CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 43 primaprima ... 273536373839 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 421
Discussione:

[OP6][SOS MODDING] Thread di Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #361
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ragazzi una cosa che no mi piace di questo android 10 è che per nascondere il notch rimpicciolisce lo schermo oscurando la parte superiore e abbassando la parte superiore... c'è un modo per ritornare, anche tramite modding, alla situazione originaria?

  2.  
  3. #362
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, qualcuno ha provato a convertire la partizione data in f2fs e mantenere la criptazione?

  4. #363
    Androidiano L'avatar di RoyKenRobryk


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, a dicembre ero passato dal firmware 9.0.9 al 10.3.0 mantenendo come sempre il root, sul mio oneplus 6, seguendo una particolare procedura suggeritami da Mauronofrio

    Ora ho visto che ce n'è un altro e pure uno riguardante la twrp

    Ebbene, per passare dal firmware stabile 10.3.0 con root aggiornatissimo, al 10.3.1, appena uscito, mantenendo il root, posso procedere come da solita guida passata?

    Ovvero impostando da recovery twrp (ho a bordo la v3.3.1-16) la seguenza di flash Nuovo Full zip del firmware già scaricato (ovvero il 10.3.1) e Nuovo Twrp anch'esso già scaricato (ovvero, lo zip installer di twrp v3.3.1-17), nonché di nuovo riavvio in recovery (ovviamente, operazione importante, non il reboot di sistema) e flash dell'ultimo magisk (ovvero il Magisk v20.3). Il reboot solo alla fine di tutto, giusto?

    Ho dei moduli attivi (4), è chiaro che li disinstalli tutti prima di procedere per poi alla fine rimetterli



    Correggetemi se sbaglio

    Grazie
    Ultima modifica di RoyKenRobryk; 03-02-20 alle 18:10

  5. #364
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RoyKenRobryk Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, a dicembre ero passato dal firmware 9.0.9 al 10.3.0 mantenendo come sempre il root, sul mio oneplus 6, seguendo una particolare procedura suggeritami da Mauronofrio

    Ora ho visto che ce n'è un altro e pure uno riguardante la twrp

    Ebbene, per passare dal firmware stabile 10.3.0 con root aggiornatissimo, al 10.3.1, appena uscito, mantenendo il root, posso procedere come da solita guida passata?

    Ovvero impostando da recovery twrp (ho a bordo la v3.3.1-16) la seguenza di flash Nuovo Full zip del firmware già scaricato (ovvero il 10.3.1) e Nuovo Twrp anch'esso già scaricato (ovvero, lo zip installer di twrp v3.3.1-17), nonché di nuovo riavvio in recovery (ovviamente, operazione importante, non il reboot di sistema) e flash dell'ultimo magisk (ovvero il Magisk v20.3). Il reboot solo alla fine di tutto, giusto?

    Ho dei moduli attivi (4), è chiaro che li disinstalli tutti prima di procedere per poi alla fine rimetterli



    Correggetemi se sbaglio

    Grazie
    sposto in sos modding !

    @RoyKenRobryk

    edit:
    la risposta alla tua domanda la trovi al post nr. 2 in prima pagina della presente discussione!
    per non perdere i dati, salta il punto nr. 3) ....
    Ultima modifica di kmd; 03-02-20 alle 18:25

  6. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    RoyKenRobryk (03-02-20)

  7. #365
    Androidiano L'avatar di RoyKenRobryk


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Praticamente è quello che ho scritto, la solita guida a cui mi riferivo è proprio quella, il nanoandroid non l'ho mai fatto, e francamente non so neanche come si faccia da twrp, il punto 3 lo salto sempre pena la cancellazione di tutta la roba installata


    PS1: al punto 9 della suddetta c'è un avviso che non ho mai capito (e menomale che non mi è mai capitato di trovarmi in quella situazione), tuttavia come si forza il riavvio in twrp con il tasto power?

    (avverte che ci sarebbe il rischio che la twrp si cripti se si effettuasse per sbaglio un riavvio di sistema)



    PS2: Operazioni conclusasi con successo! Tutto a posto finalmente! Anche grazie a te, Kmd!
    Ultima modifica di RoyKenRobryk; 03-02-20 alle 21:43

  8. Il seguente Utente ha ringraziato RoyKenRobryk per il post:

    kmd (04-02-20)

  9. #366
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Roy scusami anche io voglio passare dalla 10.3.0 alla 10.3.1 non ho capito bene il procedimento da te descritto sopra...
    scarico la 10.3.1 e la nuova TWRP, entro in recovery flasho lo zip della rom senza fare wipe e dopo della nuova versione della recovery, riavvio la recovery e flasho magisk.. d infine reboot sistema... giusto?

  10. #367
    Androidiano L'avatar di RoyKenRobryk


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da absinth Visualizza il messaggio
    Roy scusami anche io voglio passare dalla 10.3.0 alla 10.3.1 non ho capito bene il procedimento da te descritto sopra...
    scarico la 10.3.1 e la nuova TWRP, entro in recovery flasho lo zip della rom senza fare wipe e dopo della nuova versione della recovery, riavvio la recovery e flasho magisk.. d infine reboot sistema... giusto?
    È la guida del post 2, come dice pure Kmd, tralasciando il punto 2 e 3

  11. #368
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, quali sono attualmente le migliori custom ROM per questo telefono?
    Attualmente ho la beta 33, ma non sono molto soddisfatto... Forse la stabile è anche peggio..
    Qualche consiglio?

  12. #369
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RoyKenRobryk Visualizza il messaggio
    È la guida del post 2, come dice pure Kmd, tralasciando il punto 2 e 3
    Quindi ricapitolando, al momento ho la 10.3.0 e voglio passare alla 10.3.1, ho twrp e root con magisk installati la procedura è:
    1.Riavvio in TWRP
    2.Installare la OxygenOS senza fare wipe con install zip
    3.Senza riavviare installare il file .zip della TWRP (il file .img non bisogna installarlo)
    4.Riavviare la TWRP
    5.Installare Magisk (ma quindi devo prima disintallarlo?)
    7."Opzionale" installare i Moduli che volete nel vostro device
    8.Se il device si blocca e si accende il led bianco (WLOD) forzare il riavvio in TWRP con il tasto power (assolutamente non il sistema, c'è il rischio che la twrp si cripti) e ripetere il flash dello zip che si era bloccato, basta solo questo, non serve riflashare anche gli eventuali zip flashati prima del blocco.
    9.Riavviare il Device

  13. #370
    Senior Droid L'avatar di rajone9


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 135 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da absinth Visualizza il messaggio
    Quindi ricapitolando, al momento ho la 10.3.0 e voglio passare alla 10.3.1, ho twrp e root con magisk installati la procedura è:
    1.Riavvio in TWRP
    2.Installare la OxygenOS senza fare wipe con install zip
    3.Senza riavviare installare il file .zip della TWRP (il file .img non bisogna installarlo)
    4.Riavviare la TWRP
    5.Installare Magisk (ma quindi devo prima disintallarlo?)
    7."Opzionale" installare i Moduli che volete nel vostro device
    8.Se il device si blocca e si accende il led bianco (WLOD) forzare il riavvio in TWRP con il tasto power (assolutamente non il sistema, c'è il rischio che la twrp si cripti) e ripetere il flash dello zip che si era bloccato, basta solo questo, non serve riflashare anche gli eventuali zip flashati prima del blocco.
    9.Riavviare il Device
    esatto, questi sono i passaggi da seguire.
    quando flashi la rom, perdi sia il root che la recovery twrp, per questo devi reflashare sia la twrp che magisk

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato rajone9 per il post:

    absinth (15-02-20),kmd (13-02-20)

Pagina 37 di 43 primaprima ... 273536373839 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy