetto, oppure si prende un cellulare Android il quale software originale avrà le ore contate! "Non ti fidi" di una ROM? Non installarla, ma non venire a dirci che non ti fidi. Attualmente monto una ROM cinese che per quel che ne so potrebbe SPIARMI. Mi fido. Che c'è da NON fidarsi? San Tommaso docet? MAH!

    Esistono thread in rilievo sul modding del Nexus One che spiegano come fare di tutto, esiste il wiki, esistono le guide su google. Come si fa? È già stato detto, quindi... fai! Se poi hai qualche problema su qualche punto, chiedi. Se vuoi una miglioria sulla ROM, chiedila allo sviluppatore. Se vuoi rompere le balle sui mille motivi per i quali l'Uomo non dovrebbe vivere, vai altrove... sinceramente O.ò

    Ci sono molte persone che sono sopravvissute senza lamentarsi sin dagli albori con l'HTC Dream, che di memoria ne ha decisamente meno. Hanno trovato soluzioni, senza lamentarsi.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato elegos per il post:

    theanswer (30-09-10)

  12. #20
    Androidiano L'avatar di DarthSith


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quotissimo.

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy