CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 60
Discussione:

[HOW TO] risolvere DEFINITIVAMENTE il problema della memoria interna su N1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lultima Visualizza il messaggio
    A me pare na cagata ...
    esagerato
    Google Nexus One
    Cyanogenmod 6.1.0-RC2-N1
    2.6.35.8-wildmonks root@monks-desktop #240
    Quadrant: 1748

    quali apps ho installato

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lultima Visualizza il messaggio
    A me pare na cagata ...
    anche a me.

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    eretici xD
    il nexus con la memoria sbloccata che ha che non va?!

    applicazioni senza limiti;
    schermo AMOLED;
    i giochi non scattano MAI, tranne quelli per tegra2 (graziarcaxxo...)
    altoparlante dal volume altissimo (dsp manager)
    fotocamera 5mpx 720p;
    radio FM;
    trackball luminosa;
    led di notifica;
    car dock con amplificazione audio;
    gorilla glass;

    ma che volete di più? il nexus S per esempio ha solo roba IN MENO! quella si che è una cagata pazzesca
    Ultima modifica di LifeIsAbitch; 03-05-11 alle 13:43
    Google Nexus One
    Cyanogenmod 6.1.0-RC2-N1
    2.6.35.8-wildmonks root@monks-desktop #240
    Quadrant: 1748

    quali apps ho installato

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho seguito attentamente le istruzioni di gnlcp per l'utilizzo di Data2SD.

    Tutto ha funzionato perfettamente la memoria viene vista come configurato in ext4 ma ho riscontrato un rallentamento pesante in prima apertura di ogni applicazione. Questo sia con ROM cyanogen 7.0.3 stable che successivamente con nightly.

    All'inizio pensavo fosse la SD che era di classe 2 (4Gb) ma anche sostituendola con una di classe 10 (16Gb) non è cambiato niente (solo una notevole accelerazione ma il problema del primo avvio dell'applicazione persiste)

    La SD è stata partizionata da recovery AmonRA con 0Mb di Swap, 2048Mb di ext2 (trasformata poi prima in ext3 e poi in ext4).

    Come launcher utilizzo GO launcher, ma anche utilizzando ADW preinstallato con la cyano il risultato non cambia.

    Qualche idea?

    Grazie in anticipo

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bdgni Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho seguito attentamente le istruzioni di gnlcp per l'utilizzo di Data2SD.

    Tutto ha funzionato perfettamente la memoria viene vista come configurato in ext4 ma ho riscontrato un rallentamento pesante in prima apertura di ogni applicazione. Questo sia con ROM cyanogen 7.0.3 stable che successivamente con nightly.

    All'inizio pensavo fosse la SD che era di classe 2 (4Gb) ma anche sostituendola con una di classe 10 (16Gb) non è cambiato niente (solo una notevole accelerazione ma il problema del primo avvio dell'applicazione persiste)

    La SD è stata partizionata da recovery AmonRA con 0Mb di Swap, 2048Mb di ext2 (trasformata poi prima in ext3 e poi in ext4).

    Come launcher utilizzo GO launcher, ma anche utilizzando ADW preinstallato con la cyano il risultato non cambia.

    Qualche idea?

    Grazie in anticipo
    strano.. non mi è mai capitata una cosa del genere.. quello ke capita solitamente è un rallentamento non appena la mattina accendo il telefono (la notte lo lascio sempre spento e mai in modalità aereo). il telefono ha bisogno di almeno un minuto per andare a pieno regime e launcher pro plus mi da sempre errore al primo avvio. ma dopo che termino lp il telefono inizia a viaggiare che è una bellezza. velocissimo in ogni situazione.. prova anche a scaricare dal market SD INCREASE e imposta il valore a 4096 o + se la classe della tua mmcard è maggiore di 6. prova così e poi fammi sapere

    RICORDO PERò A TUTTI COLORO CHE UTILIZZANO DATA2EXT CHE IL TELEFONO NON DEVE ESSERE MAI RIAVVIATO, NEMMENO PER ANDARE IN RECOVERY MA SEMPRE SPENTO PER EVITARE UNA PERDITA DI DATI. inoltre vi consiglio di cancellare ogni tanto con root explore il contenuto della cartella cache/download (sono tutti gli apk dei download dal market falliti che occupano memoria nella cache)..
    Ultima modifica di gnlcp; 25-05-11 alle 16:05

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo già provato con la SD classe 2, adesso ho provato a settarlo a 4096 (massimo consentito) e dopo il riavvio e un attesa di 5 minuti (giusto per stare sul tranquillo) ho provato e sembrerebbe migliorato. L'accesso alla galleria è ancora abbastanza lento ma potrebbe essere che avendo ripristinato le foto dal salvataggio che avevo fatto potrebbe doverle ancora indicizzare (credo si dica cosi).

    Il lancher è migliorato ma alcune sue funzioni sono ancora lente (anche se più veloci di prima).

    Ti faccio una domanda, che implicazioni da l'aumento del valore in Increase SD?

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto adesso l'aggiunta che hai fatto al messaggio. In effetti lo riavvio di solito e non lo spengo.
    Ma, per capire, qual'è la motivazione?

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bdgni Visualizza il messaggio
    Ho letto adesso l'aggiunta che hai fatto al messaggio. In effetti lo riavvio di solito e non lo spengo.
    Ma, per capire, qual'è la motivazione?
    ribadendo che è assolutamente sconsigliato utilizzare sd di classe inferiore a 6 per script quali a2sd o data2ext, anche io ho riscontrato una lentezza nell'apertura della galleria di android ma SOLO con l'ultima cyanogenmod nightly (dovrebbe essere la 85). con le stable 7.0.0 e 7.0.3 mai avuto problema. c'è un trucco per velocizzare l'indicizzazione della galleria di android, non ricordo esattamente quale file bisogna cancellare.. appena riesco a trovarlo posto
    per quanto la tua prima domanda, implicazioni negative non ci sono. semplicemente le schede sd non utilizzano a pieno le proprie funzionalità e noi facciamo in modo che le sfruttino. per quanto riguarda la seconda domanda, essendo tutto il contenuto del telefono su sd è chiaro che un riavvio o spegnimento improvviso può comportare perdita di dati. meglio non rischiare e spegnere sempre il telefono cosicchè possa chiudere in modo sicuro il contenuto dei data.
    inoltre le prestazioni generali della rom dipendono anche dal kernel che utilizzi e dal giusto overclock. io attualmente utilizzo il kernel 2.6.38.2 AVS 950mV CM7 1152 OC CFS 20110407_1706 e il clock del processore l'ho impostato a 1113600 con scaling interactive. la durata della batteria non è eccezionale ma in termini di prestazioni è una bomba.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gnlcp per il post:

    bdgni (25-05-11)

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok sei stato chiarissimo. Adesso ho flashato il kernel 2.6.38.7_AVS-CM7_CFS_20110523_0849. Per il momento non voglio overcloccare la CPU.
    Voglio procedere per gradi.

    Comunque la situazione è migliorata, solo GO Launcher in alcune funzionalità è davvero lento.

    Questa sera provo ad aggiornare all'ultima nightly e tenerlo così per un paio di giorni.

    Ti ringrazio per l'aiuto prezioso!

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bdgni Visualizza il messaggio
    Ok sei stato chiarissimo. Adesso ho flashato il kernel 2.6.38.7_AVS-CM7_CFS_20110523_0849. Per il momento non voglio overcloccare la CPU.
    Voglio procedere per gradi.

    Comunque la situazione è migliorata, solo GO Launcher in alcune funzionalità è davvero lento.

    Questa sera provo ad aggiornare all'ultima nightly e tenerlo così per un paio di giorni.

    Ti ringrazio per l'aiuto prezioso!
    tranquillo... la comunità serve a qst cmq cm launcher se posso darti un consiglio noto ke launcher pro (io ho la versione plus) è davvero il + fluido.. migliore di adw ex e anke di go launcher.. de gustibus...

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy