CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 60 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 600
Discussione:

[MODDING] ZTE Nubia Z9 Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Baby Droid L'avatar di jag123


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Italy
    Messaggi
    47
    Smartphone
    ZTE Nubia Z9 Mini

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    @INNOR Me lo ha fatto stando in recovery facendo un backup o peggio un restore. Lo so che si raccomanda che abbia una carica di almeno il 30% (meglio se di più) ma a me al 33% mi si spegne. Credo sia un problema di calibrazione che provvedo a fare. Comunque quando mi si spegne e attacco il caricabatteria mi segna 33%. Dopo che si spegne devo metterlo "sotto carica" per 3/4 minuti prima di poter forzare il riavvio.
    Il tempo scorre veloce.... ... ... anche quando non ce ne accorgiamo...

  2.  
  3. #122
    Baby Droid L'avatar di jag123


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Italy
    Messaggi
    47
    Smartphone
    ZTE Nubia Z9 Mini

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ecco il magnifico lavoro di @Cuoco92 (Grazie!): La recovery TWRP 2.8.5.0 completa e totalmente tradotta in inglese!!!

    Screenshot_2015-05-21-05-18-34[1].jpg https://www.imageupload.co.uk/image/ZgEo

    Link per scaricare: https://mega.co.nz/#!QdkDgbaQ!XpWlta...aSfWm8FsROtWXQ
    Istallata e provata, ottima!
    Ultima modifica di jag123; 21-05-15 alle 07:35
    Il tempo scorre veloce.... ... ... anche quando non ce ne accorgiamo...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jag123 per il post:

    Cuoco92 (21-05-15)

  5. #123
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jag123 Visualizza il messaggio
    @INNOR Me lo ha fatto stando in recovery facendo un backup o peggio un restore. Lo so che si raccomanda che abbia una carica di almeno il 30% (meglio se di più) ma a me al 33% mi si spegne. Credo sia un problema di calibrazione che provvedo a fare. Comunque quando mi si spegne e attacco il caricabatteria mi segna 33%. Dopo che si spegne devo metterlo "sotto carica" per 3/4 minuti prima di poter forzare il riavvio.
    Ciao a me non è mai capitato che si spenga quando è sotto al 30%... Cmq quando fai qualsiasi attività da recovery collegalo all'alimentatore per sicurezza.
    Per la domanda del FAT32/NTFS penso che essendo un sistema "linux" le chiavette FAT32 te le veda senza problemi, ma su linux per leggere o scrivere su partizioni NTFS serve un modulo che probabilmente sul cellulare non è stato installato di default... Non so se cercando su internet si può trovare questo modulo per rendere le chiavette NTFS compatibili con il cell

  6. #124
    Baby Droid L'avatar di jag123


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Italy
    Messaggi
    47
    Smartphone
    ZTE Nubia Z9 Mini

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S3pHiroTh83 Visualizza il messaggio
    Ciao a me non è mai capitato che si spenga quando è sotto al 30%... Cmq quando fai qualsiasi attività da recovery collegalo all'alimentatore per sicurezza.
    Per la domanda del FAT32/NTFS penso che essendo un sistema "linux" le chiavette FAT32 te le veda senza problemi, ma su linux per leggere o scrivere su partizioni NTFS serve un modulo che probabilmente sul cellulare non è stato installato di default... Non so se cercando su internet si può trovare questo modulo per rendere le chiavette NTFS compatibili con il cell
    Mi è capitato che, facendo un restore da recovery, ho voluto provare a farlo da una chiavetta su l'OTG e dunque non potevo collegarlo a l'alimentatore... Comunque adesso non mi buggera più... Intanto faccio la calibrazione (anche per verificare se la batteria e a posto), poi quando farò qualche operazione da recovery, batteria al 100%!! Ti confermo @S3pHiroTh83 che sicuramente è come hai detto tu. Fat32 si NTFS no, vediamo se si trova qualcosa, è utile poter collegare anche NTFS...

    Aggiorno: Ho installato l'App StickMount della Chainfire e adesso leggo anche NTFS
    Ultima modifica di jag123; 21-05-15 alle 10:30
    Il tempo scorre veloce.... ... ... anche quando non ce ne accorgiamo...

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jag123 per il post:

    ittof (23-05-15),molfetamina (21-05-15)

  8. #125
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Can someone help me install the Cuoco92 1.19 rom on my z9 mini? I tried using google translate but it doesn't make sense.

    The phone currently has v11.16 rom installed (unofficial by reseller) It is already rooted. I don't know what recovery is installed. When I go to about phone -> system update, nothing happens so cannot use this.
    Ultima modifica di spix1; 21-05-15 alle 13:24

  9. #126
    Baby Droid L'avatar di jag123


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Italy
    Messaggi
    47
    Smartphone
    ZTE Nubia Z9 Mini

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spix1 Visualizza il messaggio
    Can someone help me install the Cuoco92 1.19 rom on my z9 mini? I tried using google translate but it doesn't make sense.

    The phone currently has v11.16 rom installed (unofficial by reseller) It is already rooted. I don't know what recovery is installed. When I go to about phone -> system update, nothing happens so cannot use this.
    The first thing to do is install a custom recovery, https://www.androidiani.com/forum/zt...ml#post6821719 or new one https://www.androidiani.com/forum/zt...ml#post6857692 (English directly version).

    The second thing to do is follow these instructions: https://www.androidiani.com/forum/zt...ml#post6827789
    and it is:
    1) If you have not the recovery TWRP refer to the prior guidance of the first post of this thread.
    2) Download the file: https://mega.co.nz/#!os5GXLIZ!WZcYrD...OAoroByhdEQYJI
    and copy it to the internal memory or external sd
    3) Download the file to the root and copy it to the same location where you put the rom:
    https://download.chainfire.eu/696/SuperSU
    4) Restart the z9 mini into recovery and install the ROM
    5) Do a factory reset (make a backup of your data first!)
    6) Restart (the first start-up takes more than 5 minutes even stopped on the word after the boot animation!)
    7) Reboot into recovery and install SuperSU from the zip you downloaded in step 3
    8) Done!


    ATTENTION please!!! E 'absolutely important not to restart the smartphone before you run the factory reset by the recovery just did the installation! Also keep in mind that when you install the recovery you need to do two things at once:
    1. Once start* recovery for the first time, press icon of gear in the upper right, click the icon of the brightness / contrast, and then deselect Enable screen timeout. This is to avoid some unpleasant problems with respect to the lock screen (it is difficult to do the unlock).
    2. WARNING: When you reboot from recovery, to request the installation of SuperSU NOT install it, otherwise the phone will not start and will remain locked to the written Chinese white / red. For root phone used procedures in section How to Root the device.
    Ultima modifica di jag123; 21-05-15 alle 15:23
    Il tempo scorre veloce.... ... ... anche quando non ce ne accorgiamo...

  10. #127
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    First I'm going to check if phone already had custom recovery since rom is not original. In case it is Chinese and can't understand it, how do I safely exit recovery?

  11. #128
    Baby Droid L'avatar di jag123


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Italy
    Messaggi
    47
    Smartphone
    ZTE Nubia Z9 Mini

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spix1 Visualizza il messaggio
    First I'm going to check if phone already had custom recovery since rom is not original. In case it is Chinese and can't understand it, how do I safely exit recovery?
    I think the best thing is to directly install the custom TWRP in English and then proceed to install the custom rom, supersu and everything else you want. But of course you have to be sure you do not run the risk of blocking the smartphone.
    Il tempo scorre veloce.... ... ... anche quando non ce ne accorgiamo...

  12. #129
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jag123 Visualizza il messaggio
    I think the best thing is to directly install the custom TWRP in English and then proceed to install the custom rom, supersu and everything else you want. But of course you have to be sure you do not run the risk of blocking the smartphone.
    I'm a complete noob at custom recovery/roms so do you have any suggestions on what not to do, or can you give a highly detailed step by step guide on how to do this? It is difficult to understand the twrp flashing guide with google translate.

  13. #130
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jag123 Visualizza il messaggio
    Ecco il magnifico lavoro di @Cuoco92 (Grazie!): La recovery TWRP 2.8.5.0 completa e totalmente tradotta in inglese!!!

    Screenshot_2015-05-21-05-18-34[1].jpg https://www.imageupload.co.uk/image/ZgEo

    Link per scaricare: https://mega.co.nz/#!QdkDgbaQ!XpWlta...aSfWm8FsROtWXQ
    Istallata e provata, ottima!
    @Cuoco92, grazie per la modifica...
    la sto provando e volevo chiederti delle domande:
    - il settaggio dello "screen timeout" l'hai tolto per evitare problemi all'interno della recovery (non trovo più l'opzione). Se è così usiamo questa come base che mi pare meno complicata
    - lo zip postato da jag123 è flashabile da custom rom o bisogna szipparlo e installare l'img (o entrambi i metodi)? Perchè all'interno trovo dei file che trovo solitamente all'interno degli zip flashabili da custom recovery.
    - hai rimosso l'installazione del root?

    EDIT: Ho visto che sui forum cinesi hanno messo una nuova TWRP basata sulla versione 2.8.6.0... ne vale la pena rifare la tua recovery modificata con questa versione di TWRP?

    Grazie ancora per la disponibilà che ci stai dando nonostante tu non abbia il telefono.
    Ultima modifica di S3pHiroTh83; 21-05-15 alle 23:56

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato S3pHiroTh83 per il post:

    Cuoco92 (22-05-15),ittof (23-05-15)

Pagina 13 di 60 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy