CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 13 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 127
Discussione:

[GUIDA][OP6] OnePlus 6 - Sblocco Bootloader, Recovery Custom, Nandroid Backup e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Usa sempre le ultime versioni disponibili... Tipo 3.2.3 per twrp e magisk 17.1...

    Consiglio la twrp della blu_spark la 3.2.3-x v9.85.
    Quote Originariamente inviato da Viperax Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi è appena arrivato il Oneplus 6 8/128 e sono partito subito con il root subito dopo l'aggiornamento del sistema alla 5.1.11.
    Ho iniziato a seguire la guida alla lettera ma ho qualche domanda e qualche dubbio su come procedere.
    In pratica sono arrivato fino allo sblocco del bootloader, il telefono si è riavviato ed è sbloccato, ho riabilitato le opzioni debug usb + riavvio avanzato + sblocco oem (quest'ultima è abilitata e non può essere selezionata).
    I dubbi sono i seguenti:

    1- a questo punto la guida dice di controllare lo sblocco, collego il cellulare e mi appare la notifica "debug usb collegato" ma non comunico con il telefono dalla schell dei comandi ("fastboot devices" non fa nulla, "fastboot oem device+info" resta su , è normale?
    se invece entro in fastboot i comandi funzionano regolarmente.

    2- se dal telefono spento provo ad entrare in fastboot con la sequenza "volume su + accensione" mi compare per un attimo la schermata di fastboot e poi subito si riavvia con il sistema operatvo. E' normale?
    Quindi per entrare in fastboot la faccio da telefono acceso passando per il menu di riavvio oppure da spento passando per recovery "volume giù + accensione".
    Modifico: ho riprovato e adesso entra tranquillamente in fast mode con la sequenza "volume su + accensione"

    3- A questo punto dovrei installare la TWRP 3.2.1.0 ma sono disponibili anche la 3.2.2.0 e la 3.2.3.0, posso installare direttamente la 3.2.3.0 , installo solo la 3.2.1.0 o le installo tutte in sequenza?

    4- Alla fine devo installare Megisk, posso installare direttamente l'ultima versione 17.1 ?
    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie,
    nel mentre avevo già iniziato con l'installazione della twrp 3.2.3 e ultimato con Magisk 17.1.
    Al momento sembra tutto ok.

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio

    !
    Attenzione! Non sarete in grado di flashare gli OTA parziali ( più piccoli di 1GB) su un device rootato. Nel caso volgiate dovrete prima flashare l'OTA intero sul quale va applicato l'aggiornamento e poi l'OTA incrementale. Flashare OTA incrementali senza seguire il procedimento indicato potrebbe portare a soft brick!
    .
    Sono appena riuscito a rootare il mio OP6 con Android 9, ma non capisco bene il significato di questo avvertimento nel primo post....vuol dire che se vedo in arrivo un aggiornamento OTA più piccolo di 1GB non devo dare l'ok per l'aggiornamento? Quale sarebbe "l'OTA intero" da flashare in quel caso prima di flashare l'OTA incrementale?
    Grazie dell'aiuto

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alabastro Visualizza il messaggio
    Sono appena riuscito a rootare il mio OP6 con Android 9, ma non capisco bene il significato di questo avvertimento nel primo post....vuol dire che se vedo in arrivo un aggiornamento OTA più piccolo di 1GB non devo dare l'ok per l'aggiornamento? Quale sarebbe "l'OTA intero" da flashare in quel caso prima di flashare l'OTA incrementale?
    Grazie dell'aiuto
    Non devi proprio flashare nessun OTA, segui sempre la procedura manuale.
    La ROM completa la trovi sul sito ufficiale della OP, però perdi sempre la twrp e Magisk quindi procedi secondo le guide:
    - Rimuovi tutti i blocchi di sicurezza, password, impronte ecc. (non obbligatorio ma secondo me consigliato),
    - Riavvio in recovery
    - Wipe cache e dalvik
    - Riavvio in twrp
    - Installi lo zip della nuova rom,
    - Senza uscire reinstalli lo zip della stessa twrp che avevi prima,
    - Riavvio in recovery,
    - Installi lo stesso zip di magisk che avevi prima,
    - Wipe cache e dalvik
    - Riavvio del sistema

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alabastro devo ringraziarti per avermi dato la risposta che volevo prima di formularla inutilmente. Ovvero, ero incerto se la guida, come sempre descritta molto chiaramente – e in questo caso sono grato a msquared – potesse essere applicata anche dopo aver aggiornato ad Android 9. Benché si evince chiaramente dalla guida – dato che non se ne fa menzione - che la versione di android non comporta particolari attenzioni mi era comunque rimasto un subdolo dubbio strisciante che grazie al tuo post è stato fugato e cancellato del tutto.
    Ma dato che ci sono e aggiungere una riga in più non comporta un grande impegno, mi riconfermi che la versione di android non influisce sullo sblocco del 1+6 seguendo la guida? Maledetto dubbio…..

  7. #56
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da katazzio91 Visualizza il messaggio
    Alabastro devo ringraziarti per avermi dato la risposta che volevo prima di formularla inutilmente. Ovvero, ero incerto se la guida, come sempre descritta molto chiaramente – e in questo caso sono grato a msquared – potesse essere applicata anche dopo aver aggiornato ad Android 9. Benché si evince chiaramente dalla guida – dato che non se ne fa menzione - che la versione di android non comporta particolari attenzioni mi era comunque rimasto un subdolo dubbio strisciante che grazie al tuo post è stato fugato e cancellato del tutto.
    Ma dato che ci sono e aggiungere una riga in più non comporta un grande impegno, mi riconfermi che la versione di android non influisce sullo sblocco del 1+6 seguendo la guida? Maledetto dubbio…..
    Confermo che la guida si può eseguire a prescindere dalla versione Android presente sul terminale... Naturalmente bisogna usare sempre le ultime versioni sia della Twrp che di magisk.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    katazzio91 (19-10-18)

  9. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno Kmd, da poco ho seguito la guida per il root del 1+6 e mi è comparso un avviso che chiede di aggiornare la twrp che nel mio caso è la 3.2.3.1 con magisk v17.1. Ci sono due opzioni: una tramite playstore e l'altra tramite website. Cosa mi consigli Kmd? Alcuni post fa qualcuno ha avuto problemi con l'aggiornamento della twrp

  10. #58
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da katazzio91 Visualizza il messaggio
    Buongiorno Kmd, da poco ho seguito la guida per il root del 1+6 e mi è comparso un avviso che chiede di aggiornare la twrp che nel mio caso è la 3.2.3.1 con magisk v17.1. Ci sono due opzioni: una tramite playstore e l'altra tramite website. Cosa mi consigli Kmd? Alcuni post fa qualcuno ha avuto problemi con l'aggiornamento della twrp
    Personalmente uso la blu_spark 3.2.3.x_v9.86...
    Se vuoi continuare ad usare la TWRP originale, dopo aver scaricato l’ultima 3.2.3-1.zip e riavviato in twrp usa questa guida e seguila dal punto 5 fino alla fine:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8016011

  11. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    katazzio91 (08-11-18)

  12. #59
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ragazzi la prossima settimana mi arriva lo on plus 6 a6000 in cui dovrei installare la oxygen anche se la versione è asiatica la procedura da seguire per sbloccare il bootloader, mettere la TWRP e flashare la ROM immagino sia la stessa del primo post giusto?

  13. #60
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da absinth Visualizza il messaggio
    ragazzi la prossima settimana mi arriva lo on plus 6 a6000 in cui dovrei installare la oxygen anche se la versione è asiatica la procedura da seguire per sbloccare il bootloader, mettere la TWRP e flashare la ROM immagino sia la stessa del primo post giusto?
    Certo...

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  14. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    absinth (26-11-18)

Pagina 6 di 13 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy