CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 35 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 348
Discussione:

[GUIDA] OnePlus 3T - Sblocco Bootloader, Recovery Custom , Nandroid Backup e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droyd Visualizza il messaggio
    Quando si parla di decriptare il device, ci riferiamo alla possibilità di eliminare le due schermate che appaiono al boot relative a dm-verity e all'avviso del bootloader sbloccato?
    Non conosco nulla riguardo ciò e non saprei da dove iniziare
    ciao, il decript non c'entra niente con le due schermate, se il device si avvia in sistema ed anche in twrp senza problemi, puoi lasciare tranquillamente criptato, per le schermate puoi toglierne una solo, quella del dm-verity, quello del bootloader non si toglie, io direi che per chi fa modding questa schermata è anche utile, ha il menù per avviare il device in qualsiasi modalità, oppure premendo il tasto power puoi avviare subito senza aspettare i 5 secondi.
    dm-verity... nel mio post sopra c'è il link alla mia guida per togliere la schermata, è l'unica maniera per toglierlo, o così o te lo tieni
    per la personalizzazione ormai si fa tutto con substratum e magisk, sempre nel mio sito trovi moduli magisk utili, mods e tema per substratum, se vuoi provare abbiamo anche un gruppo, fatti un giro nel sito

  2.  
  3. #302
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    ONEPLUS 3T

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droyd Visualizza il messaggio
    tutto fatto, grazie a tutti!!!
    Edit: adesso ho rom stock(open beta) e magisk installato.

    1- Mi è arrivato un aggiornamento per la oxygen, se lo installo perderò twrp e permessi di root, vero?

    2-Nel caso volessi, potrei installarlo come zip da recovery e poi, per mantenere la recovery custom, flashare subito dopo lo zip della twrp dalla twrp stessa? In questo caso basta prendere lo zip della twrp, copiarlo in memoria e flashare da twrp o devo modificare qualcosa per fare questa procedura(nome zip, formato .img etc)?

    P.S.
    Sto cercando di personalizzare il telefono, cercando tra i moduli magisk, quelli xposed e qualche tema in substratum ma non ho trovato niente di particolare a parte qualche mod e il solito Gravity box...sapete darmi qualche consiglio per temi(gratis) o funzioni particolari (mods etc...) ...da un po', sono fuori dal mondo modding e non so da dove cominciare anche a forse avrei fatto meglio a flashare qualche custom ROM
    Ciao droyd, ho letto che hai effettuato il root del oneplus 3T e volevo cimentarmi anch'io. Ho acquistato un oneplus 3t usato ma in ottimo stato. Funziona perfettamente e mi hanno fatto notare che il bootloader è stato già fatto in quanto all'accensione dell cellulare mi appare una schermata tipo tipo "dos" che mi chiede se voglio premere il stato su o giù per entrare presumo in recovery oppure non far nulla e far partire normalmente il telefono. Ho la versione oxygen op3t_o2_beta30 e ONEPLUSA3003_28_180704. Sono versione vecchie? Vorrei rootare il telefono per poter utilizzare la patch del volume ed installare titanium backup. Puoi spiegarmi come dovrei fare? E' molto difficile?
    Grazie
    Francesco

  4. #303
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppeverdi Visualizza il messaggio
    Ciao droyd, ho letto che hai effettuato il root del oneplus 3T e volevo cimentarmi anch'io. Ho acquistato un oneplus 3t usato ma in ottimo stato. Funziona perfettamente e mi hanno fatto notare che il bootloader è stato già fatto in quanto all'accensione dell cellulare mi appare una schermata tipo tipo "dos" che mi chiede se voglio premere il stato su o giù per entrare presumo in recovery oppure non far nulla e far partire normalmente il telefono. Ho la versione oxygen op3t_o2_beta30 e ONEPLUSA3003_28_180704. Sono versione vecchie? Vorrei rootare il telefono per poter utilizzare la patch del volume ed installare titanium backup. Puoi spiegarmi come dovrei fare? E' molto difficile?
    Grazie
    Francesco
    Ciao peppeverdi, ho visto che è passato un pò di tempo dal tuo ultimo post, alla fine sei riuscito oppure hai ancora bisogno di aiuto?

  5. Il seguente Utente ha ringraziato nikke per il post:

    peppeverdi (09-09-18)

  6. #304
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    ONEPLUS 3T

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikke Visualizza il messaggio
    Ciao peppeverdi, ho visto che è passato un pò di tempo dal tuo ultimo post, alla fine sei riuscito oppure hai ancora bisogno di aiuto?
    Ciao, sono ancora qui e purtroppo non riseco a trovare aiuto per rootare il mio one plus 3T che è già sistemato con il bootloader (così mi han detto).
    Vorrei cortesemente che qualcuno mi indichi i link per i file per aggiornarlo.
    Grazie Nikke

  7. #305
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao peppeverdi..sono nella tua stessa identica situazione e vorrei proprio fargli il root anche per installargli una rom che mi permetta di risolvere il problema di battery drain che ho dopo avergli installato l'ultima beta

  8. #306
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppeverdi Visualizza il messaggio
    Ciao, sono ancora qui e purtroppo non riseco a trovare aiuto per rootare il mio one plus 3T che è giÃ* sistemato con il bootloader (così mi han detto).
    Vorrei cortesemente che qualcuno mi indichi i link per i file per aggiornarlo.
    Dunque, non è poi cosi difficile come possa sembrare ma prima partiamo da dei punti fermi.

    1) Il bootloader già sistemato penso che tu voglia intendere che è stato sbloccato

    2) Oneplus ha abbandonato il programma di beta per il OP3T, di conseguenza l'ultima versione risale al 10 luglio 2018.

    Analisi dei punti:

    1) Per vedere se è sbloccato o meno prova a digitare dal tastierino telefonico questa sequenza di numeri: *#*#7378423#*#* , poi scegli Service info > Configuration.
    Altro metodo è quello di usare i comandi di ADB e FASTBOOT, una volta che colleghi il telefono al pc dovresti dare questo comando:
    codice:
     fastboot oem device-info
    leggere quello che ti dice.
    Un ulteriore modo è quello di leggere all'accensione se c'è scritto device unlock, nelle scritte che tu intendi tipo dos

    2) Non ti disperare che oneplus ha annunciato che farà uscire direttamente andorid Pie per il oneplus 3t anche se ancora non è dato sapere bene quando.

    Se tu volessi tonrare alla versione stabile della Oxygen OS sappi però che dovrai formattare tutto con conseguenza perdita di dati, obbligatorio il backup.

    Fammi sapere per il punto 1 cosi vediamo come procedere!

    Quote Originariamente inviato da Talento Visualizza il messaggio
    ciao peppeverdi..sono nella tua stessa identica situazione e vorrei proprio fargli il root anche per installargli una rom che mi permetta di risolvere il problema di battery drain che ho dopo avergli installato l'ultima beta
    Ciao Talento, bene o male stesso discorso che ho fatto a peppeverdi: hai il bootloader sbloccato? presumo di si visto che gli hai messo l'ultima beta.
    Ultima modifica di kmd; 11-09-18 alle 11:33 - Motivo: uniti post consecutivi

  9. #307
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    ONEPLUS 3T

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikke Visualizza il messaggio
    Dunque, non è poi cosi difficile come possa sembrare ma prima partiamo da dei punti fermi.

    1) Il bootloader già sistemato penso che tu voglia intendere che è sta stato sbloccato

    2) Oneplus ha abbandonato il programma di beta per il OP3T, di conseguenza l'ultima versione risale al 10 luglio 2018.

    Analisi dei punti:

    1) Per vedere se è sbloccato o meno prova a digitare dal tastierino telefonico questa sequenza di numeri: *#*#7378423#*#* , poi scegli Service info > Configuration.
    Altro metodo è quello di usare i comandi di ADB e FASTBOOT, una volta che colleghi il telefono al pc dovresti dare questo comando:
    codice:
     fastboot oem device-info
    leggere quello che ti dice.
    Un ulteriore modo è quello di leggere all'accensione se c'è scritto device unlock, nelle scritte che tu intendi tipo dos

    2) Non ti disperare che oneplus ha annunciato che farà uscire direttamente andorid Pie per il oneplus 3t anche se ancora non è dato sapere bene quando.

    Se tu volessi tonrare alla versione stabile della Oxygen OS sappi però che dovrai formattare tutto con conseguenza perdita di dati, obbligatorio il backup.

    Fammi sapere per il punto 1 cosi vediamo come procedere!
    Ciao, ho premuto la sequenza dei numeri ma non è venuto fuori nulla poi ho fatto ripartire il cellulare ho premuto il stato volume giù, mi sono portato in fastboot, ho collegato il cellulare, ho lanciato cmd-here.exe ed ho digitato fastboot oem device-info [/CODE]. Allego i risultati e alcuni screenshot delle informazioni del mio cellulare e delle scritte all'accensione dove effettivamente c'è scritto unlocked.

    Cosa vuol dire tornare alla versione precedente stabile? Come posso effettuare il backup? Ci ho provato collegando il cellulare e lanciando ubt. bat ma non riconosce il cellulare.
    Ho letto vari post e scaricato molti programmi quali magisk ed altri che allego in screenshoot e ho acquistato in passato supersu pro avendo rootato tanto tempo fa un gran duos samsung.
    Di tutto questo che ho postato e che ti ho scritto non so se vi è qualcosa di utile per effettuare il root al mio oneplus 3t.
    Grazie anticipatamente per la tua disponibilità.
    Spero di essere riuscito a postare le foto
    [IMG][/IMG]
    Ultima modifica di peppeverdi; 11-09-18 alle 02:59

  10. #308
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppeverdi Visualizza il messaggio
    .....
    Di tutto questo che ho postato e che ti ho scritto non so se vi è qualcosa di utile per effettuare il root al mio oneplus 3t.
    Grazie anticipatamente per la tua disponibilità.
    Spero di essere riuscito a postare le foto
    [IMG][/IMG]
    Dalle immagini risulta unlocked... Quindi bootloader sbloccato..
    Edit:
    Per scaricare magisk, usa questo link. Appena possibile correggo il primo post:

    https://forum.xda-developers.com/app...mless-t3473445

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di kmd; 11-09-18 alle 07:34

  11. #309
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    ONEPLUS 3T

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Dalle immagini risulta unlocked... Quindi bootloader sbloccato..
    Edit:
    Per scaricare magisk, usa questo link. Appena possibile correggo il primo post:

    https://forum.xda-developers.com/app...mless-t3473445

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    Ho scaricato magisk l'ultima versione stabile e non la beta. Va bene?

  12. #310
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppeverdi Visualizza il messaggio
    Ho scaricato magisk l'ultima versione stabile e non la beta. Va bene?

    Ciao, buongiorno! confermo quello che ti ha detto anche kmd, il tuo bootloader è sbloccato! e si l'ultima versione stabile va benissimo nel tuo caso. A questo punto devi installare une recovery modificata però, altrimenti non puoi installare magisk e già che ci sei devi poi installare anche altri file,sempre dalla recovery modificata per far avviare il telefono senza intoppi

    Quote Originariamente inviato da peppeverdi Visualizza il messaggio
    Cosa vuol dire tornare alla versione precedente stabile?
    Per essere corretti non è che torneresti alla versione precedente stabile, passeresti alla versione stabile del sistema operativo perché Oneplus ha due/tre canali di rilascio per i suoi sitemi operativi: versione "alfa", beta e stabile. Va da sè che per ogni canale di rialscio ci sono delle piccole differenze e che nessuno dei tre è il continuo dell'altro ma sono cose separate, di conseguenza per passare alla versione stabile dovresti mettere tutto da zero.

    Ad ogni modo se ti trovi bene con l'ultima versione beta non c'è motivo per tornare a quella stabile, però ripeto, non ci saranno più aggiornamenti beta.

    Quote Originariamente inviato da peppeverdi Visualizza il messaggio
    Come posso effettuare il backup?
    Se il pc ti riconosce il Oneplus come fosse una chiavetta usb, copia semplicemente le cose che t'interessano sul computer ( foto, musica...etc.); altrimenti puoi usare sempre un comando ADB che magari ti dico se ti serve. Per quantro rigaurda whatsapp puoi benissimo fare il backup dall'applicazione perché ti salva, di base, chat e foto su google drive ( puoi includere anche i video) quindi in caso tu dovessi re-installare whatsapp non perdi niente.
    Per il resto delle applicazioni non avendo ancora il root non puoi fare un gran che, al massimo le riscarchi dal playstore e ci perdi un pò di tempo per configurarle nuovamente.
    Ultima modifica di nikke; 11-09-18 alle 09:14

  13. Il seguente Utente ha ringraziato nikke per il post:

    Talento (11-09-18)

Pagina 31 di 35 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy