CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[MOD][AUDIO]ViPER4Android su OxygenOs 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    [MOD][AUDIO]ViPER4Android su OxygenOs 4

    ViPER4Android su OxygenOs 4







    Il nostro OP3T è un telefono decisamente stupendo ma se si vuole andare a trovare una pecca direi che è la scarsa possibilità di gestione e personalizzazione dell'uscita audio. Soprattutto per chi usa tanto il telefono per l'ascolto di musica, poter personalizzare e equalizzare l'uscita audio è fondamentale. Ecco che sono andato a cercare un modo per installare ViPER4Android sul OP3T aggiornato a NOUGAT


    Cos'è ViPER4Android?

    Oh andiamo, sapete tutti benissimo cosa è ViPER4Android perciò non perdiamo tempo, io a scrivere e voi a leggere.....
    Se davvero invece non sapete di cosa stiamo parlando vi rimando alla discussione ufficiale su xda dove potrete trovare tutte le informazioni del caso: XDA LINK






    FONTE: per riuscire nella installazione corretta di ViPER4Android mi sono ispirato a QUESTA GUIDA con alcune piccole correzioni visto che segiuta alla lettera su OP3T non funge


    Requisiti per l'installazione:

    _ROOT
    _TWRP
    _SuperSu 2.78 o superiore
    _BusyBox 1.24.2 o superiore installato in \su\xbin
    _(SELINUX in modalità PERMESSIVE) questo sembra essere facoltativo


    _Per qunato riguarda BusyBox e SELINUX in modalità permessive se avete gia installato un kernel con il modulo BusyBox e che permette di switchare SELINUX a permessive siete a posto, (io ad esempio con il Kernel Boeffla non ho avuto bisogno di fare nulla), altrimenti scaricate dal paly store una qualsiasi app BusyBox e installate quest'ultino da li.
    (Per cambiare modalità SELINUX potete usare l'app che trovate in QUESTO THREAD di XDA) questo sembra essere facoltativo



    INSTALLAZIONE:

    _Assicuratevi di avere correttamente installato BusyBox e (avere cambiato SELINUX a permissiva) questo sembra essere facoltativo

    _Scaricate lo zip che trovate a quetsto LINK oppure prendetelo dal mio MIRROR

    _Mettete lo zip nella memoria interna del telefono e Flashatelo usando la TWRP. Riavviate l'OS

    _Tramite un file manager con i permessi di root navigate fino a vendor\etc e rinominate il file audio_effects.conf in audio_effects.conf.OLD

    _Ora aprite l'app ViPER4Android che troverete nel vostro app drawer, concedete i permessi di root (se vi vengono chiesti), aprite il menù e scegliete INSTALL DRIVER.
    Aspettate che l'operazione finisca, alle volte capita che freezi un po'

    _Riavviate OP3T

    _Aprite di nuovo ViPER4Android. Se tutto è andato come dovrebbe nel menu della App tappate su DRIVER STATUS vi appare una schermata come quella in Spoiler
    Spoiler:



    _FATTO


    _godetevi ViPER4Android e una esperienza AUDIO fantastica





    Ecco alcune immagini della APP

    Spoiler:







    COME SEMPRE NE' IO NE' IL FORUM ANDROIDIANI POSSIAMO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI CAUSATI AL VOSTRO TELEFONO SEGUENDO QUESTA GUIDA





    -Crediti

    *darkalex97 per il thread da cui ho preso spunto
    *guitardedhero per lo zip





















    Ultima modifica di ivano949; 05-02-17 alle 18:35
    FIRMA

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato ivano949 per il post:

    kmd (02-02-17),marvixx (03-02-17),Steelsky (02-02-17),trbandrea (02-02-17),turnback (03-02-17)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Riservato....
    Ultima modifica di ivano949; 02-02-17 alle 15:14
    FIRMA

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la guida.
    Attualmente sono fermo a "SELINUX in modalità PERMESSIVE" ho concesso i permessi di root ma l'app non funziona e non capisco perchè...il messaggio è questo:
    App was enable to gain root access
    Superuser manager doesn't allow app to access SU or you don't have root at all. Fix this to use this SELinuxModeChanger!"

    Vorrei anche chiederti la differneza dall'installazione seguendo queste guida e l'app che si trova sul playstore.
    Grazie

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turnback Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la guida.
    Attualmente sono fermo a "SELINUX in modalità PERMESSIVE" ho concesso i permessi di root ma l'app non funziona e non capisco perchè...il messaggio è questo:
    App was enable to gain root access
    Superuser manager doesn't allow app to access SU or you don't have root at all. Fix this to use this SELinuxModeChanger!"

    Vorrei anche chiederti la differneza dall'installazione seguendo queste guida e l'app che si trova sul playstore.
    Grazie
    Sinceramente non ho usato quella App perché come ho scritto in OP ho fatto tramite la Boeffla Config che ho messo insieme al Kernel Boeffla. Ho inserito e consigliato questa App perché la consigliava o anche su xda. Se mi confermi che quella del play store è migliore, allora correggo la guida

    Tapastalking
    FIRMA

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Sinceramente non ho usato quella App perché come ho scritto in OP ho fatto tramite la Boeffla Config che ho messo insieme al Kernel Boeffla. Ho inserito e consigliato questa App perché la consigliava o anche su xda. Se mi confermi che quella del play store è migliore, allora correggo la guida

    Tapastalking
    Ho provato ad installarla e non capisco molto, mi chiede comunque l'installazione dei driver...ma usandola non sento differenze, vorrei provare a concludere con la guida, ora vedo se è possibile cambiare SELinux su permissive in qualche altro modo.

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turnback Visualizza il messaggio
    Ho provato ad installarla e non capisco molto, mi chiede comunque l'installazione dei driver...ma usandola non sento differenze, vorrei provare a concludere con la guida, ora vedo se è possibile cambiare SELinux su permissive in qualche altro modo.
    Scusami pensavo che mi parlassi di una altra App per SeLinux.
    La app sul play store di V4A io non sono mai riuscito a installarla, fallisce nell'installazione dei driver. Comunque sostanzialmente le funzioni che sono presenti sono le stesse. Quella di questa guida ha una grafica diversa.

    Per SeLinux ho provato anche io ora a installare la App che consigliavo ma effettivamente anche dopo aver concesso i permessi di Root correttamente da SuperSU appare lo stesso popup di errore che hai descritto tu e lo stato non cambia. Domanda, sei su OOs 4.0.2 solo Root e twrp o hai anche cambiato Kernel?



    Edit: prova con un emulatore terminale a inserire queste righe e vedere che risposta hai

    su invio, concedi i permessi di root
    /system/bin/getenforce invio




    Tapastalking
    Ultima modifica di ivano949; 04-02-17 alle 16:46
    FIRMA

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Scusami pensavo che mi parlassi di una altra App per SeLinux.
    La app sul play store di V4A io non sono mai riuscito a installarla, fallisce nell'installazione dei driver. Comunque sostanzialmente le funzioni che sono presenti sono le stesse. Quella di questa guida ha una grafica diversa.

    Per SeLinux ho provato anche io ora a installare la App che consigliavo ma effettivamente anche dopo aver concesso i permessi di Root correttamente da SuperSU appare lo stesso popup di errore che hai descritto tu e lo stato non cambia. Domanda, sei su OOs 4.0.2 solo Root e twrp o hai anche cambiato Kernel?



    Edit: prova con un emulatore terminale a inserire queste righe e vedere che risposta hai

    su invio, concedi i permessi di root
    /system/bin/getenforce invio




    Tapastalking
    Sono OOS 4.0.2 TWRP e Root e kernel sotck.
    Per il momento ho flashato senza cambiare SELinux su Permessive...sembra funzionare.
    Per quanto riguarda quello che mi hai scritto vedrò di provare appena possibile, ma stiamo andando molto sul tecnico...spero di riuscire....

  10. Il seguente Utente ha ringraziato turnback per il post:

    ivano949 (04-02-17)

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turnback Visualizza il messaggio
    Sono OOS 4.0.2 TWRP e Root e kernel sotck.
    Per il momento ho flashato senza cambiare SELinux su Permessive...sembra funzionare.
    Per quanto riguarda quello che mi hai scritto vedrò di provare appena possibile, ma stiamo andando molto sul tecnico...spero di riuscire....
    Grazie mi faresti un piacere. É per capire se con Kernel stock SeLinux è permessive o meno

    Tapastalking
    FIRMA

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Grazie mi faresti un piacere. É per capire se con Kernel stock SeLinux è permessive o meno

    Tapastalking
    Spero possa esserti utile:

    $ /system/bin/getenforce
    Enforcing

  13. Il seguente Utente ha ringraziato turnback per il post:

    ivano949 (04-02-17)

  14. #10
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Sì grazie.... Se confermi che è tutto ok con Viper correggo la guida. SeLinux non ha importanza quindi

    Tapastalking
    FIRMA

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy