CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 60 primaprima ... 78910111959 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 600
Discussione:

[MODDING] ZTE Nubia Z9 Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid L'avatar di jag123


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Italy
    Messaggi
    47
    Smartphone
    ZTE Nubia Z9 Mini

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    La SD è SDXC classe 10 per cui "dovrebbe" essere abbastanza veloce. Forse il problema e HW visto che dopo 36 ore di essere arrivato non ne riesco a venire a capo... Solo dopo che la batteria si scarica e riesce a ripartire in Fastboot o Recover si riesce a fare qualcosa ma ne rom stock ne quella di Cuoco92 riescono a ripartire...

  2.  
  3. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Pioltello
    Messaggi
    18
    Smartphone
    ZTE Z9 Mini

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cuoco92 Visualizza il messaggio
    Allora ricapitolando...

    1) Se volete installare gli aggiornamenti ufficiali ota e i firmware che vengono pubblicati sul sito Nubia, dovete avere installato solo ed esclusivamente il FIRMWARE E LA RECOVERY STOCK.

    2) Copiate sempre il firmware sulla memoria interna onde evitare problemi durante l'installazione.

    3) Ricordate di fare i *Wipes prima e dopo l'installazione del firmware.

    *Wipes: solo ed esclusivamente un FACTORY RESET
    Ciao Cuoco,

    io ho messo la ROM modificata da te e nonostante tutto esce l'aggiornamento di sistema.. Com'è possibile? Tra l'altro è sempre 1.19.. boh
    Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo...

  4. #83
    Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    3,481
    Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

    Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

    @DDangerous

    È normale perché il programma di aggiornamento Nubia è attivo. Ti notifica l'aggiornamento, ma avendo una rom Custom non te lo fa installare.
    Se nn vuoi ricevere le notifiche, devi bloccare il programma SystemUpdate_v1.1.apk con Titanium, o la cancelli direttamente da System/app😉
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

    SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Cuoco92 per il post:

    DDangerous (14-05-15)

  6. #84
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jag123 Visualizza il messaggio
    La SD è SDXC classe 10 per cui "dovrebbe" essere abbastanza veloce. Forse il problema e HW visto che dopo 36 ore di essere arrivato non ne riesco a venire a capo... Solo dopo che la batteria si scarica e riesce a ripartire in Fastboot o Recover si riesce a fare qualcosa ma ne rom stock ne quella di Cuoco92 riescono a ripartire...
    Stai usando la recovery stock oppure una custom? Io avevo lo stesso problema, per risolvere ho usato la TWRP (che avevo fatto partire una tantum non l'avevo flashata sul cell), formattato tutto tranne l'external storage dove avevo messo la ROM... riavviato il cell in fastboot, fatta partire recovery originale e flashato rom originale tutto ok...

  7. #85
    Baby Droid L'avatar di jag123


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Italy
    Messaggi
    47
    Smartphone
    ZTE Nubia Z9 Mini

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    @Cuoco92 io vorrei ottenere l'effetto contrario, cioè sulla rom custom con la quale mi è arrivato il cell vorrei attivare SystemUpdate_v1.1.apk. Basta copiarla dentro System/app? (No perchè l'ho fatto e riavviato ma non va....

  8. #86
    Androidiano VIP L'avatar di jbravo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,154
    Smartphone
    cinafonini vari

    Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 266 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Appena provata la patch realizzata da @Cuoco92 per avere le immagini dei contatti grandi nel dialer, basta flasharla da TWRP:

    https://www.dropbox.com/s/4e41yynqun...ed_B1.zip?dl=0

    Ecco uno screenshot:
    caller.jpg

    Prego @S3pHiroTh83 di inserire la patch nei primi post, grazie!

    Prego

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jbravo per il post:

    Cuoco92 (14-05-15)

  10. #87
    Baby Droid L'avatar di jag123


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Italy
    Messaggi
    47
    Smartphone
    ZTE Nubia Z9 Mini

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Voglio ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita, in particolare @Cuoco92 per la sua disponibilità. Vi racconto il più brevemente possibile la mia esperienza nell'istallazione di recovery e rom.
    Ieri (giorno 13 per i superstiziosi) ho ricevuto il mio terminale del quale sinceramente dopo averlo acceso non ero rimasto particolarmente colpito soprattutto dalla rom, che avendolo acquistato da un venditore Cinese ma con distribuzione Europea mi è arrivato più o meno "occidentalizzato" con l'italiano come lingua (quasi tutto), playstore e qualcos'altro. Già da qualche giorno mi ero affacciato al forum e mi ero letto tutti i post e così ho cominciato con installare la recovery TWRP (contro la quale ho cominciato a farmi male per colpa di una "s" in più della cartella "theme" e così dopo un'oretta ricevendo l'illuminazione di @Cuoco92 ho risolto e TWRP da Cinese è diventato italiano. Sono passato ad installare la rom sempre di @Cuoco92 e qui tutto bene fino al termine in cui ho "dimenticato" di fare il Factory reset "da recovery" prima di riavviare (suggerisco @jbravo comunque di sottolinearlo oltre nel suo ottimo post) e li sono cominciate le rogne. Il terminale si è riavviato ma rimasto all'infinito su "Android is upgrading... Optimizing app 1 of 5" senza andare avanti. I tentativi di di sbloccarlo con il tasto Power e Volume+ premuti contemporaneamente non avevano nessun risultato (e neanche Power e Volume-) il terminale si riavviava sempre e comunque restando bloccato allo stesso punto e cosi sembrava non esserci una soluzione. Ho risolto facendo spegnere il terminale con la batteria quasi scarica e collegando l'alimentatore di corrente (no quello del PC, non ce la faceva a fare ripartire la batteria...) sono ripartito in Fastboot mode per ripristinare il tutto. Attenzione! Se in TWRP vi appare la scelta d'installare SuperSu dite di NO perchè altro incasinamento! (Installatela dopo come da guida) Comunque alla fine ripercorrendo tutti i passi ho:

    1. Reinstallato la recovery originale
    2. Reinstallato la Stock Rom 1.19 che ha solo la lingua Inglese e Cinese... senza le Gapps ecc.
    3. Reinstallato la recovery TWRP
    4. Fatto il Restore del Backup (fatto la prima volta che avevo installato TWRP quando tutto funzionava...) Fare sempre un Backup quando tutto funziona!
    5. Reinstallata la Rom di @Cuoco92

    Riassumendo: Tutto è andata per il meglio e in 24 ore ho brickato, strappato i capelli, e risistemato il terminale (anche con il vostro aiuto, grazie ancora) arrivando alla conclusione che è meglio non ricevere lo Z9 Mini il giorno 13 (ahahah, scherzo ovviamente) e soprattutto ad essere più attento quando si smanetta. Spero che questo post (un po lunghetto...) possa essere di aiuto a qualcuno.

  11. #88
    Baby Droid L'avatar di jag123


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Italy
    Messaggi
    47
    Smartphone
    ZTE Nubia Z9 Mini

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    A me non è cambiato nulla... Le immagini restano piccole

    Errata Corrige: Scusatemi (sempre e solo con l'intento diessere utile in qualche modo...) la patch non mi ha funzionato sulla stock mentre sulla rom di @Cuoco92 funziona benissimo...
    Ultima modifica di jag123; 15-05-15 alle 17:13

  12. #89
    Baby Droid L'avatar di jag123


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Italy
    Messaggi
    47
    Smartphone
    ZTE Nubia Z9 Mini

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    @S3pHiroTh83 evidentemente si era bloccato a causa SD. Ho risolto utilizzando da TWRP la voce ADB e lo flaschiata dal PC. E' andata alla grande.

  13. #90
    Baby Droid L'avatar di jag123


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Italy
    Messaggi
    47
    Smartphone
    ZTE Nubia Z9 Mini

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cuoco92 Visualizza il messaggio
    @DDangerous

    È normale perché il programma di aggiornamento Nubia è attivo. Ti notifica l'aggiornamento, ma avendo una rom Custom non te lo fa installare.
    Se nn vuoi ricevere le notifiche, devi bloccare il programma SystemUpdate_v1.1.apk con Titanium, o la cancelli direttamente da System/app��
    A me è partito il download ma quando è arrivato al 90% l'ho annullato visto che "l'aggiornamento" era "cinese". Non so se sarebbe andata a buon fine e/o avrebbe fatto l'istallazione (probabilmente no...) ma a scanza di equivoci ho preferito non rischiare.

Pagina 9 di 60 primaprima ... 78910111959 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy