CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 71 di 72 primaprima ... 216169707172 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 701 a 710 su 712
Discussione:

ZTE Nubia Z5S / Z5SN GUIDA ROOT CWM CUSTOM ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #701
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcbra Visualizza il messaggio
    Purtroppo adesso non posso verificare quanti file mi carica perché ho i tasti del volume rotti di nuovo (sto aspettando la consegna dei nuovi) e non posso mandarlo in fastboot...ad ogni modo per i driver poi non c'è un modo in cui ho risolto, ho ripristinato backup di windows più vecchi, e poi si è aggiustato da solo...prova ad installarli su un altro computer se ce l'hai. Le recovery puoi trovarle nei topic delle rom, anche su xda e su 4pda.ru, occhio però che non tutte le rom si installano con tutte le recovery, dovresti scaricare più rom. La soluzione migliore sarebbe ripristinarlo totalmente con la mia guida per l'unbrick. Prova a ripristinare un backup o con un altro pc e fammi sapere.

    Inviato dal mio NX503A usando Androidiani App
    ieri ho trovato la recovery stock e ho provato a flasharla dalla TWRP. Risultato: nulla! continua a funzionare solo la TWRP

    Per i driver ho provato ad installarli anche su altro PC (sempre Windows 7) ma la storia è sempre la stessa: se faccio la procedura di installazione driver come consigliato nella tua guida mi dice che "è impossibile trovare i file" ma comunque il PC mi riconosce il telefono come USB diagnostic port COMx... però utilizzando Tool Studio il problema è sempre lo stesso (download mprg8974.mbn failed)... non riesco a capire come fare a far funzionare Tool Studio

    Domanda: ma a te funziona solo emmc download oppure anche le altre funzioni?

  2.  
  3. #702
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Brutta notizia (o almeno credo)... alla fine dopo tanti tentativi (e non so nemmeno come ho fatto) Tool Studio ha completato la procedura ma - INCREDIBILE!!! - il telefono continua a (NON) funzionare come prima... IDENTICO!!! è rimasta persino la recovery TWRP...

    che significa?

  4. #703
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Crotone
    Messaggi
    555
    Smartphone
    ZTE Nubia Z5S 32gb

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da upstate Visualizza il messaggio
    Brutta notizia (o almeno credo)... alla fine dopo tanti tentativi (e non so nemmeno come ho fatto) Tool Studio ha completato la procedura ma - INCREDIBILE!!! - il telefono continua a (NON) funzionare come prima... IDENTICO!!! è rimasta persino la recovery TWRP...

    che significa?
    Macchecca**...deve resettarsi completamente, con la rom originale alla prima versione...hai provato ad installare gli altri driver presenti nella cartella? Ce ne dovrebbero essere 3 tipi

    Inviato dal mio NX503A usando Androidiani App

  5. #704
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcbra Visualizza il messaggio
    Macchecca**...deve resettarsi completamente, con la rom originale alla prima versione...hai provato ad installare gli altri driver presenti nella cartella? Ce ne dovrebbero essere 3 tipi

    Inviato dal mio NX503A usando Androidiani App
    non ho la cartella completa ma solo quella NX503A che mi ha passato hackever di là... non riuscivo a scaricare tutto lo zip da baidu... tu le hai?

    PS comuquue ho riprovato a fare la procedura con Tool Studio e ha ricominciato a darmi gli errori di prima (download failed ecc)

  6. #705
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Crotone
    Messaggi
    555
    Smartphone
    ZTE Nubia Z5S 32gb

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da upstate Visualizza il messaggio
    non ho la cartella completa ma solo quella NX503A che mi ha passato hackever di là... non riuscivo a scaricare tutto lo zip da baidu... tu le hai?

    PS comuquue ho riprovato a fare la procedura con Tool Studio e ha ricominciato a darmi gli errori di prima (download failed ecc)
    Nel thread di unbrick ho messo il link del file qualcomm.rar caricato su Mega dove ci sono i driver, hai provato ad installare quelli? dovrebbero essere 3 diversi

  7. #706
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao marc, intanto grazie per l'aiuto...
    Per i driver ho provato di tutto, dai tuoi che avevo già scaricato dall'inizio ad altri trovati sull'altro post "unbrick dello z7" ad altri trovati in rete.
    Alla fine sono riuscito ad ottenere che il telefono venisse riconosciuto come "USB diagnostic port XX" oppure come "Qualcomm HS-USB QDLoader (COM XX)" ...

    in entrambi i modi Tool Studio non riesce a terminare la procedura dicendo "Deleting disk layout failed" oppure "Download MPRG8974.mbn failed" ... ha completato la procedura solo due volte ma in entrambi i casi senza successo (il cellulare è rimasto come prima... come se la procedura gli fosse semplicemente scivolata addosso)...

    Adesso voglio provare a forzare l'ID harware perchè ho letto sul 3D dello Z7 che alcuni hanno avuto gli stessi problemi di installazione dei driver qualcomm per i device che hanno ID hardware del tipo 19D2 (il mio è di questo tipo)... questo lo faccio solo per scrupolo ipotizzando che la mia installazione, anche se apparentemente andata a buon fine, sia invece in realtà sbagliata e quindi mi crei problemi con tool studio (anche se sono molto sfiduciato che sia questo il motivo) AGGIORNAMENTO: mi accingevo a fare la procedura come ti dicevo ma leggendo bene il 3D sullo z7 ho visto che l'utente che la suggeriva faceva caricare il file boot (tramite HDD raw copy) sulla scheda SD... ma il mio PC non vede la SD del telefono


    Nel frattempo in tutte queste prove ho notato che, quando collego il telefono al computer (in modalità QSHSUSB_BULK), il PC diventa molto lento e il telefono viene visto come un insieme di hard disk dei quali soltanto uno ha dimensioni di circa 60MB e contiene una cartella "image" mentre gli altri (7-8) hanno dimensione 0MB... non viene vista la SD... secondo te questa cosa ha un significato? devo armeggiare con le partizioni usando WInhex?
    Ultima modifica di upstate; 13-04-16 alle 01:46

  8. #707
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Crotone
    Messaggi
    555
    Smartphone
    ZTE Nubia Z5S 32gb

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da upstate Visualizza il messaggio
    Ciao marc, intanto grazie per l'aiuto...
    Per i driver ho provato di tutto, dai tuoi che avevo già scaricato dall'inizio ad altri trovati sull'altro post "unbrick dello z7" ad altri trovati in rete.
    Alla fine sono riuscito ad ottenere che il telefono venisse riconosciuto come "USB diagnostic port XX" oppure come "Qualcomm HS-USB QDLoader (COM XX)" ...

    in entrambi i modi Tool Studio non riesce a terminare la procedura dicendo "Deleting disk layout failed" oppure "Download MPRG8974.mbn failed" ... ha completato la procedura solo due volte ma in entrambi i casi senza successo (il cellulare è rimasto come prima... come se la procedura gli fosse semplicemente scivolata addosso)...

    Adesso voglio provare a forzare l'ID harware perchè ho letto sul 3D dello Z7 che alcuni hanno avuto gli stessi problemi di installazione dei driver qualcomm per i device che hanno ID hardware del tipo 19D2 (il mio è di questo tipo)... questo lo faccio solo per scrupolo ipotizzando che la mia installazione, anche se apparentemente andata a buon fine, sia invece in realtà sbagliata e quindi mi crei problemi con tool studio (anche se sono molto sfiduciato che sia questo il motivo) AGGIORNAMENTO: mi accingevo a fare la procedura come ti dicevo ma leggendo bene il 3D sullo z7 ho visto che l'utente che la suggeriva faceva caricare il file boot (tramite HDD raw copy) sulla scheda SD... ma il mio PC non vede la SD del telefono


    Nel frattempo in tutte queste prove ho notato che, quando collego il telefono al computer (in modalità QSHSUSB_BULK), il PC diventa molto lento e il telefono viene visto come un insieme di hard disk dei quali soltanto uno ha dimensioni di circa 60MB e contiene una cartella "image" mentre gli altri (7-8) hanno dimensione 0MB... non viene vista la SD... secondo te questa cosa ha un significato? devo armeggiare con le partizioni usando WInhex?
    Il fatto delle partizioni è normalissimo, anzi DEVE essere così...per il resto non so, non ho avuto mai questo problema...il mio pc se non avevo i driver installati non me lo vedeva come porta COM, pensavo che il tuo problema potesse essere dovuto ad una non corretta installazione dei driver, mo non so questo tuo problema con la serie del telefono... La disabilitazione della firma dei driver l'hai fatta, sì?

    Inviato dal mio NX503A usando Androidiani App

  9. #708
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcbra Visualizza il messaggio
    Il fatto delle partizioni è normalissimo, anzi DEVE essere così...per il resto non so, non ho avuto mai questo problema...il mio pc se non avevo i driver installati non me lo vedeva come porta COM, pensavo che il tuo problema potesse essere dovuto ad una non corretta installazione dei driver, mo non so questo tuo problema con la serie del telefono... La disabilitazione della firma dei driver l'hai fatta, sì?

    Inviato dal mio NX503A usando Androidiani App
    Si, firma sempre disabilitata. A me i driver apparentemente sono installati correttamente e il telefono è sempre riconosciuto come porta COM solo che la procedura di tool studio si arresta e le uniche due volte che è giunta al termine non ha prodotto risultati.
    Non riesco a capire quale sia il problema del mio telefono.
    Quindi rispetto alla SD mi dici che è normale che non la veda?

  10. #709
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Crotone
    Messaggi
    555
    Smartphone
    ZTE Nubia Z5S 32gb

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da upstate Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da marcbra Visualizza il messaggio
    Il fatto delle partizioni è normalissimo, anzi DEVE essere così...per il resto non so, non ho avuto mai questo problema...il mio pc se non avevo i driver installati non me lo vedeva come porta COM, pensavo che il tuo problema potesse essere dovuto ad una non corretta installazione dei driver, mo non so questo tuo problema con la serie del telefono... La disabilitazione della firma dei driver l'hai fatta, sì?

    Inviato dal mio NX503A usando Androidiani App
    Si, firma sempre disabilitata. A me i driver apparentemente sono installati correttamente e il telefono è sempre riconosciuto come porta COM solo che la procedura di tool studio si arresta e le uniche due volte che è giunta al termine non ha prodotto risultati.
    Non riesco a capire quale sia il problema del mio telefono.
    Quindi rispetto alla SD mi dici che è normale che non la veda?
    No la sd dovrebbe vederla... Come un hard disk con tutti i file dentro..


    Inviato dal mio NX503A usando Androidiani App

  11. #710
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcbra Visualizza il messaggio
    No la sd dovrebbe vederla... Come un hard disk con tutti i file dentro..


    Inviato dal mio NX503A usando Androidiani App
    Ecco... A me non vede la SD. Vede tanti hard disk di cui solo uno di 60MB ma non la SD... Magari il problema potrebbe essere li... Secondo te come mai? Sai darmi qualche suggerimento su quale direzione prendere?

Pagina 71 di 72 primaprima ... 216169707172 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy