CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 127
Discussione:

[GUIDA][OP6] OnePlus 6 - Sblocco Bootloader, Recovery Custom, Nandroid Backup e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Oneplus 6

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    rettifico, il telefono pare funzionare, ma se provo ad andare in recovery stock non mi da il tempo di impostare la sequenza, ho fatto la procedura per installare twrp e dopo aver flashato twrp-3.2.3-0-enchilada.img si avvia regolarmente in twrp ma anche li si blocca alla richiesta della sequenza......
    che si può fare?

  2.  
  3. #42
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannicavallero Visualizza il messaggio
    rettifico, il telefono pare funzionare, ma se provo ad andare in recovery stock non mi da il tempo di impostare la sequenza, ho fatto la procedura per installare twrp e dopo aver flashato twrp-3.2.3-0-enchilada.img si avvia regolarmente in twrp ma anche li si blocca alla richiesta della sequenza......
    che si può fare?
    dopo il flash della rom stock hai voluto rimettere la twrp ed il root, quindi credo non abbia più a che vedere con la guida relativa al ripristino della rom stock...
    sposto pertanto in
    https://www.androidiani.com/forum/mo...up-e-root.html
    Ultima modifica di kmd; 31-08-18 alle 18:05

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Oneplus 6

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Riassumo quello che mi è successo:
    avevo flashato la rom Havocs, tutto bene, ma non mi piaceva e non funzionava benissimo, fatto il ripristino con twrp della oxygen 5.1.11, telefono bloccato sul caricamento iniziale dell'OS, riuscivo ad andare in fastboot, e in recovery ma qui se cercavo di rifare il ripristino non trovavo più i files, la twrp era presente ma se cercavo la cartella twrp non esisteva più....
    Seguita la guida "ripristino ROM stock su OnePlus 6 (unbrick fastboot)" , ho usato il file "flash-all-partitions-fastboot.bat", andato tutto bene telefono pareva risorto come nuovo, invece il telefono pare funzionare, ma se provo ad andare in recovery stock non mi da il tempo di impostare la sequenza, ho rifatto la procedura per installare twrp (l'avevo già fatta ed era andato tutto bene) ma dopo aver flashato twrp-3.2.3-0-enchilada.img si avvia regolarmente in twrp ma anche li si blocca alla richiesta della sequenza......
    che si può fare?

  5. #44
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannicavallero Visualizza il messaggio
    Riassumo quello che mi è successo:
    avevo flashato la rom Havocs, tutto bene, ma non mi piaceva e non funzionava benissimo, fatto il ripristino con twrp della oxygen 5.1.11, telefono bloccato sul caricamento iniziale dell'OS, riuscivo ad andare in fastboot, e in recovery ma qui se cercavo di rifare il ripristino non trovavo più i files, la twrp era presente ma se cercavo la cartella twrp non esisteva più....
    Seguita la guida "ripristino ROM stock su OnePlus 6 (unbrick fastboot)" , ho usato il file "flash-all-partitions-fastboot.bat", andato tutto bene telefono pareva risorto come nuovo, invece il telefono pare funzionare, ma se provo ad andare in recovery stock non mi da il tempo di impostare la sequenza, ho rifatto la procedura per installare twrp (l'avevo già fatta ed era andato tutto bene) ma dopo aver flashato twrp-3.2.3-0-enchilada.img si avvia regolarmente in twrp ma anche li si blocca alla richiesta della sequenza......
    che si può fare?
    rifai il flash della recovery usando la twrp blu_spark 3.2.3.x v8.83
    https://forum.xda-developers.com/dev...7466#downloads

    in questo link sono compresi entrambi i file (.zip e .img)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    giannicavallero (31-08-18)

  7. #45
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannicavallero Visualizza il messaggio
    Riassumo quello che mi è successo:
    avevo flashato la rom Havocs, tutto bene, ma non mi piaceva e non funzionava benissimo, fatto il ripristino con twrp della oxygen 5.1.11, telefono bloccato sul caricamento iniziale dell'OS, riuscivo ad andare in fastboot, e in recovery ma qui se cercavo di rifare il ripristino non trovavo più i files, la twrp era presente ma se cercavo la cartella twrp non esisteva più....
    Seguita la guida "ripristino ROM stock su OnePlus 6 (unbrick fastboot)" , ho usato il file "flash-all-partitions-fastboot.bat", andato tutto bene telefono pareva risorto come nuovo, invece il telefono pare funzionare, ma se provo ad andare in recovery stock non mi da il tempo di impostare la sequenza, ho rifatto la procedura per installare twrp (l'avevo già fatta ed era andato tutto bene) ma dopo aver flashato twrp-3.2.3-0-enchilada.img si avvia regolarmente in twrp ma anche li si blocca alla richiesta della sequenza......
    che si può fare?
    Hai risolto?
    Altrimenti ti servirà un format data...

  8. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Oneplus 6

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Hai risolto?
    Altrimenti ti servirà un format data...
    Scusa il ritardo, si si risolto con la twrp blu_spark 3.2.3.x v8.83 come da tuo consiglio, pare funzionare tutto anche se all'avvio compare questo avviso:
    "Sistema Android si è verificato un problema interno con il dispositivo. Per informazioni dettagliate contatta il produttore."
    Hai altre preziose indicazioni? sono in dubbio se fare un ripristino del 5.1.11 (anche se non so bene come fare.....) o se aspettare android P (o provare l'ultima dp di android P che pare essere abbastanza a posto).
    Aaccetto consigli naturalmente

  9. #47
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannicavallero Visualizza il messaggio
    Scusa il ritardo, si si risolto con la twrp blu_spark 3.2.3.x v8.83 come da tuo consiglio, pare funzionare tutto anche se all'avvio compare questo avviso:
    "Sistema Android si è verificato un problema interno con il dispositivo. Per informazioni dettagliate contatta il produttore."
    Hai altre preziose indicazioni? sono in dubbio se fare un ripristino del 5.1.11 (anche se non so bene come fare.....) o se aspettare android P (o provare l'ultima dp di android P che pare essere abbastanza a posto).
    Aaccetto consigli naturalmente
    anch'io ho quell'avviso al riavvio dopo aver aggiornato però magisk all'ultima v17.1... anch'io ho flashato il tuo stesso file .bat per ripristinare la rom stock... però il telefono non da problemi, sarei curioso di sapere se il messaggio predetto arriva anche a qualcun altro.

    Ho intenzione di flashare l'ultima OpenBeta 1 appena uscita...

  10. #48
    Androidiano L'avatar di zeta805


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ragazzi one plus resta fermo alla schermata twrp ,provo ad avviarlo ed il logo continua a girare

  11. #49
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zeta805 Visualizza il messaggio
    ragazzi one plus resta fermo alla schermata twrp ,provo ad avviarlo ed il logo continua a girare
    Ho visto che hai risolto, nel thread sos modding ...

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  12. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi è appena arrivato il Oneplus 6 8/128 e sono partito subito con il root subito dopo l'aggiornamento del sistema alla 5.1.11.
    Ho iniziato a seguire la guida alla lettera ma ho qualche domanda e qualche dubbio su come procedere.
    In pratica sono arrivato fino allo sblocco del bootloader, il telefono si è riavviato ed è sbloccato, ho riabilitato le opzioni debug usb + riavvio avanzato + sblocco oem (quest'ultima è abilitata e non può essere selezionata).
    I dubbi sono i seguenti:

    1- a questo punto la guida dice di controllare lo sblocco, collego il cellulare e mi appare la notifica "debug usb collegato" ma non comunico con il telefono dalla schell dei comandi ("fastboot devices" non fa nulla, "fastboot oem device+info" resta su <waiting for device> , è normale?
    se invece entro in fastboot i comandi funzionano regolarmente.

    2- se dal telefono spento provo ad entrare in fastboot con la sequenza "volume su + accensione" mi compare per un attimo la schermata di fastboot e poi subito si riavvia con il sistema operatvo. E' normale?
    Quindi per entrare in fastboot la faccio da telefono acceso passando per il menu di riavvio oppure da spento passando per recovery "volume giù + accensione".
    Modifico: ho riprovato e adesso entra tranquillamente in fast mode con la sequenza "volume su + accensione"

    3- A questo punto dovrei installare la TWRP 3.2.1.0 ma sono disponibili anche la 3.2.2.0 e la 3.2.3.0, posso installare direttamente la 3.2.3.0 , installo solo la 3.2.1.0 o le installo tutte in sequenza?

    4- Alla fine devo installare Megisk, posso installare direttamente l'ultima versione 17.1 ?
    Ultima modifica di Viperax; 13-09-18 alle 11:25

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy