CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 55
Discussione:

stanco di avere limiti di memoria, vorrei alcune delucidazioni :-)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    concordo con elegos (cinesi a parte.. closed source e rossa, io non mi fido :P ahaha scherzo). vuoi installare 16giga di app? installa sta cazz di enomother o un altra qualsiasi rom con app2sd-ext, fai sta cavolo di partizione ext2/3/4 sulla SD e installa tutte le app che vuoi. non ti piace la rom? rimetti l'originale o ne metti un altra ancora, che problema c'è

    comunque boh io ci sto nello spazio che ho, anche senza usare metodi strani, ma solo usando l'app2sd di froyo.. ma forse perchè nella cyano c'è un po' più spazio di default che sulla rom originale....

    @elegos auahha il g1.. se installi la cyano6 poi hai tipo 20mega per le apps ahahha.. e non ha nemmeno l'app2sd-ext XD

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    ma sì, magari è solo timoroso e si è fatto prendere dalla foga da app! capita a tutti all'inizio di andare nel market e scaricare molte belle app.

    quella che dici tu è a2sd, in questo caso utilizza il sistema implementato in froyo ed effettivamente non sposta completamente il programma ma ne lascia una parte nella rom.

    noi ci riferiamo ad app2sd, ben diverso.. per usarla occorre avere la microsd partizionata (e creare una ext3, ci sono le guide in giro) e una rom che supporti app2sd (se ti va di smanettare provale tutte!) e poi fai il trasferimento ;-)

    p.s. non mi è chiaro quello che dice spartaco00.. come fai ad avere rom moddate se non cambi recovery? il root non permette l'uso di app2sd se non ricordo male..



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    col root + Move2Sd Enabler (si trova sul market) si forza lo spostamento delle app verso la sd anche se nn supportato dall'app stessa.. ovvio una parte rimane nella memoria interna del nexus ma nel 90% dei casi una minima parte.. è una soluzione semplice che libera molto spazio!! anch'io ho mille app installate ed ho ancora 30mb liberi!! considerato un'altra fregatura di android: la cache del browser si frega pure spazio nella memoria interna.......

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Allora ricapitoliamo...

    - Bootloader sbloccato, recovery amon RA, root abilitato;

    - Installata una ROM che supporta l'app2sd (nel mio caso la suggerita emhother).

    - Tramite il menu di recovery partiziono la sd con l'apposito comando.

    - SD partizionata, ora come faccio a verificare che ho 500 e passa mb in più per le app?

    Scusate se rompo, ma anche cercando in giro non si riesce a capire come funziona esattamente la cosa e non vorrei combinare casini...

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartaco00 Visualizza il messaggio
    considerato un'altra fregatura di android: la cache del browser si frega pure spazio nella memoria interna.......
    e dove vuoi che la metta la cache, in ram?? su /system ??

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Allora ricapitoliamo...

    - Bootloader sbloccato, recovery amon RA, root abilitato;

    - Installata una ROM che supporta l'app2sd (nel mio caso la suggerita emhother).

    - Tramite il menu di recovery partiziono la sd con l'apposito comando.

    - SD partizionata, ora come faccio a verificare che ho 500 e passa mb in più per le app?

    Scusate se rompo, ma anche cercando in giro non si riesce a capire come funziona esattamente la cosa e non vorrei combinare casini...
    nella enom devi po iabilitare app2sd da dentro spare parts (mi pare di averlo letto) e immagino poi dovrai riavviare. a quel punto credo che in impostazioni>schedaSD e memoria vedrai qualcosa tipo "scheda sd secondaria" o "archiviazione secondaria telefono" con più o meno i mb che ti aspetti (un po' meno perchè c'è anche la dalvik-cache là dentro)
    Ultima modifica di nk02; 30-09-10 alle 17:08

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ok, io avevo messo la spunta su "Native Apps2sd Toggle e "Dalvik-Cache on SDCard", per poi fare un reboot.
    Su impostazioni Scheda SD e memoria non vede un altra sd, ma comunque dovrei aver fatto tutto correttamente, adesso basta che una volta che scarico un applicazione uso app2sd del market per spostarla, no?

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Leggendo questi thread mi vien quasi da vomitare... Caspita, il punto forte di Android è il modding, una persona se spende 500€ per un cellulare o prende un blackbarry aziendale, o prende un iPhone-super-fighetto, oppure si prende un cellulare Android il quale software originale avrà le ore contate! "Non ti fidi" di una ROM? Non installarla, ma non venire a dirci che non ti fidi. Attualmente monto una ROM cinese che per quel che ne so potrebbe SPIARMI. Mi fido. Che c'è da NON fidarsi? San Tommaso docet? MAH!

    Esistono thread in rilievo sul modding del Nexus One che spiegano come fare di tutto, esiste il wiki, esistono le guide su google. Come si fa? È già stato detto, quindi... fai! Se poi hai qualche problema su qualche punto, chiedi. Se vuoi una miglioria sulla ROM, chiedila allo sviluppatore. Se vuoi rompere le balle sui mille motivi per i quali l'Uomo non dovrebbe vivere, vai altrove... sinceramente O.ò

    Ci sono molte persone che sono sopravvissute senza lamentarsi sin dagli albori con l'HTC Dream, che di memoria ne ha decisamente meno. Hanno trovato soluzioni, senza lamentarsi.
    intanto mi dispiace di averti causato nausea

    poi volevo aggiungere: ho detto "non mi fido" in tono scherzoso riferendomi alla rom, ma era una battuta buttata là (avessi messo due tre faccine sarebbe stata più felice), chiaro che uno le prova, non è che ti devi sentire offeso personalmente

    siamo in un forum, si suppone che ci si scambi conoscenza e che ognuno metta il suo, sinceramente capisco il tuo atteggiamento che è umano (ti sarai rotto i coglioni di gente che fa domande). i newbe ci saranno sempre, faranno sempre domande da newbe e l'unico modo è con gentilezza indicargli come documentarsi.
    del tipo "leggi quà: www.seiunniubbo.com/howto e vai tranquillo", per esempio.

    personalmente ho aperto il thread perchè volevo sapere intanto l'opinione comune sull'architettura del sistema operativo android in particolare per quanto riguarda la gestione delle applicazioni, non sono l'unico ad essere perplesso. inoltre magari essere indirizzato verso una o l'altra soluzione, non penso che sia una cosa dell'altro mondo, ma giustamente i "superuser" al 99° livello trovano inutili tali thread, non posso farci niente.
    io però, su altre piattaforme e riguardo discorsi completamente diversi, quando una persona palesemente ignorante sull'argomento apre un thread in cui si capisce palesemente che ha bisogno di un indirizzo sul tema, di certo non gli rispondo come la tua di cui sopra

    inoltre già dai per scontato che tutti comprino un terminale android per moddarlo, non è così. cerca di accettare che c'è anche gente che lo prende perchè vuol avere un terminale con funzioni aggiunte rispetto ad iOS o altri OS, non certo con la previsione di doverlo moddare. il sistema infatti così come esce, con questo limite di memoria, SE già su quasi tutti i forum di telefonia ci sono decine di thread di gente che si lamenta a riguardo, allora evidentemente un qualcosa che non va c'è.
    che poi cambiando rom, modificando la gestione originale del sistema operativo etc etc si possa ovviare al problema non avevo dubbi: d'altronde anche una panda se gli swappi un motore di un delta integrale ti fa i 400 metri in 10 secondi. allo stesso modo (*battuta*) anche un nexus one, se gli swappi il firmware può andare oltre le ventiquattro applicazioni installate se invece ti limiti ad un softtuning ne puoi avere ben quarantotto (*battuta*)

    comunque ieri ho seguito la guida su htcblog e ho applicato la patch ad app2sd.. risultato ho guadagnato una 70ina di Mb, quindi ho rimandato semplicemente il problema. ergo mi sto accingendo a mettere su un qualcosa che soddisfi le mie esigenze

    ogni aiuto o link ad una guida aggiornata per cambiare rom senza sbloccare il bootloader è gradito, grazie :-)

    Se ho aperto una discussione è per avere un dialogo diretto con chi con queste problematiche ha già avuto a che fare e ha un'esperienza a riguardo, per andare oltre la semplice lettura di una guida.
    Ultima modifica di LifeIsAbitch; 30-09-10 alle 19:59
    Google Nexus One
    Cyanogenmod 6.1.0-RC2-N1
    2.6.35.8-wildmonks root@monks-desktop #240
    Quadrant: 1748

    quali apps ho installato

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 26 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordo con LifeIsAbitch.
    Ho un Desire no root con froyo 2.2 e so che non ci resterò ancora per molto senza cucinarlo. Sinceramente ho provato a vedere se potevo conviverci in base alle mie esigienze ma alla fine non trovo più applicazioni che io possa cancellare veramente per liberare spazio. Per ora ho semplicemente abilitato la destinaizione di default sulla sd tramite i comandi adb.

    Benedico tutti coloro che si rompono il fondoschiena per creare rom, guide, patch, hack e quant'altro perchè senza di loro i nostri terminali varrebbero un quinto del loro valore.
    E' proprio questo che mi fa inca..... ed è probabilmente lo stesso discorso di LifeIsAbitch: perchè se ho comprato un telefono da quasi 500 euro il suo vero valore lo deve acquistare solo dopo che ci ho smanettato, rischiato di brickarlo, di perdere la garanzia e dopo una settimana di sbattimenti per leggere guide e soluzioni? Allora creiamo un mondo dove ad HTC e a Google diamo 100 euro per l'hw o per l'idea e poi paghiamo sti santi delle rom che si rompono la schiena a gratis per rendere gli utilizzatori contenti e che restituiscono il vero valore del terminale... no?

    Io vengo da un N95 8GB. Mi sta bene che si siano dimenticati di mettere uno stabilizzatore per le riprese video che sono quindi inguardabili anche con la mano ferma, mi sta bene che abbiano tralasciato gli aspetti multimediali, l'audio dello speaker che è ridicolo, il telecomandino degli auricolari che può essere usato solo con i loro auricolari (che per fortuna non sono così scadenti ma sempre peggio delle mie bose noise reduction), che abbiano dimenticato la chiamata vocale, l'uscita video e altre funzionalità presenti in un telefono di 4 anni fa... ma come si può concepire un os che non permetta di installare più di una manciata di applicazioni, cosa che fanno terminali 10 volte più vecchi e scarsi. Insomma ho sempre ritenuto quelli di google persone intelligenti e preparate, con grande fantasia e un occhio al futuro... mi volete dire che nessuno in fase di sviluppo si è detto... ma non è che con un market di 100.000 applicazioni di cui 58% gratuite qualcuno ne vorrà installare più di 30 e sempre che tu non abbia applicazioni che scaricano db da 4 o 5 mega. Non lo sapevano che avrebbero aperto una guerra con un poco a me simpatico rivale che si chiama iPhone e che ti permette di fare questo senza una piega?
    Ci hanno pensato per forza perchè ci sarà un cretino come me o come LifeIsAbitch che lavora per Google no? Allora perchè non l'hanno fatto? Forse perchè tra poco usciranno terminali con 4-8-16 giga di memoria interna?

    Sono uno che smanetta, e gli piace pure... ho sempre sbrandizzato, sbloccato, flashato tutto quello che ho potuto, ma ogni volta è un rischio e tolto il gusto di farlo è uno sbattimento che deve essere una scelta non un'imposizione, e questa con android diventa un'imposizione a meno di non accontentarsi ad avere un telefono castrato, allora mi compravo qualcosa di meno caro.

    Scusate lo sfogo, i forum non sono fatti solo per lamentarsi e ne avrete le palle piene di sentire gente che si lamenta, ma il principio è che ci si fa prendere per i fondelli da questi grandi colossi che promettono chimere e poi invece se non arrivano gli homebrew non hai quello che speravi o che ti hanno pubblicizzato in maniera subdola senza dirti come stanno realmente le cose. Io sono sinceramente un po' stanco di farmi menare per il naso, pensavo di aver imparato la lezione da Microsoft ma vedo che la solfa non cambia.
    Ultima modifica di manny; 01-10-10 alle 03:44

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quello che dite è perfettamente giusto e vi capisco.. uno dei motivi per cui il nexus è stato poco pubblicizzato è anche questo.. mi spiego meglio, forse è una cretinata ma il nexus a mio modesto avviso è stato una specie di prototipo per android.. è nato cioè per smanettare e sviluppare nn per il grande pubblico.. basta guardare il galaxy s.. super pubblicizzato, grande campagna di marketing e 1gb di memoria guarda caso.. forse è una cretinata quella che dico nn so.. cmq anche voi però siete troppo esigenti io prima avevo root e move app2sd e nn avevo problemi.. ora che ho la frg83 manco ho più root e continuo a nn avere problemi. a sto punto vendetevi il nexus e vi pigliate un bel galaxy che tra poco esce pure froyo definitivo cmq avete ragione.. si sono sciupati co sta memoria.. c'è da dire cmq che è un problema comune ai "primi" smartphone android o sbaglio?? Col milestone avevo lo stesso problema...

    Sent from my Nexus One using Tapatalk

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 26 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Spartaco0, nottambulo eh?

    Sì probabilmente hai ragione sul Nexus, io comunque ho un Desire che praticamente è un copia ed incolla... diciamo che hanno continuato sulla filosofia del prototipo...
    Potevano fare come per il galaxy no sti tirchi della HTC ?

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy