CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 68
Discussione:

[GUIDA] Tornare stock al 100% su OxygenOS ufficiale [OnePlus 3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Ho approfondito la questione del sideload del firmware che dava errore se avviato dalla cartella adb-fastboot - come segnalato anche da @droberto - e sono giunto alla conclusione che il responsabile era la cartella stessa, o meglio i file adb e fastboot in essa contenuti, che erano un pò datati e quindi incompatibili con il sideload, chiedo scusa..

    Ma la buona notizia è che ho aggiornato la guida mettendo nei requisiti il link alla cartella adb-fastboot aggiornata, con la quale ho verificato che da essa il sideload di OxygenOS funziona ora perfettamente, così da poter eseguire tutti i comandi dalla stessa directory di lavoro, risparmiando passaggi inutili.

    È comunque tutto ben presentato nella guida, che ora dovrebbe finalmente aver raggiunto la propria forma definitiva
    Spoiler:

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

    kmd (08-11-16),Rivi70 (08-11-16)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    piemonte
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Jiayu S3,Oneplus 3,Xiaomi Mi9

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 79 volte in 65 Posts
    Predefinito

    quindi seguendo questa guida si ritorna stock al 100% ?
    Il mio device l'unica cosa che non ha di stock è il bootloader sbloccato, secondo voi se bloccassi quello posso fare gli aggiornamenti senza che poi mi dia "errore aggiornamento non riuscito " ? L'ho ripristinato in seguito ad hard brick seguendo la procedura sideload...il sistema operativo è oxygen 3.2.6 l'ultimo disponibile due giorni fa preso direttamente dal sito oneplus...grazie a chi vorrà rispondere

    P.S. se non ho capitp male a me basterebbe fare quello che è inserito al punto 12 della guida...quindi poi il telefono ripartirebbe da zero e dovrei reinstallare tutte le app, invece per i dati li recupero dall'account google, giusto ?
    Ultima modifica di sembraottobre; 18-11-16 alle 15:05

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sembraottobre Visualizza il messaggio
    quindi seguendo questa guida si ritorna stock al 100% ?
    Il mio device l'unica cosa che non ha di stock è il bootloader sbloccato, secondo voi se bloccassi quello posso fare gli aggiornamenti senza che poi mi dia "errore aggiornamento non riuscito " ? L'ho ripristinato in seguito ad hard brick seguendo la procedura sideload...il sistema operativo è oxygen 3.2.6 l'ultimo disponibile due giorni fa preso direttamente dal sito oneplus...grazie a chi vorrà rispondere

    P.S. se non ho capitp male a me basterebbe fare quello che è inserito al punto 12 della guida...quindi poi il telefono ripartirebbe da zero e dovrei reinstallare tutte le app, invece per i dati li recupero dall'account google, giusto ?
    L'errore di aggiornamento non riuscito non dipende dallo stato del bootloader, infatti si può tranquillamente aggiornare via OTA/sideload anche con bootloader sbloccato. Solitamente quel messaggio viene restituito quando l'aggiornamento non va a buon fine se lo si prova ad installare con la TWRP, sicuro di avere invece la recovery stock? Quale aggiornamento non riesci a fare?



    Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

    sembraottobre (18-11-16)

  7. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    piemonte
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Jiayu S3,Oneplus 3,Xiaomi Mi9

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 79 volte in 65 Posts
    Predefinito

    @ste22032 si c'è la recovery stock perchè quando lo faccio ripartire in recovery compare quella...è altrettanto vero che c'è anche la TWRP che non saprei come eliminare...maggari è questo che non mi fa fare l'aggiornamento, hai suggerimenti su come eliminarla ?

  8. #15
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sembraottobre Visualizza il messaggio
    @ste22032 si c'è la recovery stock perchè quando lo faccio ripartire in recovery compare quella...è altrettanto vero che c'è anche la TWRP che non saprei come eliminare...maggari è questo che non mi fa fare l'aggiornamento, hai suggerimenti su come eliminarla ?
    Puoi averne solo una di recovery... Quale? Se non ti fa fare gli aggiornamenti ota potrebbe essere la twrp. Semmai allega uno screen

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003

  9. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    piemonte
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Jiayu S3,Oneplus 3,Xiaomi Mi9

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 79 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Puoi averne solo una di recovery... Quale? Se non ti fa fare gli aggiornamenti ota potrebbe essere la twrp. Semmai allega uno screen

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003


  10. #17
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sembraottobre Visualizza il messaggio
    @ste22032 si c'è la recovery stock perchè quando lo faccio ripartire in recovery compare quella...è altrettanto vero che c'è anche la TWRP che non saprei come eliminare...maggari è questo che non mi fa fare l'aggiornamento, hai suggerimenti su come eliminarla ?
    Non possono esserci entrambe, o hai la TWRP oppure la recovery stock

    Se l'aggiornamento fallisce in quel modo molto probabilmente hai la TWRP, devi prima flashare la recovery stock e la puoi scaricare dalla prima pagina, mettila poi nella cartella adb-fastboot e segui la guida dal punto 9 in poi. Mi raccomando prima di bloccare eventualmente il bootloader, controlla che la recovery sia quella stock, se dai il comando di lock con recovery custom al 99.9% ti ritroverai con un device brickato e recuperarlo non è proprio bello.

    Giusto per evitare incomprensioni, con recovery stock si intende questa:

    Spoiler:




    Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  11. #18
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sembraottobre Visualizza il messaggio
    Spoiler:
    per andare in recovery da spento premi contemporaneamente volume su + tasto accensione;
    appena si accende lascia la presa e col volume clicchi finchè in alto leggi "Recovery mode" e dai conferma con il tasto accensione.

    poi fai uno screeshot premendo contemporaneamente il tasto volume giù + accensione e lo alleghi

  12. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    piemonte
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Jiayu S3,Oneplus 3,Xiaomi Mi9

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 79 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Si si ho quella della foto...quando ho brickato tel ho poi ripulito tutto... però avevo su solo twrp...poi ho reinstallato da pc oxygen originale dal sito... però in partenza avevo twrp...mah misteri...cmq la recovery è come quella della foto

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    per andare in recovery da spento premi contemporaneamente volume su + tasto accensione;
    appena si accende lascia la presa e col volume clicchi finchè in alto leggi "Recovery mode" e dai conferma con il tasto accensione.

    poi fai uno screeshot premendo contemporaneamente il tasto volume giù + accensione e lo alleghi
    Ultima modifica di kmd; 07-07-18 alle 08:22 - Motivo: uniti post consecutivi

  13. #20
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sembraottobre Visualizza il messaggio
    avevi già confermato nel precedente post... comunque spostati su english col tasto volume e conferma con accensione, poi dovresti poter riavviare (reboot), io ho attualmente la twrp...

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy