CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 35 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 348
Discussione:

[GUIDA] OnePlus 3T - Sblocco Bootloader, Recovery Custom , Nandroid Backup e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    @daniel001305
    Vedo però che non usi il tasto "grazie" per ringraziare ma continui a scriverlo nel post... Sappi che è stato messo li apposta e va ad implementare le notizie personali di ogni utente 😀

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #232
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    @daniel001305
    Vedo però che non usi il tasto "grazie" per ringraziare ma continui a scriverlo nel post... Sappi che è stato messo li apposta e va ad implementare le notizie personali di ogni utente ��

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Chiedo venia, è un po' che non frequento attivamente il forum e mi ero scordato del thanks.. ora ho sistemato

  4. #233
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bitcointalk
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Nexus 4 - NoteII - GNext

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ciao, non mi è chiara una cosa, riguardo il DM verify, cosa cambia swippare a destra o no? ok swipe a destra e devo seguire dei passaggi prima di fare il SU ma senza swappare posso fare cmq il SU. Di fatto cosa comporto disabilitare il DM verify?

    Grazie

  5. #234
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Splatterz Visualizza il messaggio
    ciao, non mi è chiara una cosa, riguardo il DM verify, cosa cambia swippare a destra o no? ok swipe a destra e devo seguire dei passaggi prima di fare il SU ma senza swappare posso fare cmq il SU. Di fatto cosa comporto disabilitare il DM verify?

    Grazie
    Che ad ogni riavvio oltre ad avere l'avviso che hai il bootloader sbloccato avrai anche l'avviso del dm verity. In tutto 10 secondi prima di poter avviare. Alcuni riportano che il telefono dopo l'avviso non riesce nemmeno ad accendersi.... Io non posso confermare

    Edit: se non Swipe verso destra non potrai installare nulla con la twrp e al riavvio oxygen OS ti sovrascrivere la recovery con quella stock oneplus

    Sent by fingerpower
    FIRMA

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    Splatterz (27-04-17)

  7. #235
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bitcointalk
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Nexus 4 - NoteII - GNext

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Che ad ogni riavvio oltre ad avere l'avviso che hai il bootloader sbloccato avrai anche l'avviso del dm verity. In tutto 10 secondi prima di poter avviare. Alcuni riportano che il telefono dopo l'avviso non riesce nemmeno ad accendersi.... Io non posso confermare

    Edit: se non Swipe verso destra non potrai installare nulla con la twrp e al riavvio oxygen OS ti sovrascrivere la recovery con quella stock oneplus

    Sent by fingerpower
    Quindi sarebbe meglio farlo il DM verify? Io ho capito che se swipo a destra e non lo faccio il telefono non parte, ma se lo faccio non ci sono problemi, ed elimino i messaggi sul bootloader sbloccato, giusto? Mentre non facendolo proprio e proseguendo con il root, nulla ad ogni riavvio avrò il messaggio che dici tu?

  8. #236
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Splatterz Visualizza il messaggio
    Quindi sarebbe meglio farlo il DM verify? Io ho capito che se swipo a destra e non lo faccio il telefono non parte, ma se lo faccio non ci sono problemi, ed elimino i messaggi sul bootloader sbloccato, giusto? Mentre non facendolo proprio e proseguendo con il root, nulla ad ogni riavvio avrò il messaggio che dici tu?
    Se fai il root con SuperSU puoi evitare di Flashare lo zip del dm verity perché SuperSU bypassa quel check. In ogni caso ti rimarrà la schermata a scritte gialle che ti avvisa del Bootloader sbloccato. Quella se vuoi modificare il telefono ti resterà sempre

    Ps: dopo SuperSU il dm verity puoi comunque flasharlo se ti interessa togliere la criptazione al telefono
    Sent by fingerpower
    FIRMA

  9. #237
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bitcointalk
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Nexus 4 - NoteII - GNext

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Se fai il root con SuperSU puoi evitare di Flashare lo zip del dm verity perché SuperSU bypassa quel check. In ogni caso ti rimarrà la schermata a scritte gialle che ti avvisa del Bootloader sbloccato. Quella se vuoi modificare il telefono ti resterà sempre

    Ps: dopo SuperSU il dm verity puoi comunque flasharlo se ti interessa togliere la criptazione al telefono
    Sent by fingerpower
    Ho capito, ma avendo cryptazione o no cosa cambia? Scusa le domande ma giusto per capire se è un passaggio necessario per mod future o di fatto si può stare senza flashare il dm verify...

  10. #238
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Splatterz Visualizza il messaggio
    Ho capito, ma avendo cryptazione o no cosa cambia? Scusa le domande ma giusto per capire se è un passaggio necessario per mod future o di fatto si può stare senza flashare il dm verify...
    Dai un occhio qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7829983

    Sent by fingerpower
    FIRMA

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    Splatterz (27-04-17)

  12. #239
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bitcointalk
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Nexus 4 - NoteII - GNext

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Perfetto grazie!

    Ascolta un altra cosa. Provavo a fare il reset ai dati di fabbrica, il telefono si riavvia ma mi riporta sempre al recovery e non fa il reset...come mai?

    EDIT : Ok dimenticavo che era possibile farlo dalla recovery. Ma è dal nexus 4, 3 anni fa che non bazzico più nei mod dei telefoni.
    Ultima modifica di Splatterz; 27-04-17 alle 18:34

  13. #240
    Androidiano L'avatar di AiaceT


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 28 Posts
    Question

    Salve, vi pongo una domanda sorta spontaneamente leggendo la primissima parte della guida

    [...] "Altri accorgimenti prima di procedere con lo sblocco:

    Backup: lo sblocco del bootloader comporta la perdita di TUTTI i dati compresa la sd interna quindi nel caso backuppatevi ciò che vi serve. [...]"


    ed ancora

    [...]Una volta ottenuto il root è caldamente consigliato fare anche un backup EFS, Il risultato può essere ottenuto attraverso la recovery twrp, l'emulatore del termnale, o attraverso quest'app (eseguendo il backup delle partizioni evidenziate in giallo e salvandole come .img). Conservate una copia al di fuori del telefono.[...]

    come si fa allora a fare un backup EFS prima che la procedura di sblocco bootloader cancelli tutto

    Scusate forse è una domanda stupida ma mi sembra un po' un circolo vizioso cancellazione-perdita dati-root poter backuppare

    Una altra domanda poi

    con la 4.1.3 e Nougat 7.1.1 quale versione della TWRP scaricare e poi fare il flash? quale versione di SuperSU?

    Grazie a tutti per le eventuali risposte
    Ultima modifica di AiaceT; 04-05-17 alle 10:38

Pagina 24 di 35 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy