CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 70
Discussione:

[GUIDA][OP5T] OnePlus5T - Sblocco Bootloader, Recovery Custom, Nandroid Backup e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Monza
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 2/ letv x800

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Ho da circa 2 settimane il oneplus 5t versione 6/64!
    Arrivato con su la oxigenos nougat e aggiornata tramite OTA ad Oreo 8.0.0
    Premetto che non ho effettuato ancora alcun sblocco del bootloader, quindi recovery stock e oxigenos 5.0.4 Oreo.
    Ora:
    Sto notando seri problemi con il bluetooth! Nel senso che non riesco ad accoppiare i miei dispositivi.
    Il bluetooth e acceso!
    La visibilità è correttamente impostata!
    I dispositivi vengono visti durante la ricerca, ma quando clicco per accoppiarli appare sempre il messaggio che dice:
    Pin o password non riconosciuti.
    Ho provato di tutto!
    Spento e riacceso il bluetooth!
    Reset di fabbrica!
    Il problema persiste
    Credo che sia proprio Oreo a dare questi problemi con il bluetooth!
    Ho letto che c'è questo tool in prima pagina che permette di ritornare a nougat, ma ho timore ad usarlo perché non sono molto avvezzo con questi programmi
    Ho sempre usato xiaomi e le procedure di sblocco bootloader, twrp, è è root le conosco bene.
    Chiedo se qualcuno ha usato questo tool, sia per sbloccare il bootloader, installare la twrp ecc....
    O se esiste un'altra procedura per rimettere la nougat!
    Il bluetooth per me è fondamentale
    Lo uso per lavoro!
    Scusate per il tema, ma preferisco passare da ignorante che combinare disastri

  2.  
  3. #52
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    572

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 100 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuciu70 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Ho da circa 2 settimane il oneplus 5t versione 6/64!
    Arrivato con su la oxigenos nougat e aggiornata tramite OTA ad Oreo 8.0.0
    Premetto che non ho effettuato ancora alcun sblocco del bootloader, quindi recovery stock e oxigenos 5.0.4 Oreo.
    Ora:
    Sto notando seri problemi con il bluetooth! Nel senso che non riesco ad accoppiare i miei dispositivi.
    Il bluetooth e acceso!
    La visibilità è correttamente impostata!
    I dispositivi vengono visti durante la ricerca, ma quando clicco per accoppiarli appare sempre il messaggio che dice:
    Pin o password non riconosciuti.
    Ho provato di tutto!
    Spento e riacceso il bluetooth!
    Reset di fabbrica!
    Il problema persiste
    Credo che sia proprio Oreo a dare questi problemi con il bluetooth!
    Ho letto che c'è questo tool in prima pagina che permette di ritornare a nougat, ma ho timore ad usarlo perché non sono molto avvezzo con questi programmi
    Ho sempre usato xiaomi e le procedure di sblocco bootloader, twrp, è è root le conosco bene.
    Chiedo se qualcuno ha usato questo tool, sia per sbloccare il bootloader, installare la twrp ecc....
    O se esiste un'altra procedura per rimettere la nougat!
    Il bluetooth per me è fondamentale
    Lo uso per lavoro!
    Scusate per il tema, ma preferisco passare da ignorante che combinare disastri
    Ciao

    Non penso che sia Oreo, infatti io mi sono trovato nella tua stessa situazione, quindi nougat aggiornato tramite ota ad oreo, nessun problema.
    Ho provato soltanto a vedere se il telefono viene visto tramite fastboot e non ci sono problemi.
    Sto' valutando se sbloccare il bootloader e installare la custom recovery e root, ma magari più avanti….

  4. #53
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Monza
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 2/ letv x800

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ma tu riesci ad accoppiare qualsiasi dispositivo bluetooth senza problemi?

  5. #54
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    529

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 125 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuciu70 Visualizza il messaggio
    Ma tu riesci ad accoppiare qualsiasi dispositivo bluetooth senza problemi?
    Personalmente non ho problemi col Bluetooth.
    Fossi in te farei un ultimo tentativo. Sblocco del bootloader, installazione TWRP, root e poi monti su la beta 4 che porta Oreo alla versione 8.1.
    Per essere sicuri installerei Oreo via adb dopo aver piallato ben bene tutto via TWRP.
    Spulciando su questa e altre discussioni trovi tutte le indicazioni.
    Cosi hai il cell che ripartirebbe proprio da zero con l'ultima beta installata. Se non funziona cosi, allora avrai avuto riscontro definitivo del problema...

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    Oneplus 5T 8/128

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ma un Nadroid Backup ripristinato non dovrebbe riportare il telefono allo stato del backup???
    perchè l ho appena fatto ma è tornato alle impostazioni di fabbrica!!

  7. #56
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caiusp Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ma un Nadroid Backup ripristinato non dovrebbe riportare il telefono allo stato del backup???
    perchè l ho appena fatto ma è tornato alle impostazioni di fabbrica!!
    strano... il nandroid backup ripristinandolo riporta il telefono allo stato in cui era quando hai fatto il backup!

  8. #57
    Senior Droid L'avatar di bramby


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    752

    Ringraziamenti
    211
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho seguito la guida, ma ora quando vado in Recovery e provo a fare Wipe Cache/dalvik mi dice che non riesce a montare il "Vendor" a causa di "Invalid argument".
    Il telefono è fermo in bootloop. Consigli?

    Un Thanks non fa male, un Thanks non fa domande stupide, un Thanks ti accetta e basta! Se ti sono stato utile, dona anche tu un Thanks!

  9. #58
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    529

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 125 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bramby Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho seguito la guida, ma ora quando vado in Recovery e provo a fare Wipe Cache/dalvik mi dice che non riesce a montare il "Vendor" a causa di "Invalid argument".
    Il telefono è fermo in bootloop. Consigli?
    Il problema del Vendor deriva probabilmente dal fatto che hai montato l'ultima versiine della. TWRP di blu_spark : se vedessi nel relativo Thread, l'autore chiarisce che non è un messaggio di errore che inficia il funzionamento. Quindi la causa del bootloop non è quella. Nel peggiore dei casi, torna in recovery, cancella tutto tranne la memoria interna ed installa l'ultima versione stabile.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    Oneplus 5T 8/128

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato eraclito73 per il post:

    bramby (02-05-18),kmd (01-05-18)

  11. #59
    Senior Droid L'avatar di alberto85


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 76 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    Non riesco a risolvere un fastidioso problema con la recovery modificata.
    Mi spiego: il telefono monta l'ultima OB7, è criptato, utilizzo come sblocco la sequenza di puntini da unire.
    Fin qui tutto bene.
    Quando accedo alla recovery, questa mi chiede una password alfanumerica per poter decriptare la memoria, quando invece io ho impostato la sequenza di puntini.
    Ho anche provato ad impostare una password al posto dei puntini, ma in recovery mi dice sempre che la password è errata.
    L'unico modo per poter accedere alla recovery, è togliendo la sequenza di sblocco, lasciando quindi il telefono libero.
    Ho provato sia la TWRP ufficiale, sia la recovery di Blu Spark.
    Qualcuno ha idea di come poter risolvere il problema?

  12. #60
    Senior Droid L'avatar di bramby


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    752

    Ringraziamenti
    211
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eraclito73 Visualizza il messaggio
    Il problema del Vendor deriva probabilmente dal fatto che hai montato l'ultima versiine della. TWRP di blu_spark : se vedessi nel relativo Thread, l'autore chiarisce che non è un messaggio di errore che inficia il funzionamento. Quindi la causa del bootloop non è quella. Nel peggiore dei casi, torna in recovery, cancella tutto tranne la memoria interna ed installa l'ultima versione stabile.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    Ho proceduto così infatti, tuttavia non sono d'accordo con l'autore. Probabilmente non è la causa del boot loop, ma impedisce di eseguire correttamente i vari wipe.

    Detto ciò qualcuno ha riscontrato problemi con i widget? A me non si aggiorna in automatico il widget de "il meteo" (utilizzo Nova Launcher Prime), ho anche qualche problema con alcuni contatori di notifiche.

    Quote Originariamente inviato da alberto85 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Non riesco a risolvere un fastidioso problema con la recovery modificata.
    Mi spiego: il telefono monta l'ultima OB7, è criptato, utilizzo come sblocco la sequenza di puntini da unire.
    Fin qui tutto bene.
    Quando accedo alla recovery, questa mi chiede una password alfanumerica per poter decriptare la memoria, quando invece io ho impostato la sequenza di puntini.
    Ho anche provato ad impostare una password al posto dei puntini, ma in recovery mi dice sempre che la password è errata.
    L'unico modo per poter accedere alla recovery, è togliendo la sequenza di sblocco, lasciando quindi il telefono libero.
    Ho provato sia la TWRP ufficiale, sia la recovery di Blu Spark.
    Qualcuno ha idea di come poter risolvere il problema?
    Io non ho questo problema ed utilizzo il Pin numerico. Prova a criptare il telefono con quello, dovrebbe andare (ovviamente parlo di installazione pulita, non so se va anche dopo tutte le prove che hai già effettuato tu).
    Ultima modifica di kmd; 02-05-18 alle 17:03 - Motivo: Uniti post consecutivi

    Un Thanks non fa male, un Thanks non fa domande stupide, un Thanks ti accetta e basta! Se ti sono stato utile, dona anche tu un Thanks!

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy