CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 35 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 348
Discussione:

[GUIDA] OnePlus 3T - Sblocco Bootloader, Recovery Custom , Nandroid Backup e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2,456

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

    Salve, tra pochi giorni dove arrivarmi il 3T che ho ordinato. Poiché sono paranoico non mi pace molto sentire parlare di criptazione del telefono o altri blocchi il tipo Knox di samsung. Vorrei quindi capire se lo sblocco del bootloader, il cambio della recovery e le altre operazioni qui descritte invalidino la garanzia e lascino la possibilità di aggiornamenti OTA del sistema.
    Sarebbe il massimo avere il telefono senza criptazione e con la TWRP anche se con il sistema originale, pronto per una eventuale installazione di rom in un futuro...
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

  2.  
  3. #82
    Androidiano L'avatar di zeta805


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    Salve, tra pochi giorni dove arrivarmi il 3T che ho ordinato. Poiché sono paranoico non mi pace molto sentire parlare di criptazione del telefono o altri blocchi il tipo Knox di samsung. Vorrei quindi capire se lo sblocco del bootloader, il cambio della recovery e le altre operazioni qui descritte invalidino la garanzia e lascino la possibilità di aggiornamenti OTA del sistema.
    Sarebbe il massimo avere il telefono senza criptazione e con la TWRP anche se con il sistema originale, pronto per una eventuale installazione di rom in un futuro...
    Potresti farcela se non hai problemi con il dmverity. Per la garanzia non problem.

  4. #83
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    Salve, tra pochi giorni dove arrivarmi il 3T che ho ordinato. Poiché sono paranoico non mi pace molto sentire parlare di criptazione del telefono o altri blocchi il tipo Knox di samsung. Vorrei quindi capire se lo sblocco del bootloader, il cambio della recovery e le altre operazioni qui descritte invalidino la garanzia e lascino la possibilità di aggiornamenti OTA del sistema.
    Sarebbe il massimo avere il telefono senza criptazione e con la TWRP anche se con il sistema originale, pronto per una eventuale installazione di rom in un futuro...
    Con OnePlus è molto più semplice e "modding friendly" perché sblocco del bootloader, recovery e root non invalidano la garanzia come scritto qui https://oneplus.net/it/support/answe...id-my-warranty.

    Con TWRP e root però non riceverai OTA incrementali, ma dovrai installare manualmente lo zip completo come descritto qua https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7751913, installazione di una full ROM/manuale di un OTA.

    Per quanto riguarda la decriptazione invece, facendo un Format Data da TWRP la rimuovi, ma considera che il successivo flash di OxygenOS la ripristina e dovrai ripetere il format.

    Edit: Leggevo però che flashando SuperSU subito dopo la ROM, prima di riavviare, il kernel viene patchato ed il device resta decriptato, ma non ho mai provato ancora.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ste22032; 20-01-17 alle 21:29
    Spoiler:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

    Steelsky (20-01-17)

  6. #84
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    Salve, tra pochi giorni dove arrivarmi il 3T che ho ordinato. Poiché sono paranoico non mi pace molto sentire parlare di criptazione del telefono o altri blocchi il tipo Knox di samsung. Vorrei quindi capire se lo sblocco del bootloader, il cambio della recovery e le altre operazioni qui descritte invalidino la garanzia e lascino la possibilità di aggiornamenti OTA del sistema.
    Sarebbe il massimo avere il telefono senza criptazione e con la TWRP anche se con il sistema originale, pronto per una eventuale installazione di rom in un futuro...
    Il root invalida la possibilità di aggiornarmenti OTA, non sono sicuro se anche la twrp lo faccia. Ma twrp da sola non può essere messa: dopo devi flashare anche il dm verity (cioè la possibilità di tenere il telefono decrittato) se non vuoi il Root o se vuoi il Root fatto con qualcosa di diverso da SuperSU e quindi anche in questo caso niente OTA. Se invece dopo la Recovery flashi SuperSU allora puoi fare a meno del dm verity e tenere il telefono criptato , come ho fatto io. (Correggetemi se ho sbagliato a capire).

    Questo succede perché dopo il primo avvio in TWRP quando ti chiede se fare lo Swipe per acconsentire alle modifiche del /system si attiva un controllo di cui ora non ricordo il nome preciso, ma se googli "dm verity" trovi tutte le info. Chainfire con SuperSU patcha il boot per non fare intervenire tale controllo.

    Tapastalking
    FIRMA

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    Steelsky (20-01-17)

  8. #85
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2,456

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Con OnePlus è molto più semplice e "modding friendly" perché sblocco del bootloader, recovery e root non invalidano la garanzia come scritto qui https://oneplus.net/it/support/answe...id-my-warranty.

    Con TWRP e root però non riceverai OTA incrementali, ma dovrai installare manualmente lo zip completo come descritto qua https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7751913, installazione di una full ROM/manuale di un OTA.

    Per quanto riguarda la decriptazione invece, facendo un Format Data da TWRP la rimuovi, ma considera che il successivo flash di OxygenOS la ripristina e dovrai ripetere il format.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Quindi sarebbe quasi perfetto. Per tanto procederò a verificare la versione del sistema installato e poi si va subito di TWRP e root, la disattivazione della criptazione la lascio per quando vorrò mettere una custom rom.
    Grazie mille.
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

  9. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi....
    Ho appena aggiornato a Nougat OSS 4.0.2 e vorrei fare il root per installare AdAway.
    Vorrei usare il toolkit oppure il prompt non fa differenza...
    Vorrei sapere se gli step in seguito sono corretti:
    1) Abilitare Usb debug e OEM unlock dalle opzioni sviluppatore
    2) Rimuovere dalle menù sicurezza tutti i blocchi pin e impronta per evitare che venga richiesto in recovery(TWRP)
    3) Sblocco bootloader.
    4) Installazione TWRP
    5) Riavvio diretto in recovey(TWRP) per installare SU (root)
    6)??? l'istallazione del dm verify 5.1 è necessario??? questo passaggio sinceramente ancora non mi è chiaro.

    Se manca qualcosa corregetemi pure

    Grazie ragazzi

  10. #87
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roccosif Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi....
    Ho appena aggiornato a Nougat OSS 4.0.2 e vorrei fare il root per installare AdAway.
    Vorrei usare il toolkit oppure il prompt non fa differenza...
    Vorrei sapere se gli step in seguito sono corretti:
    1) Abilitare Usb debug e OEM unlock dalle opzioni sviluppatore
    2) Rimuovere dalle menù sicurezza tutti i blocchi pin e impronta per evitare che venga richiesto in recovery(TWRP)
    3) Sblocco bootloader.
    4) Installazione TWRP
    5) Riavvio diretto in recovey(TWRP) per installare SU (root)
    6)??? l'istallazione del dm verify 5.1 è necessario??? questo passaggio sinceramente ancora non mi è chiaro.

    Se manca qualcosa corregetemi pure

    Grazie ragazzi
    Tutto corretto, io aggiungerei anche un bel nandroid backup dopo il riavvio in recovery TWRP e prima di fare il root, da Backup seleziona tutte le opzioni o scorri per confermare. Se installi SuperSU, non serve flashare il dm-verity and encryption disabler perché si occupa già l'installer di SuperSU a patchare il kernel con le modifiche necessarie a consentire l'avvio.



    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ste22032; 24-01-17 alle 12:04
    Spoiler:

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

    kmd (24-01-17),roccosif (24-01-17)

  12. #88
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Tutto corretto, io aggiungerei anche un bel nandroid backup dopo il riavvio in recovery TWRP e prima di fare il root, da Backup seleziona tutte le opzioni o scorri per confermare. Se installi SuperSU, non serve flashare il dm-verity and encryption disabler perché si occupa già l'installer di SuperSU a patchare il kernel con le modifiche necessarie a consentire l'avvio.
    Perfetto!!! Mi hai chiarito l'unico dubbio rimasto!!! Grazie mille!!!
    Spero possa essere d'aiuto per tutti visto che in giro ne sto leggendo di tutti i colori tra bootloop e password in recovery!!


  13. Il seguente Utente ha ringraziato roccosif per il post:

    ste22032 (24-01-17)

  14. #89
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roccosif Visualizza il messaggio
    Perfetto!!! Mi hai chiarito l'unico dubbio rimasto!!! Grazie mille!!!
    Spero possa essere d'aiuto per tutti visto che in giro ne sto leggendo di tutti i colori tra bootloop e password in recovery!!

    Password in recovery sulle ultime twrp ti viene chiesta solo se hai attivo la password per l'avvio di Android, altrimenti il problema non si verifica più. E comunque non capita più che la password non venga riconosciuta. Io lo trovo un fattore in più per la Sicurezza dei dati sul telefono in caso di smarrimento... Nessuno che non conosca la password può accedere alla Recovery e decrittare il telefono... Certo in caso bisogna fare un nandroid bisogna sempre ricordarsi di togliere tutti i blocchi prima di procedere...

    Tapastalking
    FIRMA

  15. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    roccosif (24-01-17)

  16. #90
    Senior Droid L'avatar di ancidroide


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    641
    Smartphone
    Nexus 5;Nexus 7 2;Ace.

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 202 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Una piccola informazione. Ho sbloccato il bootloader, messo la twrp e flashato oos 3.5.4, anche con il root. Se(mettiamo caso)domani dovesse uscire una nuova versione di nougat, 4.0.3 magari, e decido di provarla, posso fare il nandroid da recovery e poi un wipe di tutto(system,cache e data tranne internal memory) e flashare nougat? E poi in caso ancora non dovessi essere soddisfatto riflashare il nandroid della 3.5.4?
    Miei Lavori
    AnciMod for Galaxy Ace GT-S5830 http://www.androidiani.com/forum/mod...ncidroide.html
    [GUIDA]Compilare rom dai sorgenti[S2+] http://www.androidiani.com/forum/gal...rgenti-s2.html

Pagina 9 di 35 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy