CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 12 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 118
Discussione:

MultiRom su Oneplus 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ma a qualcun altro è riuscito il riavvio in multi rom?

  2.  
  3. #82
    Androidiano L'avatar di gufovolante


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho appena brikkato tutto, dopo essere riuscito a far partire il menù per la scelta della rom, installando per errore una full rom oxygen come secondaria, device morto completamente, ora sto scaricando il necessario per eseguire il mega un brick

    Inviato dal mio P6000 Pro usando Androidiani App

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    è il tool di cui parlavo l'altro giorno che ti installa la 3.1.2
    la prima volta è rognoso per farlo riconoscere come periferica qualcomm, poi dalla prossima volta in 1 minuto sei gia pronto per ripartire

    io adesso nn riesco piu
    mi parte direttamente la cyano senza darmi il menu per la scelta delle rom
    echecc....

  5. #84
    Androidiano L'avatar di gufovolante


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Finalmente ci siamo!
    Non è stato facile e ciò che segue serve prevalentemente a me come promemoria.
    Premetto che il mio OnePlus3 era vergine e quindi non ho avuto problemi di perdita dati e/o backup.
    Dopo 1000 vicissitudini ho raggiunto l’obiettivo e ho capito che una delle condizioni fondamentali perché tutto funzioni è rispettare l’abbinamento delle varie versioni dei componenti della “modifica” in base alle date di realizzazione; il che può sembrare una banalità, ma credetemi che non è proprio così, vista la velocità con cui vengono modificate e/o variate.
    In una guida che si rispetti, inoltre, dovrebbero essere sempre indicate le versioni precise delle varie componenti.

    Ho iniziato con la guida per Sblocco Bootloader, Recovery Custom, Nandroid Backup e Root di questo link: https://www.androidiani.com/forum/mo...up-e-root.html
    Ma ATTENZIONE perché la versione di recovery che ho usato è la TWRP 3.0.3.006 che trovate qui: https://www.androidfilehost.com/?fid=457095661767123968

    Al termine della procedura di sblocco, recovery e root ho proceduto con la procedura di decrittazione suggerita da rena71rai73 in questo thread: https://www.androidiani.com/forum/mo...odding-56.html
    Da fastboot col device collegato al pc ho dato i seguenti comandi:
    fastboot format userdata
    fastboot format cache
    fastboot format system
    fastboot erase recovery
    fastboot erase boot
    fastboot reboot
    fastboot flash recovery twrp….(sempre la stessa di prima)
    riavvio di nuovo in recovery e da wipe lancio la formattazione che dovrebbe indicare f2fs
    sempre da recovery col collegamento OTG reinstallo la ROM (io ho usato EXPERIENCE ROM v10.1 https://forum.xda-developers.com/one...-v1-0-t3522259)
    e in fine si riavvia per verificare che il device non sia più criptato.

    A questo punto di nuovo in recovery per installare il multyrom 20161220-v33 preso da qui: https://www.androidfilehost.com/?fid=529152257862689684
    E praticamente il più è fatto!!! Ora potete entrare nel menu multirom della TWRP e installare tutte le rom che volete per poi passare da una all’altra a piacimento, semplicemente selezionandola dal menu multirom che apparirà ogni volta all’avvio!!!

    Buon divertimento a tutti!!!
    Ultima modifica di gufovolante; 21-02-17 alle 17:28

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gufovolante per il post:

    canfau (25-01-17),Marcyvee (25-01-17)

  7. #85
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gufovolante Visualizza il messaggio
    Ho appena brikkato tutto, dopo essere riuscito a far partire il menù per la scelta della rom, installando per errore una full rom oxygen come secondaria
    Androidiani App
    Si bricca installando oxy come secondaria?

    Altra cosa che non ho capito: ma una volta decrittato il telefono, c'è rischio che si cripti di nuovo? Facendo cosa?
    Ultima modifica di Marcyvee; 25-01-17 alle 14:13
    Telefono precedente Nexus 4

    Attuale Asus Zenfone 2 551ml (processore da 1,8 gH)
    T Project kernel

  8. #86
    Androidiano L'avatar di gufovolante


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    il problema va affrontato usando tutti gli strumenti giusti al momento giusto...
    tutti i problemi che ho avuto probabilmente erano dovuti al fatto che quando eseguivo un'operazione, anche se in modo corretto e al momento giusto, non c'era l'equilibrio giusto fra le versioni dei componenti...
    oxy non l'ho ancora messa come secondaria, ce l'ho invece come primaria sotto forma di experience...
    ho anche il dubbio che il problema fosse causato dal fatto che la rom in mio possesso fosse la versione full e quindi suppongo che installandola andasse a modificare anche qualche partizione di base che non avrebbe dovuto....
    il ritorno del device allo stato di criptato dovrebbe essere dovuto sempre a questa particolare rom di tipo full che dovrebbe essere quella da usare quando si vuole far tornare il device allo stato originario.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gufovolante per il post:

    Marcyvee (25-01-17)

  10. #87
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Se le cose stanno così è davvero complicato! Non parlo di multirom, ma di decriptare il dispositivo (e quindi non la rom installata come pensavo, è corretto?) che se non ho capito male comporta inevitabilmente la perdita di ogni singolo dato!

    Alla fine, escludendo il tempo per fare e ripristinare un backup di dati, quanto tempo ci hai messo a seguire il giusto procedimento?

    Altra domanda: quale versione di SuperSU hai flashato? Oppure quale versione è incorporata nella rom che hai installato?

    E in fine, è possibile ripristinare un nandroid backup dopo aver decrittato il telefono?
    Ultima modifica di Marcyvee; 25-01-17 alle 15:02
    Telefono precedente Nexus 4

    Attuale Asus Zenfone 2 551ml (processore da 1,8 gH)
    T Project kernel

  11. #88
    Androidiano L'avatar di gufovolante


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    naturalmente nel mio caso non dovendo pensare a backup o ripristini, col pc già sistemato per accogliere e riconoscere correttamente l'op3, partendo a contare dallo sblocco iniziale, direi che tutto il procedimento si può portare a termine in non più di 10 minuti (salvo imprevisti)

  12. #89
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gufovolante Visualizza il messaggio
    col pc già sistemato per accogliere e riconoscere correttamente l'op3
    Oh santo cielo, sento puzza di problemi con windows 10 e driver!!
    C'è un modo per sapere se il pc avrà problemi prima di eliminare tutto? Immagino che il fatto che funzioni il trasferimento dati e fast boot non sia sufficiente....
    Telefono precedente Nexus 4

    Attuale Asus Zenfone 2 551ml (processore da 1,8 gH)
    T Project kernel

  13. #90
    Androidiano L'avatar di gufovolante


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    tranquiii!!!
    certo che è sufficiente, l'occorrente è compreso nella guida iniziale per lo sblocco

Pagina 9 di 12 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy