CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41
Discussione:

Ext3, ext2, swap e SD card...mi sto perdendo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stexlex Visualizza il messaggio
    grazie...adesso però ultime (spero) delucidazioni :
    1. uso cyanogenmod nightly che ha come opzione app2sd da poter abilitare, che faccio lo deseleziono e installo darktremor ?
    2. sempre nella cyanogen c'è già la clockwork come recovery...come faccio ad installare la amon...mi spiego...installo la amon e va a sovrascrivere la clockwork?
    3. Se riesco ad installare la amon...quando flasho uno nightly di cyano mi sovrascrive la amon?
    4. mi associo a matiu...se flasho una nuova nightly o rom, perdo lo script di dakrtrermor?
    5. Il programma app2SD e move2sd enabler sfruttano il sistema froyo?
    6. Leggermente OT...sotto windows quale programma posso usare per vedere se nella mia SD sono presenti altre partizioni?...dato che avevo provato a crearle da rom manager
    7. visto che ci sto...nk02...come mai questa affermazione?...puoi spiegare?


    grazie delle risposte...che sicuramente serviranno anche ad altri utenti...
    x Lultima o chi lo sa...
    giuro che se mi rispondete a queste non vi rompo più...

    e visto che ci sto...qualcuno mi può dare un link funzionante della Amon Ra 1.8.1 oppure la 1.8.0...su xda ho tovato questa recovery-RA-nexus-v1.9.0-alpha.img solo che nei requisiti dice "unlocked bootloader" come mai...?...ma così facendo nn si perde la garanzia?
    Ultima modifica di stexlex; 26-10-10 alle 17:15

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    allora, io ancora non ho neanche rootato il nexus one poichè forzando l'app2sd a tutte le applicazioni sono riuscito a sopravvivere finora senza avere più problemi di quantità di applicazioni installabili.
    tuttavia è mia grandissima curiosità riuscire ad avere, tramite questo script di darktremor, per lo meno qualche gigabyte di spazio esclusivamente per la memorizzazione delle apps.
    ora, ho provato a leggere su xda il thread ufficiale di darktremor ma confesso di averci capito ben poco... ovviamente immagino che nn sia possibile applicarlo al firmware frf91, vero? quali sono i passi da effettuare per esempio per dedicare 4gB di una microsd da 16gB all'installazione delle apps?

    1-rootare il terminale
    2- .....
    3- .....
    4- ....

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LifeIsAbitch Visualizza il messaggio
    allora, io ancora non ho neanche rootato il nexus one poichè forzando l'app2sd a tutte le applicazioni sono riuscito a sopravvivere finora senza avere più problemi di quantità di applicazioni installabili.
    tuttavia è mia grandissima curiosità riuscire ad avere, tramite questo script di darktremor, per lo meno qualche gigabyte di spazio esclusivamente per la memorizzazione delle apps.
    ora, ho provato a leggere su xda il thread ufficiale di darktremor ma confesso di averci capito ben poco... ovviamente immagino che nn sia possibile applicarlo al firmware frf91, vero? quali sono i passi da effettuare per esempio per dedicare 4gB di una microsd da 16gB all'installazione delle apps?

    1-rootare il terminale
    2- .....
    3- .....
    4- ....
    2-Installare una recovery...possibilmente la AmonRA che gestisce la creazione di partizioni ext3

    3-Non so se sia indispensabile una custom rom, non credo, ma meglio che ti risponda qualcuno + esperto di me

    4-sul PC fai un backup di tutta la SD

    5-riavvi il cell in recovery mode creando la partizione ext3 che ti interessa

    6-metti il file .zip della darktremor sulla root della SD

    7-sempre da recovery mode installi lo zip

    8-al riavvio ti installi Terminal Emulator dal market

    9-lo lanci e digiti i seguenti comandi :
    su (e premi invio)
    a2sd cachesdreset

    Solo una considerazione personale 4GB sono veramente tanti....per me 1GB è + che sufficente

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Io mi trovo bene con darktremor sulla cyanogenmod 6.1 RC1, ho fatto una partizione da 512 mb e installando un bel po' di applicazioni ho ancora 108 mb liberi su 193.
    Ricordate che comunque la memoria interna diminuisce poichè una parte dell'applicazione rimane sempre.

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    in che senso una parte dell'applicazione rimane sempre? "di serie" è già così, spostando le app su sd (senza nessun particolare accorgimento) rimane una parte occupata nella memoria interna. ad esempio google earths spostato su sd comunque occupa 14mB di mem interna.

    credo che questo script di darktremor serva invece a evitare che le app occupino memoria interna, installando sulla partizione ext3 su microsd quello che precedentemente occupava la mem interna. giusto? altrimenti in cosa differirebbe da un app2sd tradizionale?

    ora.. la questione è, posso semplicemente seguire i passi sopracitati e mantenere la mia FRF91 oppure devo cambiare rom con una cyanogen 6.1rc per esempio e poi applicare lo script come suggerisce stexlex?

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Allora, notizia dell'ultimo minuto... ho rootato con Universal androot e tramite titanium pro ho disinstallato YouTube e così ho così potuto installare la nuova versione.

    Adesso per effettuare un backup in modo tale che possa ritornare alla rom originale da qualsiasi rom mi trovi? Uso titanium pro oppure rom manager pro che ho comprato per l'occasione? Grazie a tutti in anticipo! !

    Sent from my Nexus One using Tapatalk
    Google Nexus One
    Cyanogenmod 6.1.0-RC2-N1
    2.6.35.8-wildmonks root@monks-desktop #240
    Quadrant: 1748

    quali apps ho installato

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ragà...io ho da poco roottato il nexus, fatto nandroid backup della rom originale, spostato tutte le img su pc e poi partizione con amonra:
    swap=64mb, ext3=512mb e fat3=14gb (su secure digital da 16gb class2)

    ho installato la nuova di cyanogen7 ed ho scoperto ke, oltre a non vedere la partizione da 512mb ext3, se provo ad applicare lo spostamento forzato delle applicazioni (soprattutto quelle coi widget), non funzionano e scompaiono dalla home del cellulare :/

    devo mettere la darktremor? c'è qualke passo da seguire x poter avere 1pò di spazio libero x ste cavolo di applicazioni? grazie!!
    Ultima modifica di janesh; 14-01-11 alle 16:01

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di zenzip


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    è normale che dopo aver flashato darktremor app2sd l'archiviazione totale interna del Nexus scende da 512 a 193?

    Pensavo che la partizione in ext3 fosse vista interna al sistema.

    PS.
    Forse dopo aver installato lo script devo avviarlo in qualche modo?
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- [...]

    trattative concluse positivamente con: Ghizmo, chiasottis, Cozzieri, LeftyHernandez, mabima2, venum e tanti altri...

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zenzip Visualizza il messaggio
    è normale che dopo aver flashato darktremor app2sd l'archiviazione totale interna del Nexus scende da 512 a 193?

    Pensavo che la partizione in ext3 fosse vista interna al sistema.

    PS.
    Forse dopo aver installato lo script devo avviarlo in qualche modo?
    scaricati dal market "terminal emulator" (se hai una cyano dovresti già averlo installato) lo avvi e ti chiederà di acquisire i permessi di root...quindi..."allow"

    dopo digiti :
    su (e premi invio)
    a2sd check (e vedi se lo ha installato) (e premi invio)
    a2sd zipalign (e premi invio)
    a2sd cachesdreset (e premi invio)
    ed il cell si riavvierà...
    mi raccomando le app devono essere installate nella memoria interna...
    da quel momento potrete usare anche i widget senza che scompaiano

  11. Il seguente Utente ha ringraziato stexlex per il post:

    zenzip (17-01-11)

  12. #30
    Senior Droid L'avatar di zenzip


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stexlex Visualizza il messaggio
    scaricati dal market "terminal emulator" (se hai una cyano dovresti già averlo installato) lo avvi e ti chiederà di acquisire i permessi di root...quindi..."allow"

    dopo digiti :
    su (e premi invio)
    a2sd check (e vedi se lo ha installato) (e premi invio)
    a2sd zipalign (e premi invio)
    a2sd cachesdreset (e premi invio)
    ed il cell si riavvierà...
    mi raccomando le app devono essere installate nella memoria interna...
    da quel momento potrete usare anche i widget senza che scompaiano
    grazie mille, unica domanda, con l'ultimo comando non imposto mica la cache sulla partizione della sd?, io vorrei avere le app sulal ext3 e la cache nella memoria interna.
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- [...]

    trattative concluse positivamente con: Ghizmo, chiasottis, Cozzieri, LeftyHernandez, mabima2, venum e tanti altri...

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy