CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Installare MIUI su Nexus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Installare MIUI su Nexus One

    Ciao amici androidi,

    dopo un mesetto di utilizzo del mio primo cell android (nexus one proveniente da offerta unieuro), vorrei iniziare a modificare qualcosina (preferibilmente senza correre rischi ). Le uniche "personalizzazioni" che ho fatto finora, sono state l'installazione di vari launcher e lo sblocco dei permessi di root tramite superoneclick (mi servivano per far funzionare un'app).

    ora vorrei tanto provare qualche rom custom (mi interesserebbe in particolare la miui), ma vorrei sapere se c'è un modo per fare questa prova senza rischiare di fare danni e senza invalidare la garanzia.

    sono riuscito a fare il backup con ROM Manager, ho fatto entrambi i wipe (data/factory reset e cache partition) che sono presenti nella recovery e ho scaricato lo zip della Miui e dell'Italian Pack (li ho messi nella sd)..ma come li installo??
    nel sistema "pulito" ho reinstallato Rom Manager e ho scelto "Installa ROM da SD" (scegliendo nuovamente di cancellare cache e dati)...navigo nella sd per scegliere la rom (il file zip della miui) e poi l'applicazione mi chiede di riavviare per terminare l'installazione in Clockwork Recovery (probabilmente sto sbagliando a scrivere qualche termine..vado a memoria). Però all'avvio in modalità recovery non succede un bel niente..il menu che mi si presenta prevede il riavvio del sistema, i 2 wipe e un comando di esecuzione da SD di un certo update.zip. Ho provato ad eseguire quest'ultimo ma mi da "Signature Verification Failed"..bho...sono l'unico a non riuscire nell'istallazione di una rom :\

    P.S. per entrare in modalità recovery (sia per il wipe che per l'"installazione" della nuova rom, mi trovo sempre davanti ad un androide con accanto un triangolo col punto esclamativo..e per proseguire oltre devo un po' pasticciare con il tasto power e i tasti del volume..è normale?

    help please!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come non detto...

    sono riuscito ad installare tutto..solo che ho un piccolo problemino..miui mi segnala l'aggiornamento a gingerbread..però non riesce ad installarlo

    mi dice "download fallito" ho durante il download o subito dopo (quando lo dovrebbe installare)..sarà un problema della mia rete wifi? è possibile eventualmente navigate con il n1 tramite pc?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    da quello che ho letto su questo forum è normale che non riesca ad installarla..non dovrei nemmeno ricevere l'aggiornamento

    comunque come suggerito nel post che ho letto, gliel'ho fatta scaricare e ho riavviato..problema risolto!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Mysterious


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    495
    Smartphone
    Nexus1-Nexus S I9020-Nexus4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phate82 Visualizza il messaggio
    da quello che ho letto su questo forum è normale che non riesca ad installarla..non dovrei nemmeno ricevere l'aggiornamento

    comunque come suggerito nel post che ho letto, gliel'ho fatta scaricare e ho riavviato..problema risolto!
    Probabilmente hai solo avviato la recovery Clockwork e non l'hai scritta sul cell, quindi hai installato la ROM (mIUI) e poi la recovery originale "sente" che hai l'aggiornamento da fare.

    Questo l'ho dedotto dal fatto che hai pochi menù appena ritorni sulla recovery
    FATTI VOLPE CHE LA CODA CE L'HAI.....!!!!!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy