CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[GUIDA] Unbrick ZTE Nubia Z5S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Crotone
    Messaggi
    555
    Smartphone
    ZTE Nubia Z5S 32gb

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Unbrick ZTE Nubia Z5S

    IMPORTANTE: NE' IO NE' IL FORUM ANDROIDIANI CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITA' DI EVENTUALI DANNI CREATI AL VOSTRO DISPOSITIVO
    Prefazione
    Caso 1-> soft brick: Il vostro dispositivo non si accende più, non esegue il sistema operativo e siete rimasti senza recovery per poterne installare un altro. In questo caso, se riuscite ad entrare nella modalità fastboot (da spento, accenderlo tenendo premuto volume in giù), siete in presenza di un semplice soft brick. Basterà seguire la guida creata da Hackever su un altro forum (Googlate).

    Caso 2-> hard brick: Il vostro dispositivo non da più segni di vita: non si accende più in nessuna modalità. Siete in presenza di un hard brick, in questa guida spiegherò come uscirne in pochi passaggi.


    Installazione Driver
    Collegando il vostro dispositivo al PC sentirete un suono, anche se il telefono non dà segni di vita. Aprite "Gestione dispositivi" in Windows (cercatelo in Pannello di controllo) e vi troverete una schermata simile a questa:

    -Per prima cosa bisogna disabilitare l'imposizione firma driver in Windows (questo procedimento cambia da XP a 7 a 8.1 a Win 10, quindi googlate).
    -Scaricate questo archivio https://mega.nz/#!MF5ABTBQ!OqZ8MfyTA...owc-msYQNcUmTU
    -Scompattate quanto appena scaricato e al suo interno estraete "Qualcomm_QHSUSB_driver" nell'omonima cartella.
    -Ora cliccate con il tasto destro su QHSUSB_BULK e selezionate "Aggiornamento software driver..." =>Cerca il software driver nel computer=>Selezionate la cartella Qualcomm_QHSUSB_driver che avete estratto prima. Cliccate su avanti e aspettate che completi l'installazione.
    A questo punto il dispositivo dovrebbe essere visto in questo modo:

    Ora scaricate questo file http://pan.baidu.com/s/1dDkEeWD ed estraetelo: vi troverete 3 cartelle con nomi in cinese. Apritele e in una troverete una cartella NX503A, copiatela e incollatela sul desktop (è importante perché altrimenti il programma che useremo dopo non riuscirà a trovarla per via del nome cinese della cartella in cui è contenuta), ci servirà dopo. In un'altra cartella c'è il file "autorun.exe", eseguitelo per installare anche questi driver. Perfetto, il grosso è fatto.

    Unbrick del dispositivo con Nubia Tool Studio

    -Scaricate Nubia Tool Studio da qui: https://mega.co.nz/#!5442HRCA!qUUHgs...qxR-8dNqCaNHe0 ;
    -Eseguitelo come amministratore (la password che vi chiede all'apertura è quella contenuta nel file txt dentro l'archivio appena scaricato);
    -Sulla sinistra, cliccate su eMMC download;
    -Cliccate su refresh e vedrete apparire un dispositivo COMx (nella foto non si vede perché non ho la possibilità di installare i driver su questo pc);
    -Cliccate su browse e selezionate la cartella NX503A che vi ho fatto copiare prima sul desktop;
    -Cliccate su start all e aspettate che finisca (ci mette meno di un minuto).
    Magicamente vedrete resuscitare il vostro dispositivo con la rom originale. Buon divertimento!



    Ultima modifica di marcbra; 07-01-16 alle 22:40

  2. Il seguente Utente ha ringraziato marcbra per il post:

    hackever (08-01-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Smartphone
    oneplus one, zte nubia z5s

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ottima guida! Se sei d'accordo la copierei anche sull'altro forum, chiaramente dandoti i crediti del lavoro.
    con le partizioni gialle hai risolto?

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Crotone
    Messaggi
    555
    Smartphone
    ZTE Nubia Z5S 32gb

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hackever Visualizza il messaggio
    Ottima guida! Se sei d'accordo la copierei anche sull'altro forum, chiaramente dandoti i crediti del lavoro.
    con le partizioni gialle hai risolto?
    Sisi fai pure, per il bene del modding questo e altro comunque no...inoltre per fare la guida ieri ho disinstallato i driver e ora non me li fa installare più, per questo non ho potuto mettere l'ultima immagine con il dispositivo tra le porte di Nubia Tool Studio ieri...mi dà quest'errore

    Volevo provare ad aumentare lo spazio della prima partizione gialla per vedere che succedeva, ma sapendo che non ho i driver non posso fare niente perché non posso rischiare di non poterlo ripristinare con Nubia Tool Studio poi perché sono tornato nella città dove studio e ho a disposizione un solo PC...magari poi provo a ripristinare un aggiornamento precedente del PC dove i driver erano installati...se intanto ti viene qualche altra idea fammi sapere

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Smartphone
    oneplus one, zte nubia z5s

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcbra Visualizza il messaggio
    Sisi fai pure, per il bene del modding questo e altro comunque no...inoltre per fare la guida ieri ho disinstallato i driver e ora non me li fa installare più, per questo non ho potuto mettere l'ultima immagine con il dispositivo tra le porte di Nubia Tool Studio ieri...mi dà quest'errore

    Volevo provare ad aumentare lo spazio della prima partizione gialla per vedere che succedeva, ma sapendo che non ho i driver non posso fare niente perché non posso rischiare di non poterlo ripristinare con Nubia Tool Studio poi perché sono tornato nella città dove studio e ho a disposizione un solo PC...magari poi provo a ripristinare un aggiornamento precedente del PC dove i driver erano installati...se intanto ti viene qualche altra idea fammi sapere
    domani provo a vedere se si riesce a unire le 6 partizioni vuote da 60 mb ciascuna così si recupera un po' di memoria che non è utilizzata

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hackever, qualche novità sui driver qhsusb_bulk su Windows 10? non riesco a farli funzionare!


  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Crotone
    Messaggi
    555
    Smartphone
    ZTE Nubia Z5S 32gb

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho reinstallato Windows 10 e non mi parte più Nubia Tool Studio...mi fa mettere la password ma poi non si apre nulla, qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

  9. Il seguente Utente ha ringraziato marcbra per il post:

    upstate (23-05-16)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Smartphone
    oneplus one, zte nubia z5s

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcbra Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho reinstallato Windows 10 e non mi parte più Nubia Tool Studio...mi fa mettere la password ma poi non si apre nulla, qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
    io su windows 10 solo problemi di driver, tool studio si apriva

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi sono davvero disperato. In questo periodo ho goglato parecchio ma senza trovare soluzione al problema del mio Z5S.
    Ho riprovato diverse volte a fare la procedura con Tool Studio e, per un paio di volte, almeno è andata a buon fine (download 100%) ma il telefono è rimasto tale e quale....
    Oggi ho provato a flashare la cm13 di vyserios dalla TWRP 2.8.6.1 e questo è il log:



    secondo voi come posso muovermi? HELP
    Ultima modifica di upstate; 23-05-16 alle 12:52

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Smartphone
    oneplus one, zte nubia z5s

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    ATTENZIONE la versione protetta da password di tool studio contiente un Trojan! usate windows defender per rimuoverlo
    Trojan:Win32/Rundas!plock
    Alert level: Severe, This threat can perform a number of actions of a malicious hacker's choice on your PC.


  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da upstate Visualizza il messaggio
    ragazzi sono davvero disperato. In questo periodo ho goglato parecchio ma senza trovare soluzione al problema del mio Z5S.
    Ho riprovato diverse volte a fare la procedura con Tool Studio e, per un paio di volte, almeno è andata a buon fine (download 100%) ma il telefono è rimasto tale e quale....
    Oggi ho provato a flashare la cm13 di vyserios dalla TWRP 2.8.6.1 e questo è il log:



    secondo voi come posso muovermi? HELP
    Hai provato con ADB sideload? anche me dava quel problema l'ho risolto così

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy