CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 25 primaprima ... 132122232425 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 242
Discussione:

[GUIDA] OnePlus 3 - Sblocco Bootloader, Recovery Custom , Nandroid Backup e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    388

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Premetto che sono giorni che faccio ricerche senza risultati.
    In breve... Ho sbloccato il bootloader senza alcun problema, ho flashato varie customs roms e qui è venuto fuori il problemone: non mi mantiene attivo nelle opzioni sviluppatore l'opzione di sblocco OEM.
    In questo modo ogni volta che riavvio in recovery e poi torno sul sistema mi si cancella tutto.
    Con la rom stock questo non succede, mi mantiene attiva l'opzione.
    Ho già provato a fare full wipe a cancellare tutti i dati da recovery a ribloccare il bootloader e risbloccarlo ma niente da fare, con le customs roms non mi tiene in memoria l'opzione. Sono 8 anni che moddo a nastro ma non mi era ancora mai successa una cosa così. Che posso ??? Grazie per l'aiuto.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App

  2.  
  3. #222
    Senior Droid L'avatar di Pigelot


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    841
    Smartphone
    Sto perdendo il conto O_O

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 69 volte in 57 Posts
    Predefinito

    ragazzi, mi sto preparando per fare lo sblocco del telefono.
    Ho installato, come da prima pagina, l'android SDK ed i driver adb universali.

    Ho messo il telefono in fastboot e poi l'ho collegato al computer.
    Ho aperto il prompt dei comandi e scritto fastboot devices, ma non succede nulla. Mi ritorna scritto c:\>
    Stessa identica cosa se la faccio dentro alla cartella di adb che su c:\Users\Paigoz>

    PS: ho windows 10 64bit
    Telefoni posseduti: Iphone 3G,Iphone 3GS,Nexus One,HTC Desire,Galaxy S,HTC Desire HD,HTC Evo 3D,Galaxy S2 Black,HTC Sensation XE,Galaxy S2 White,Galaxy Nexus,iPhone 4S ,Galaxy S2 White,HTC One X,Galaxy S III,Galaxy S IV,Galaxy S VI,OnePlus 3

  4. #223
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pigelot Visualizza il messaggio
    ragazzi, mi sto preparando per fare lo sblocco del telefono.
    Ho installato, come da prima pagina, l'android SDK ed i driver adb universali.

    Ho messo il telefono in fastboot e poi l'ho collegato al computer.
    Ho aperto il prompt dei comandi e scritto fastboot devices, ma non succede nulla. Mi ritorna scritto c:\>
    Stessa identica cosa se la faccio dentro alla cartella di adb che su c:\Users\Paigoz>

    PS: ho windows 10 64bit
    Metti la cartella in C:\ per avere un percorso il più semplice possibile (puoi scaricare la versione più recente anche da qui https://dl.google.com/android/reposi...st-windows.zip ed estrarla), poi spostati in essa con Shift + click con tasto destro sulla cartella stessa -> apri finestra di comando qui. Riavvia il telefono in fastboot, collegalo al PC e riprova a dare il comando fastboot devices. Se tutto ok dovrebbe restituirti il codice identificativo del tuo device.



    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  5. #224
    Senior Droid L'avatar di Pigelot


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    841
    Smartphone
    Sto perdendo il conto O_O

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 69 volte in 57 Posts
    Predefinito

    ho fatto ma non succede nulla:

    C:\platform\platform-tools>fastboot devices

    C:\platform\platform-tools>

    se invece faccio così accade questo:

    C:\platform\platform-tools>fastboot device
    < waiting for any device >

    ma rimane fermo li e non succede nulla

    Edit: testato sul portatile che ho formattato ieri e funziona,mi restituisce subito il seriale del telefono.
    Ho installato solo i driver adb universali e platform-tools, niente l'android SDK.
    Ultima modifica di Pigelot; 21-02-17 alle 16:33
    Telefoni posseduti: Iphone 3G,Iphone 3GS,Nexus One,HTC Desire,Galaxy S,HTC Desire HD,HTC Evo 3D,Galaxy S2 Black,HTC Sensation XE,Galaxy S2 White,Galaxy Nexus,iPhone 4S ,Galaxy S2 White,HTC One X,Galaxy S III,Galaxy S IV,Galaxy S VI,OnePlus 3

  6. #225
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabietto081086 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Premetto che sono giorni che faccio ricerche senza risultati.
    In breve... Ho sbloccato il bootloader senza alcun problema, ho flashato varie customs roms e qui è venuto fuori il problemone: non mi mantiene attivo nelle opzioni sviluppatore l'opzione di sblocco OEM.
    In questo modo ogni volta che riavvio in recovery e poi torno sul sistema mi si cancella tutto.
    Con la rom stock questo non succede, mi mantiene attiva l'opzione.
    Ho già provato a fare full wipe a cancellare tutti i dati da recovery a ribloccare il bootloader e risbloccarlo ma niente da fare, con le customs roms non mi tiene in memoria l'opzione. Sono 8 anni che moddo a nastro ma non mi era ancora mai successa una cosa così. Che posso ??? Grazie per l'aiuto.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    unisco al thread inerente lo sblocco bootloader
    https://www.androidiani.com/forum/mo...up-e-root.html


    per caso hai risolto?

  7. #226
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sernaglia della Battaglia, TV
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Xiaomi mi5 Pro Ceramic

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, come da oggetto vi chiedo aiuto perchè non riesco a installare la twrp sul mio Oneplus3. In breve sbloccato il bootloader, entro in fastboot con oem sbloccato, riavvio avanzato spuntato e ovviamente pure debug usb, col prompt faccio partire il flash che va a buona fine, scollego il cavo e tengo power+vol giù per entrare in recovery, cosa che non funziona(provato varie volte), con risultato schermata nera.
    Ho provato anche a passare direttamente in recovery da fastboot e qui al primo avvio parte, quindi riavvio il sistema ma nel momento in cui in seguito riavvio in recovery mi si ripresenta la stock sostituendo la twrp.
    Ho provato con 3 versioni di twrp di cui una moddata su xda per oneplus3 https://forum.xda-developers.com/one...-twrp-t3401014, ma il risultato è sempre lo stesso.
    Dopo il flash delle varie versioni della TWRP ho tenuto i tasti power+ giu anche per un minuto intero ma il risultato non cambia.
    Spero possiate darmi una mano, grazie in anticipo

  8. #227
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checco92 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come da oggetto vi chiedo aiuto perchè non riesco a installare la twrp sul mio Oneplus3. In breve sbloccato il bootloader, entro in fastboot con oem sbloccato, riavvio avanzato spuntato e ovviamente pure debug usb, col prompt faccio partire il flash che va a buona fine, scollego il cavo e tengo power+vol giù per entrare in recovery, cosa che non funziona(provato varie volte), con risultato schermata nera.
    Ho provato anche a passare direttamente in recovery da fastboot e qui al primo avvio parte, quindi riavvio il sistema ma nel momento in cui in seguito riavvio in recovery mi si ripresenta la stock sostituendo la twrp.
    Ho provato con 3 versioni di twrp di cui una moddata su xda per oneplus3 https://forum.xda-developers.com/one...-twrp-t3401014, ma il risultato è sempre lo stesso.
    Dopo il flash delle varie versioni della TWRP ho tenuto i tasti power+ giu anche per un minuto intero ma il risultato non cambia.
    Spero possiate darmi una mano, grazie in anticipo
    c'è un thread apposito in sezione modding, a cui unisco.

    Dai una letta alla prima pagina.


    edit: @checco92

    dopo aver flashato la twrp, senza uscire dalla recovery flasha anche il root...
    Ultima modifica di kmd; 22-07-17 alle 20:56

  9. #228
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Aggiornata la prima pagina... Inserito il collegamento al link che permette di scaricare Magisk come file per il root, più recente, aggiornato e funzionale rispetto a Supersu

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    msquared (14-09-17)

  11. #229
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Località
    Gerace
    Messaggi
    40
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checco92 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come da oggetto vi chiedo aiuto perchè non riesco a installare la twrp sul mio Oneplus3. In breve sbloccato il bootloader, entro in fastboot con oem sbloccato, riavvio avanzato spuntato e ovviamente pure debug usb, col prompt faccio partire il flash che va a buona fine, scollego il cavo e tengo power+vol giù per entrare in recovery, cosa che non funziona(provato varie volte), con risultato schermata nera.
    Ho provato anche a passare direttamente in recovery da fastboot e qui al primo avvio parte, quindi riavvio il sistema ma nel momento in cui in seguito riavvio in recovery mi si ripresenta la stock sostituendo la twrp.
    Ho provato con 3 versioni di twrp di cui una moddata su xda per oneplus3 https://forum.xda-developers.com/one...-twrp-t3401014, ma il risultato è sempre lo stesso.
    Dopo il flash delle varie versioni della TWRP ho tenuto i tasti power+ giu anche per un minuto intero ma il risultato non cambia.
    Spero possiate darmi una mano, grazie in anticipo
    Se provi ad accedere alla recovery con l'opzione che ti da il telefono che succede?

  12. #230
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti avrei bisogno di chiedere un'informazione... ho seguito tutta la guida... Ora però mi ritrovo con due applicazioni per imessaggi... Che si chiamano entrambe messaggi....purtroppo non me le fa disinstallare... Sapere come procedere?
    Grazie

Pagina 23 di 25 primaprima ... 132122232425 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy