CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 127
Discussione:

[GUIDA][OP6] OnePlus 6 - Sblocco Bootloader, Recovery Custom, Nandroid Backup e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da katazzio91 Visualizza il messaggio
    Salve, volevo eseguire un nuovo nandroid backup e seguendo le indicazioni del punto 3 della guida all'inizio. Una volta in recovery ho flaggato le caselle del system/data/boot come indicato nel menu del Backup. Vi è anche una casella "System image" di defoult già flaggata e mi chiedevo se è lo stesso che fare il backup delle singole system/data/boot. Più semplicemente: è la stessa operazione che riassume già le tre voci?. Grazie
    consiglio Boot, Image Sytem, Data (questo appare nella twrp del mio terminale, non è OP6) ;
    la sola System image comunque non riassume le altre...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    katazzio91 (30-12-19)

  3.  
  4. #92
    Androidiano L'avatar di miky1989


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    Vi scrivo in quanto necessito di aiuto, attualmente sono bloccato da molto tempo alla versione 9.0.9.

    In passato avevo sbloccato bootloader ed arrivato permessi di root, ma dal momento in cui era necessario rieseguire la procedura dopo ogni aggiornamento (intendo per riottenere i permessi di root), pian piano oltre ad essere diventato più pigro, aver avuto diversi problemi e poco tempo a disposizione (lasciam perdere), ho lasciato lo smartphone alla versione 9.0.9 senza riottenere i permessi.

    Per poterli avere, dovrei seguire qualche procedura in particolare? Lo chiedo perché è passato molto tempo, non ricordo alla perfezione cosa fare e vorrei che tutto andasse per il verso giusto (leggevo che proprio a partire da questa versione fosse cambiato qualcosa, ma volevo un vostro parere).

    Eccetto il root (cui mi serve sostanzialmente per poter utilizzare Titanium Backup), mi piacerebbe poter bloccare nuovamente il bootloader (entro un paio di mesi, dovrei rispedire il mio smartphone per alcuni malfunzionamenti), si tratta di una procedura difficile? È possibile, inoltre, mantenere il root e bloccare allo stesso tempo il bootloader?

    Grazie in anticipo per il supporto ,

    Saluti

  5. #93
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miky1989 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    Vi scrivo in quanto necessito di aiuto, attualmente sono bloccato da molto tempo alla versione 9.0.9.

    In passato avevo sbloccato bootloader ed arrivato permessi di root, ma dal momento in cui era necessario rieseguire la procedura dopo ogni aggiornamento (intendo per riottenere i permessi di root), pian piano oltre ad essere diventato più pigro, aver avuto diversi problemi e poco tempo a disposizione (lasciam perdere), ho lasciato lo smartphone alla versione 9.0.9 senza riottenere i permessi.

    Per poterli avere, dovrei seguire qualche procedura in particolare? Lo chiedo perché è passato molto tempo, non ricordo alla perfezione cosa fare e vorrei che tutto andasse per il verso giusto (leggevo che proprio a partire da questa versione fosse cambiato qualcosa, ma volevo un vostro parere).

    Eccetto il root (cui mi serve sostanzialmente per poter utilizzare Titanium Backup), mi piacerebbe poter bloccare nuovamente il bootloader (entro un paio di mesi, dovrei rispedire il mio smartphone per alcuni malfunzionamenti), si tratta di una procedura difficile? È possibile, inoltre, mantenere il root e bloccare allo stesso tempo il bootloader?

    Grazie in anticipo per il supporto ,

    Saluti
    per root e twrp leggi questo post, tenendo presente di scaricare l'ultima twrp disponibile (3.3.1-18) e seguendo la guida del punto B, in base alla tua situazione (partendo dalla rom 9.0.9)...
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8135275

    Per quanto riguarda root e bootloader bloccato, le due cose insieme non sono compatibili !

    Per inviare in assistenza il cellulare non fanno problemi se il bootloader è sbloccato! non hai bisogno di ripristinarlo alla situazione di fabbrica con bootloader bloccato.
    Ultima modifica di kmd; 18-04-20 alle 15:07

  6. #94
    Androidiano L'avatar di miky1989


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    per root e twrp leggi questo post, tenendo presente di scaricare l'ultima twrp disponibile (3.3.1-18) e seguendo la guida del punto B, in base alla tua situazione (partendo dalla rom 9.0.9)...
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8135275

    Per quanto riguarda root e bootloader bloccato, le due cose insieme non sono compatibili !

    Per inviare in assistenza il cellulare non fanno problemi se il bootloader è sbloccato! non hai bisogno di ripristinarlo alla situazione di fabbrica con bootloader bloccato.
    Ti ringrazio per il consiglio.. ma purtroppo non riesco a flashare la TWRP. In realtà dal prompt dei comandi (powershell) risulta flashata, ma in sostanza non lo è.

    Ho notato che comunque quando il device è acceso normalmente, digitando il comando "adb devices" il sistema lo rileva.. mentre invece in fastboot mode, non risulta alcun dispositivo. Potrebbe dipendere da questo? Come risolvo?

    Ho provato anche a reinstallare i driver, sia sullo stesso pc che su un altro, ma nulla
    Ultima modifica di miky1989; 20-04-20 alle 01:00

  7. #95
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miky1989 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per il consiglio.. ma purtroppo non riesco a flashare la TWRP. In realtà dal prompt dei comandi (powershell) risulta flashata, ma in sostanza non lo è.

    Ho notato che comunque quando il device è acceso normalmente, digitando il comando "adb devices" il sistema lo rileva.. mentre invece in fastboot mode, non risulta alcun dispositivo. Potrebbe dipendere da questo? Come risolvo?

    Ho provato anche a reinstallare i driver, sia sullo stesso pc che su un altro, ma nulla
    La guida è funzionante...
    usi l'ultima twrp?
    da fastboot devi usare il file .img , mi raccomando, non il file installer .zip che va flashato dopo !
    segui alla lettera i consigli?
    """
    Riavvia in modalità fastboot. Avviare su TWRP usando il comando seguente:

    Code:
    fastboot boot twrp-3.3.1-18-enchilada-Q-mauronofrio.img

    Flash del file TWRP installer .zip . Riavvia in recovery twrp.

    Flash dell'ultimo Magisk. Riavvio sistema.

    B. Se si proviene da OOS 9.0.9 con TWRP e Magisk già installati e si desidera aggiornare a OOS 10
    1.Assicurati di essere attualmente sull'ultima TWRP e Magisk. Disinstalla tutti i moduli Magisk, ma non Magisk stesso. Reboot.
    2.Apri Magisk Manager. Fai clic su Disinstalla> Restore images. Non riavviare ancora.
    Spoiler:

    3.Installa il file zip di aggiornamento OOS completo utilizzando Aggiornamento locale. Attendere il completamento dell'installazione. L'operazione potrebbe richiedere del tempo, ma è possibile utilizzare normalmente il telefono durante l'installazione in background. Non riavviare ancora, altrimenti dovrai seguire la sezione A. sopra.
    4.Apri Magisk Manager. Scarica e installa il modulo TWRP Retention Script. Non riavviare ancora.
    5.Nella schermata principale di Magisk Manager, fai clic su Installa> Installa> Installa su slot inattivo. Riavvio sistema.
    Spoiler:


    """
    Ultima modifica di kmd; 20-04-20 alle 09:00

  8. #96
    Androidiano L'avatar di miky1989


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    La guida è funzionante...
    usi l'ultima twrp?
    segui alla lettera i consigli?

    """ B. Se si proviene da OOS 9.0.9 con TWRP e Magisk già installati e si desidera aggiornare a OOS 10
    1.Assicurati di essere attualmente sull'ultima TWRP e Magisk. Disinstalla tutti i moduli Magisk, ma non Magisk stesso. Reboot.
    2.Apri Magisk Manager. Fai clic su Disinstalla> Restore images. Non riavviare ancora.
    Spoiler:

    3.Installa il file zip di aggiornamento OOS completo utilizzando Aggiornamento locale. Attendere il completamento dell'installazione. L'operazione potrebbe richiedere del tempo, ma è possibile utilizzare normalmente il telefono durante l'installazione in background. Non riavviare ancora, altrimenti dovrai seguire la sezione A. sopra.
    4.Apri Magisk Manager. Scarica e installa il modulo TWRP Retention Script. Non riavviare ancora.
    5.Nella schermata principale di Magisk Manager, fai clic su Installa> Installa> Installa su slot inattivo. Reboot
    Spoiler:


    """
    Il problema è che la TWRP non la installa proprio. In fastboot mode quando digito "adb devices" dovrebbe apparire il mio dispositivo, invece è tutto vuoto. Se accendo normalmente OP6, invece, digitando "adb devices" nella lista magicamente appare.

    Davvero non capisco.. eppure in passato ho utilizzato lo stesso computer, avrebbe dovuto funzionare

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  9. #97
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miky1989 Visualizza il messaggio
    Il problema è che la TWRP non la installa proprio. In fastboot mode quando digito "adb devices" dovrebbe apparire il mio dispositivo, invece è tutto vuoto. Se accendo normalmente OP6, invece, digitando "adb devices" nella lista magicamente appare.

    Davvero non capisco.. eppure in passato ho utilizzato lo stesso computer, avrebbe dovuto funzionare

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    com'è possibile... forse fai qualche passaggio sbagliato... rileggi il mio post precedente perché avevo modificato l'inizio, dopo che mi hai risposto.
    Ti consiglio di fare con calma... deve funzionare!

  10. #98
    Androidiano L'avatar di miky1989


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    com'è possibile... forse fai qualche passaggio sbagliato... rileggi il mio post precedente perché avevo modificato l'inizio, dopo che mi hai risposto.
    Ti consiglio di fare con calma... deve funzionare!
    Seguo alla lettera la prima parte, ma mi fermo quando noto che non flasha la TWRP

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  11. #99
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miky1989 Visualizza il messaggio
    Seguo alla lettera la prima parte, ma mi fermo quando noto che non flasha la TWRP

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    Quale twrp stai usando? La -18 o la -19 ?
    Prova con quella che non hai usato fin'ora .

  12. #100
    Androidiano L'avatar di miky1989


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Quale twrp stai usando? La -18 o la -19 ?
    Prova con quella che non hai usato fin'ora .
    Ho provato con la 18.. dove posso procurarmi la 19?

    Ma quindi il problema non deriva dalla non visibilità del device in fastboot mode?

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy