CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 127
Discussione:

[GUIDA][OP6] OnePlus 6 - Sblocco Bootloader, Recovery Custom, Nandroid Backup e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RoyKenRobryk Visualizza il messaggio
    Salve! Vorrei rootare il mio Oneplus 6

    Ho scaricato i drivers e l'adb

    Visto che adb non me lo installa ho provato con la versione portable, scompattato lo zip e messo il contenuto in una directory chiamata adb minimal e posta in c:\

    Una volta attivati i 3 flag in opzioni sviluppatore e tenuto premuto il tasto power riavvio il cell in modalita bootloader, lo collego al pc, e posizionatomi col mouse sulla directory del adb minimal faccio partire la modalità powershell, scrivo fastboot devices, ma non mi restituisce il serial

    Ho Windows 10, antivirus kaspersky disattivato, e fatto le installazioni dei drivers ed adb anche in modalità amministratore, non so cos'altro pensare, non riesco a sbloccare il bootloader e quindi procedere con l'installazione del twrp e fare il root



    PS: Ho seguito il consiglio del post 34 ma niente, ho letto un pò tutto il topic, ho provato ora un'altro mio Notebook ma con a bordo Windows 7, qui tutto a posto, al comando fastboot devices ottengo il seriale che noto pure scritto nella schermata del bootloader, il problema che ho qui è l'autonomia, circa 10-15 minuti in assenza di alimentazione di rete.

    Qualcuno mi può dire quanti minuti duri lo sbloccaggio del bootloader? La successiva fase, ovvero l'avvio della twrp provvisoria per installare la twrp definitiva, dovrebbe essere molto più breve, poi tutto il resto si fa da smartphone
    strano che non ti si installi adb...

    se no ci riesci prova con il Tool di @mauronofrio (scarica il file TOOL_ALL_IN_ONE_2.0.0.6.zip) che purtroppo è solo in inglese...

    https://androidfilehost.com/?a=show&w=files&flid=38683

    https://mega.nz/#F!5k8B2azI!dvZv1vN0rVc1RI_dgVR9rg

    qualche info puoi trovarla in questo suo thread, anche se vecchiotto...
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html

    Edit:
    mi sono accorto solo ora che avevi modificato il post... conviene mi sa inserire la voce "EDIT" così risalta di più a chi vorrebbe risponderti...

    ""Qualcuno mi può dire quanti minuti duri lo sbloccaggio del bootloader? La successiva fase, ovvero l'avvio della twrp provvisoria per installare la twrp definitiva, dovrebbe essere molto più breve, poi tutto il resto si fa da smartphone""

    è quasi istantaneo!
    Ultima modifica di kmd; 24-07-19 alle 20:58

  2.  
  3. #82
    Androidiano VIP L'avatar di che78


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,474
    Smartphone
    zp980 zp998 Lg g2, op3t, op5

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 150 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, tempo fa sbloccai il bootloader sul oneplus 6, ora siccome dovrei installare mirroring AA per il touch della mia auto mi serviva di fare il root, volevo chiedervi se facendo root con magisk nel momento dell' aggiornamento ota lo perdo? E magari c' é qualche metodo per non rifarlo ogni volta? Grazie mille per la vostra disponibilità!
    GOOGLE É TUO AMICO

  4. #83
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da che78 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, tempo fa sbloccai il bootloader sul oneplus 6, ora siccome dovrei installare mirroring AA per il touch della mia auto mi serviva di fare il root, volevo chiedervi se facendo root con magisk nel momento dell' aggiornamento ota lo perdo? E magari c' é qualche metodo per non rifarlo ogni volta? Grazie mille per la vostra disponibilità!
    Si, se aggiorni con il file che ti arriva via OTA ti cancella root e recovery modificata (twrp)...
    Perché questo non succeda fai così:
    prima di tutto avere un backup dei dati importanti sempre da parte.
    Andare in twrp, e seguire passo passo quanto segue:
    1. disattivare i moduli Magisk,
    2. flash ultima rom,
    3. flash ultima versione Twrp installer (.zip)
    4. riavviare in Twrp,
    5. flash ultima versione di Magisk
    6. flash degli eventuali moduli magisk.
    7. Riavviare.

  5. #84
    Androidiano VIP L'avatar di che78


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,474
    Smartphone
    zp980 zp998 Lg g2, op3t, op5

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 150 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Si, se aggiorni con il file che ti arriva via OTA ti cancella root e recovery modificata (twrp)...
    Perché questo non succeda fai così:
    prima di tutto avere un backup dei dati importanti sempre da parte.
    Andare in twrp, e seguire passo passo quanto segue:
    1. disattivare i moduli Magisk,
    2. flash ultima rom,
    3. flash ultima versione Twrp installer (.zip)
    4. riavviare in Twrp,
    5. flash ultima versione di Magisk
    6. flash degli eventuali moduli magisk.
    7. Riavviare.
    Grazie milleee, ma se nn voglio installare la twrp nn c' é alcun metodo?
    GOOGLE É TUO AMICO

  6. #85
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti,
    ho rootato da quasi un anno il mio OP6 partendo dallo sblocco del bootloader. Il cell va perfettamente, ma ogni volta che accendo il cell mi appare la scritta che ho il bootloader sbloccato etc. etc. per qualche secondo e poi si avvia per bene. Fin qui tutto ok, l'unica cosa sgradevole è che se da spento lo attacco al caricabatterie mi appare quella scritta invece della percentuale di ricarica del cell. Il cell si ricarica lo stesso, ma non vedo di quanto e così non so quando staccarlo. Io vorrei staccarlo appena oltrepassato l'80%, ma da spento in carica non lo vedo. Si può risolvere in qualche modo? Grazie

  7. #86
    Senior Droid L'avatar di rajone9


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 135 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alabastro Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    ho rootato da quasi un anno il mio OP6 partendo dallo sblocco del bootloader. Il cell va perfettamente, ma ogni volta che accendo il cell mi appare la scritta che ho il bootloader sbloccato etc. etc. per qualche secondo e poi si avvia per bene. Fin qui tutto ok, l'unica cosa sgradevole è che se da spento lo attacco al caricabatterie mi appare quella scritta invece della percentuale di ricarica del cell. Il cell si ricarica lo stesso, ma non vedo di quanto e così non so quando staccarlo. Io vorrei staccarlo appena oltrepassato l'80%, ma da spento in carica non lo vedo. Si può risolvere in qualche modo? Grazie
    è un "problema" noto di Magisk, sicuramente fino alla versione 19.3.
    oggi è uscita la versione 19.4 ma non ho ancora verificato se questo problema è sempre presente

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato rajone9 per il post:

    kmd (19-09-19)

  9. #87
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Buonasera, oggi ho aggiornato ad android 10, adesso provo a effettuare il root di nuovo, come ho sempre fatto, solo che non mi installa la recovery (twrp) provvisoria, mi manda alla scarmata nera, con scritto "fastboot recovery" ma ci rimane bloccato. non potendo accedervi non posso proseguire con il root, cosa mi sfugge?? Il seriale è corretto dando il comando "fastboot boot" e l'installazione sembra andare a buon termine. Ho provato sia la twrp-3.3.1-2-enchilada che la twrp-3.2.3-1-enchilada.

  10. #88
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samuele40804 Visualizza il messaggio
    Buonasera, oggi ho aggiornato ad android 10, adesso provo a effettuare il root di nuovo, come ho sempre fatto, solo che non mi installa la recovery (twrp) provvisoria, mi manda alla scarmata nera, con scritto "fastboot recovery" ma ci rimane bloccato. non potendo accedervi non posso proseguire con il root, cosa mi sfugge?? Il seriale è corretto dando il comando "fastboot boot" e l'installazione sembra andare a buon termine. Ho provato sia la twrp-3.3.1-2-enchilada che la twrp-3.2.3-1-enchilada.
    segui questa guida
    https://forum.xda-developers.com/one...id-10-t3988213
    hai bisogno della twrp 3.3.1-16 di mauronofrio...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    Samuele40804 (27-12-19)

  12. #89
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    segui questa guida
    https://forum.xda-developers.com/one...id-10-t3988213
    hai bisogno della twrp 3.3.1-16 di mauronofrio...
    Siete sempre i migliori. Grazie

  13. #90
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, volevo eseguire un nuovo nandroid backup e seguendo le indicazioni del punto 3 della guida all'inizio. Una volta in recovery ho flaggato le caselle del system/data/boot come indicato nel menu del Backup. Vi è anche una casella "System image" di defoult già flaggata e mi chiedevo se è lo stesso che fare il backup delle singole system/data/boot. Più semplicemente: è la stessa operazione che riassume già le tre voci?. Grazie

Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy