CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 70
Discussione:

[GUIDA][OP5T] OnePlus5T - Sblocco Bootloader, Recovery Custom, Nandroid Backup e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eraclito73 Visualizza il messaggio
    ho avuto un problema con la TWPR, sia bluespark 8.55 che quella di Ibe.
    in pratica il backup completo non andava mai a buon fine, ma presentava, giunto al 98/99%, sempre questo errore
    reateTarFork() process ended with ERROR=255
    ho provato a fare varie prove , alla fine dalla lettura dei log credo che il problema risieda nella gestione delle "app simili" ovvero nella duplicazione delle app tipo whatapp, telegram.
    queste creano dei files in una cartella nella root dove non dovrebbero esserci e quando la recovery li torva, da errore.
    piallando tutto (in realtà facendo varie prove il cell si eè bloccato ed al riavvio mi aveva cancellato tutto il dispositivo!!!!!!!)
    il problema si è risolto. vi tengo aggiornati se riattivando le app simili, dovesse ripresentarsi.
    Cambia twrp..... C'è la v.8.60...

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di kmd; 09-12-17 alle 06:41

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    529

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 125 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Cambia twrp..... C'è la v8.60...

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    Potresti darmi una mano? Ti riferisci alla official 3.2.0.0 (con la quale, leggevo su Xda, sembra abbiano risolto questo bug) o a qualche altra?

    Nel primo caso: hai avuto modo di provarla? In particolare per il problema della rom originale che ripristina la recovery stock, bisogna ogni volta installare nuovamente la twpr? Giusto? E il FBE issue...?
    Se si tratta di qualche altra unofficial, invece, potresti gentilmente linkarla? Grazie mille

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di kmd; 09-12-17 alle 08:04 - Motivo: corretto il quote
    Oneplus 5T 8/128

  4. #23
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eraclito73 Visualizza il messaggio
    Potresti darmi una mano? Ti riferisci alla official 3.2.0.0 (con la quale, leggevo su Xda, sembra abbiano risolto questo bug) o a qualche altra?

    Nel primo caso: hai avuto modo di provarla? In particolare per il problema della rom originale che ripristina la recovery stock, bisogna ogni volta installare nuovamente la twpr? Giusto? E il FBE issue...?
    Se si tratta di qualche altra unofficial, invece, potresti gentilmente linkarla? Grazie mille

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    Scusa l'imprecisione nell'indicare la versione della twrp... in ogni caso mi riferivo all'ultima blu_spark v8.60.
    Inoltre per non far ripristinare la recovery stock fai attenzione seguendo passo passo la guida in OP, dal punto indicato con caratteri scritti in rosso in avanti.

    Ho aggiornato i link delle twrp in prima pagina!

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    529

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 125 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Scusa l'imprecisione nell'indicare la versione della twrp... in ogni caso mi riferivo all'ultima blu_spark v8.60.
    Inoltre per non far ripristinare la recovery stock fai attenzione seguendo passo passo la guida in OP, dal punto indicato con caratteri scritti in rosso in avanti.

    Ho aggiornato i link delle twrp in prima pagina!
    Grazie dell'aiuto e della disponibilità. Avevo visto quel Thread su Xda ma mi ero lasciato confondere dal titolo [KERNEL...
    Una curiosità, è il permesso che si dà a modifiche di sistema che evita che si ripristini la recovery stock con un eventuale aggiornamento? Ciao

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    Oneplus 5T 8/128

  6. #25
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eraclito73 Visualizza il messaggio
    Grazie dell'aiuto e della disponibilità. Avevo visto quel Thread su Xda ma mi ero lasciato confondere dal titolo [KERNEL...
    Una curiosità, è il permesso che si dà a modifiche di sistema che evita che si ripristini la recovery stock con un eventuale aggiornamento? Ciao

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    ll mancato ripristino della recovery stock (a seguito di flash della recovery modificata) è dovuto al fatto che quando ti trovi nella recovery twrp appena flashata bisogna prima di tutto evitare di riavviare in sistema ma riavviare in twrp, e consecutivamente flashare il root .

  7. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    eraclito73 (09-12-17)

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Savona
    Messaggi
    154
    Smartphone
    oneplus 5t

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ho eseguito la procedura di sblocco, caricato la recover twrp e messo magisk, però ho notato che con la versione beta suggerita non mi carica i moduli come ad esempio quello delle emoji ios dandomi installazione fallita, sul oneplus 3 con la versione stabile le installo tranquillamente c'è qualche modifica fa fare nelle impostazioni della beta o non sono proprio compatibili alcuni moduli? Inoltre la versione stabile non funziona sul 5t per qualche motivo?

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 usando Androidiani App
    OnePlus 5T - 8/128GB
    ROM = OxygenOS Open Beta 13
    Kernel = blu_spark r126

    Samsung Galaxy S4 - 16GB
    ROM = LineageOS 14.1
    Kernel = 113-SideCore-LineageOS-SGS4-v3.0

    Samsung Galaxy Note10.1 (P605)
    ROM = LineageOS 14.1 (Non Ufficiale)

  9. #27
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marko82 Visualizza il messaggio
    Ho eseguito la procedura di sblocco, caricato la recover twrp e messo magisk, però ho notato che con la versione beta suggerita non mi carica i moduli come ad esempio quello delle emoji ios dandomi installazione fallita, sul oneplus 3 con la versione stabile le installo tranquillamente c'è qualche modifica fa fare nelle impostazioni della beta o non sono proprio compatibili alcuni moduli? Inoltre la versione stabile non funziona sul 5t per qualche motivo?

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 usando Androidiani App
    la versione beta di magisk da qualche piccolo problemino...
    prova a flashare il modulo da twrp.

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Savona
    Messaggi
    154
    Smartphone
    oneplus 5t

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    In realtà il problema non sta nel modulo ma nel tener attivo hide nelle impostazioni, se si disattiva sembrano sparire sia i problemi di moduli che quelli con il WiFi. Comunque dopo aver letto che alcuni su xda usano tranquillamente la 14 stabile ho deciso di disinstallare la beta con l'apposito zip e di mettere la 14 ora non ci sono più problemi di cui sopra. Come problema di nodding ora mi rimane una stranezza su xposed, le modifiche che faccio alle varie icone batteria segnale ecc. Spariscono se faccio un riavvio normale del dispositivo è ritornano se faccio un riavvio soft con xposed che tu sappia com'è la compatibilità del 5t con xposed.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    OnePlus 5T - 8/128GB
    ROM = OxygenOS Open Beta 13
    Kernel = blu_spark r126

    Samsung Galaxy S4 - 16GB
    ROM = LineageOS 14.1
    Kernel = 113-SideCore-LineageOS-SGS4-v3.0

    Samsung Galaxy Note10.1 (P605)
    ROM = LineageOS 14.1 (Non Ufficiale)

  11. #29
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marko82 Visualizza il messaggio
    In realtà il problema non sta nel modulo ma nel tener attivo hide nelle impostazioni, se si disattiva sembrano sparire sia i problemi di moduli che quelli con il WiFi. Comunque dopo aver letto che alcuni su xda usano tranquillamente la 14 stabile ho deciso di disinstallare la beta con l'apposito zip e di mettere la 14 ora non ci sono più problemi di cui sopra. Come problema di nodding ora mi rimane una stranezza su xposed, le modifiche che faccio alle varie icone batteria segnale ecc. Spariscono se faccio un riavvio normale del dispositivo è ritornano se faccio un riavvio soft con xposed che tu sappia com'è la compatibilità del 5t con xposed.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    per i problemi con xposed chiedi nel thread apposito "sos modding", vediamo se qualche altro utente sa aiutarti.

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Sono passato ad Oreo e ho brickato lo smartphone.
    Cerando di unbrickarlo usando la guida in prima pagina, volevo segnalare i seguenti errati:

    1. TWRP blue spark -> il link porta ad una lista di Kernel bluespark ma non alle recovery twrp
    2. SuperSU e Magisik -> i link portano a versioni vecchiotte

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy