CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 35 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 348
Discussione:

[GUIDA] OnePlus 3T - Sblocco Bootloader, Recovery Custom , Nandroid Backup e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    kmd
    kmd ora è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AiaceT Visualizza il messaggio
    Grazie kmd, esaustivo come al solito.
    Domanda banale forse: volendo installare l'ultima blue spark come si procede? Vanno fatti particolari wipe?
    Grazie per una risposta fin da ora a chi avrà modo e tempo di darla

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    Da Twrp, Wipe cache e dalvik , poi installa, in basso a destra file immagine, flash della nuova recovery

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #282
    Androidiano L'avatar di AiaceT


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Da Twrp, Wipe cache e dalvik , poi installa, in basso a destra file immagine, flash della nuova recovery

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    Salve di nuovo @kmd e lettori del forum, chiedo lumi sempre riguardo il flash della twrp blue spark aggiornata

    eseguiti i wipe
    installa->installa immagine-> selezionata Twrp-3.2.1-x_blu_spark_v8.61-op3_op3t.img

    arrivo ad un nuovo menù di scelta:

    Folder:
    /sdcard/Download

    File:
    twrp-3.2.1-x_blu_spark_v8.61-op3_op3t.img

    Select partition to flash image:
    - boot
    - recovery
    - system image

    Immagino si debba selezionare come partizione su cui installare proprio RECOVERY ma ne vorrei aver conferma da voi

    Grazie fin da ora

    === Aggiornamento===
    selezionata recovery, effettuato il flash, riavviato in recovery per verificare versione ed è tutto a posto

    aggiornaento alla versione 3.2.1-x | Blu_spark v8.61 completato con successo!
    Ultima modifica di AiaceT; 08-01-18 alle 21:18

  4. Il seguente Utente ha ringraziato AiaceT per il post:

    kmd (08-01-18)

  5. #283
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Altri accorgimenti prima di procedere con lo sblocco:

    Batteria: assicuratevi di avere almeno il 60% di batteria.
    Backup: lo sblocco del bootloader comporta la perdita di TUTTI i dati compresa la sd interna quindi nel caso backuppatevi ciò che vi serve.
    Qualcuno mi sa dire se questa "perdita" consiste in una cancellazione o formattazione? Io vorrei procedere al root per tentare di usare un programma di recupero dati, ma se la procedura mi formatta tutto mi do' una mazzata sui piedi da sola...grazie

  6. #284
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elenab82 Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi sa dire se questa "perdita" consiste in una cancellazione o formattazione? Io vorrei procedere al root per tentare di usare un programma di recupero dati, ma se la procedura mi formatta tutto mi do' una mazzata sui piedi da sola...grazie
    mi spiace dirtelo, ma è proprio formattazione, perderesti tutto senza possibilità di recupero

  7. Il seguente Utente ha ringraziato tugaia56 per il post:

    kmd (07-05-18)

  8. #285
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elenab82 Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi sa dire se questa "perdita" consiste in una cancellazione o formattazione? Io vorrei procedere al root per tentare di usare un programma di recupero dati, ma se la procedura mi formatta tutto mi do' una mazzata sui piedi da sola...grazie
    Se sei sul'ultima open beta sembra ci sia modo di ottenere i permessi di root senza sbloccare il bootloader. Non ho provato sul mio 3T quindi non posso darti una testimonianza completa ma dai un'occhiara a questo topic di XDA.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  9. #286
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    No, grazie DiNG0, ho letto anche io quell'articolo, ma la versione del mio op3t non è più compatibile.

    Ho deciso comunque di tentare il root (ho letto dopo la risposta di tugaia56), ho seguito tutta la guida (eccetto la decryptazione), ma ora il telefono non si accende più. Questo è quello che è successo:
    la twrp me la avviava solo al primo riavvio, poi credo entrasse qualcosa di default, con una schermata iniziale a tre opzioni dove si poteva scegliere tra cinese, coreano (credo) e english...insomma non era l'interfaccia twrp. Ho riletto la guida, ho flashato di nuovo la twrp.img,è partita correttamente e ho installato supersu. Telefono riavviato normalmente, tutto funzionante, ho anche iniziato a reinserire le app, ma da un banale root checker ho visto che il root non era andato a buon fine. Ho provato a lanciare la recovery, ma faceva la stessa cosa di prima, rileggendo la guida mi sono soffermata su questo punto
    "Di default la voce "Seleziona configurazione USB" è impostata su Ricarica: per poter quindi eseguire questo punto della guida è necessario modificare la configurazione in "MTP (Media Transfer Protocol)"."
    ho cambiato questa impostazione, ho spento e non si è più riacceso.
    non ho fatto altri casini con files sbagliati flashati, sono sicura.
    L'unica cosa che mi viene in mente è che il telefono era collegato al pc... cosa può essere successo? e soprattutto, cosa posso fare?

  10. #287
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Falso allarme...o meglio, dopo una nottata insonne si è acceso!
    Ma confermo che la twrp mi parte solo all'avvio da fastboot e il flash di superSU non ha funzionato. Ho la versione OxygenOS 5.0.1 e ho flashato l'ultima twrp, la 3.2.1 e superSU 2.79...dove sbaglio? Grazie!

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App

  11. #288
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elenab82 Visualizza il messaggio
    No, grazie DiNG0, ho letto anche io quell'articolo, ma la versione del mio op3t non è più compatibile.
    ....
    Beh ti sarebbe bastato flashare l'ultima open beta e poi tentare la procedura di quel articolo su XDA. Non avresti dovuto sbloccare il bootloader e quindi avresti evitato la cancellazione dei dati dal telefono.

    Quote Originariamente inviato da elenab82 Visualizza il messaggio
    Falso allarme...o meglio, dopo una nottata insonne si è acceso!
    Ma confermo che la twrp mi parte solo all'avvio da fastboot e il flash di superSU non ha funzionato. Ho la versione OxygenOS 5.0.1 e ho flashato l'ultima twrp, la 3.2.1 e superSU 2.79...dove sbaglio? Grazie!
    Ti conviene flashare Magisk per sbloccare i permessi di root, SuperSU oramai ha perso il supporto ed alle volte non funge bene.
    Ultima modifica di DiNG0; 08-05-18 alle 20:46
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  12. #289
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si Dingo, era la cosa migliore da fare...in realtà quando ho provato a lanciare la apk, i file repo non risultavano disponibili sul server originale angelaroot...forse non avrei potuto procedere comunque.

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App

  13. #290
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto un pò i post in questo thread e a quanto sembra sto avendo un problema comune a molti, spero possiate aiutarmi a risolvere:

    Oneplus 3t con ultima open beta installata e bootloader sbloccato, installo la custom recovery(ovviamente la TWRP ultima release) e al termine mi ritrovo con lo swipe da effettuare per abilitare la scrittura. Lo eseguo e mi appresto a flashare lo zip di superSU (che avevo copiato in precedenza nella directory del telefono).
    Tutto sembra andare a buon fine con 2,3 reboot consecutivi(intervallati sempre dalla schermata inerente al dm-verity). Alla fine mi ritrovo bloccato alla schermata di avvio con il logo statico Oneplus e la scritta "powered by android" e nulla sembra più accadere. Se spengo e riavvio, posso sempre entrare in recovery e la schermata del dm-verity è sempre presente

    Come posso risolvere?
    Ho avuto problemi a capire la questione del dm-verity da disabilitare e dell'archivio da criptare/decriptare (serve a disabilitare le schermate del dm che appaiono all'avvio?), ma in ogni caso ho inteso fossero passi opzionali da seguire


    P.S al termine del flash recovery e prima del flash di superSU ho effettuato un wipe cache+data per sicurezza, non se può aver influito.

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di droyd; 16-05-18 alle 13:00

Pagina 29 di 35 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy