CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

[GUIDA][OP6] ripristino ROM stock (unbrick fastboot)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    270
    Smartphone
    Zenfone 5->Oneplus one

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Se non uso il tool come faccio a flashare il file zip? Per chi non è esperto "flashare" senza altre spiegazioni può essere poco chiaro...
    Devo scrivere la stringa nel prompt da dentro la cartella adb? Grazie per l'aiuto!

  2.  
  3. #12
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oath Visualizza il messaggio
    Se non uso il tool come faccio a flashare il file zip? Per chi non è esperto "flashare" senza altre spiegazioni può essere poco chiaro...
    Devo scrivere la stringa nel prompt da dentro la cartella adb? Grazie per l'aiuto!
    No...
    Nel primo post alla voce "istruzioni", punto 2, c'è scritto di estrarre il contenuto del file zip in una directory qualsiasi. Segui la guida.
    Al punto 5 si parla poi di file .bat...
    Li basta cliccarci sopra quello che ritieni opportuno, perché ce ne sono cinque disponibili in base alle esigenze...

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    Oath (20-09-18)

  5. #13
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samy Visualizza il messaggio
    Ragazzi sapete perché non riesco a fare un backup dalla recovery (twrp)? Mi dice errore impossibile creare cartella backup
    Tu hai il OnePlus 6T...
    riprova a chiedere nella relativa sezione dove hai già postato, perché potrebbe essere un problema dovuto alla twrp

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  6. #14
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samy Visualizza il messaggio
    I procedimenti tra op6 e op6t sono i medesimi.. Ho provato a scrivere nell altra sessione ma nessuno risponde..
    Sei off topic sia per il cellulare diverso che per la discussione errata...
    Se il procedimento é lo stesso, non lo è il file (twrp) usato...
    Siete ancora in pochi a scrivere in quella sezione.
    Abbi pazienza.
    Riprova nella giusta sezione!

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  7. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho un piccolo problema, ho scaricato la ROM Stock Pie 9.0.2 ho estratto il contenuto del file zip in un cartella sul desktop chiamata "OP6", riavvio il cell in fastboot, collego il cellulare, apro il cmd come amministratore vado nella cartella e mando il comando flash-all-partitions-fastboot.bat ma mi spunta:
    "flash-all-partitions-fastboot.bat" non è risconoiuto come comando internoo esterno, un programma eseguibile o un file batch.
    che devo fare?
    ---
    niente ragazzi mi rispondo da solo (magari qualcuno incappa nello stesso problema) la versione che fa scaricare di android pie, a differenza degli altri, dentro ha altri due file zip che devono essere scompattati pure dentro la cartella prima di avviare il file bat che basta cliccarci... cmq l'ho fatto con l'ultima versione di android pie e il cellulare dopo non si avvia da solo se lo avvio rimane in schermata nera e il led bianco, ho provato con una versione hydrogen e il cellulare si è avviato... e cmq il bootloader me lo da ancora sbloccato e mai possibile? per caso devo utilizzare una versione di android in particolare?
    ----
    risolto anche questo bisogna utilizzare la versione Android pre-installata usavo PIE e non si avviava il sistema operativo con la versione di OREO... delle versione scaricabili dall'account alcune mi hanno dato problemi (tipo la ROM si bloccava subito dopo l'avvio) ne ho provate tante di Oreo e mi funzionava solo la hydrogen ota 15 e alla fine il cellulare è partito con la Oxygen ota 13...
    Ultima modifica di absinth; 30-11-18 alle 12:34

  8. #16
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da absinth Visualizza il messaggio
    ragazzi ho un piccolo problema, ho scaricato la ROM Stock Pie 9.0.2 ho estratto il contenuto del file zip in un cartella sul desktop chiamata "OP6", riavvio il cell in fastboot, collego il cellulare, apro il cmd come amministratore vado nella cartella e mando il comando flash-all-partitions-fastboot.bat ma mi spunta:
    "flash-all-partitions-fastboot.bat" non è risconoiuto come comando internoo esterno, un programma eseguibile o un file batch.
    che devo fare?
    ---
    niente ragazzi mi rispondo da solo (magari qualcuno incappa nello stesso problema) la versione che fa scaricare di android pie, a differenza degli altri, dentro ha altri due file zip che devono essere scompattati pure dentro la cartella prima di avviare il file bat che basta cliccarci... cmq l'ho fatto con l'ultima versione di android pie e il cellulare dopo non si avvia da solo se lo avvio rimane in schermata nera e il led bianco, ho provato con una versione hydrogen e il cellulare si è avviato... e cmq il bootloader me lo da ancora sbloccato e mai possibile? per caso devo utilizzare una versione di android in particolare?
    ----
    risolto anche questo bisogna utilizzare la versione Android pre-installata usavo PIE e non si avviava il sistema operativo con la versione di OREO... delle versione scaricabili dall'account alcune mi hanno dato problemi (tipo la ROM si bloccava subito dopo l'avvio) ne ho provate tante di Oreo e mi funzionava solo la hydrogen ota 15 e alla fine il cellulare è partito con la Oxygen ota 13...
    Bisogna seguire le guide alla lettera.

    È normale che devi usare il file della rom già presente sul tuo telefono... Se deve riscrivere le partizioni e te usi un file di una rom diversa non potrà mai funzionare.
    Inoltre dove hai letto che questa procedura blocca il bootloader?


    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Avevo pensato erroneamente che facendo il ripristino il cell tornava allo stato "primordiale" quindi con booloader bloccato annesso, chiedo venia..

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da absinth Visualizza il messaggio
    ---
    niente ragazzi mi rispondo da solo (magari qualcuno incappa nello stesso problema) la versione che fa scaricare di android pie, a differenza degli altri, dentro ha altri due file zip che devono essere scompattati pure dentro la cartella prima di avviare il file bat che basta cliccarci... cmq l'ho fatto con l'ultima versione di android pie e il cellulare dopo non si avvia da solo se lo avvio rimane in schermata nera e il led bianco, ho provato con una versione hydrogen e il cellulare si è avviato... e cmq il bootloader me lo da ancora sbloccato e mai possibile? per caso devo utilizzare una versione di android in particolare?
    ----
    risolto anche questo bisogna utilizzare la versione Android pre-installata usavo PIE e non si avviava il sistema operativo con la versione di OREO... delle versione scaricabili dall'account alcune mi hanno dato problemi (tipo la ROM si bloccava subito dopo l'avvio) ne ho provate tante di Oreo e mi funzionava solo la hydrogen ota 15 e alla fine il cellulare è partito con la Oxygen ota 13...
    Ciao, anche io ho il problema della schermata nera e del led bianco, io però penso di aver incasinato di più il telefono.
    Ero nel bootloop di TWRP e ho per prova (mannaggia a me) cliccato nella parte dove ci sono i due tasti grandi A e B.
    A quel punto sul telefono è usicta la boot animation di Hydrogen (anche se io ho la versione international con Oxigen).
    Ho provato la procedura descritta con l'ultimo PIE e ora dopo l'avviso del bootloader sbloccato va solo in fastboot, non ha nemmeno più la recovery.
    Come posso uscirne?

  11. #19
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malefixz Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io ho il problema della schermata nera e del led bianco, io però penso di aver incasinato di più il telefono.
    Ero nel bootloop di TWRP e ho per prova (mannaggia a me) cliccato nella parte dove ci sono i due tasti grandi A e B.
    A quel punto sul telefono è usicta la boot animation di Hydrogen (anche se io ho la versione international con Oxigen).
    Ho provato la procedura descritta con l'ultimo PIE e ora dopo l'avviso del bootloader sbloccato va solo in fastboot, non ha nemmeno più la recovery.
    Come posso uscirne?
    Devi seguire la guida alla lettera e flashare l'ultima rom installata sul tuo cellulare, non una qualsiasi!
    al punto 5, dove dice di flashare il file .bat di cui si ha bisogno, devi solo cliccarci sopra e si installa...

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di kmd; 06-12-18 alle 22:37

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Guida ripristino ROM stock su OnePlus 6 (unbrick fastboot)


    L'arrivo di Project Treble ha portato dei cambiamenti nel mondo del modding. Gli aggiornamenti ora sono eseguiti sullo slot non utilizzato (ad esempio, se si utilizza lo slot a, l'aggiornamento verrà installato sullo slot b e lo slot b verrà impostato come predefinito) e questo permette di evitare danni permanenti nella maggior parte dei casi. In presenza di problemi (brick o bootloop) non si potrànno installare gli zip ufficiali, che possono essere utilizzati solo tramite Update Engine.
    Il developer italiano @mauronofrio ha estratto le immagini di sistema dagli zip ufficiali per rimpacchettarle in una ROM installabile da Fastboot. Il ripristino del firmware e l'unbrick con questa procedura funzioneranno solo con bootloader sbloccato e porteranno all'eliminazione di tutti i dati presenti nella memoria interna.


    Unbrick per OnePlus 6: prerequisiti e procedura

    IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida è da seguire correttamente, per evitare di danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano una buona esperienza in ambito modding.


    !
    NE IO NE IL FORUM CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' IN CASO DI DANNI AI VOSTRI DEVICE


    COSA CI SERVE:

    . Bootloader sbloccato;
    . PC Windows e cavo USB;
    . ADB e fastboot installati ;
    . Download ROM: Androidfilehost | Google.


    ISTRUZIONI

    1) Scaricare il file della rom da uno dei link proposti;
    2) Estrarre il contenuto dello zip sul PC in una directory qualsiasi;
    3) Riavviare il telefono in fastboot (Power e volume giù);
    4) Collegare il telefono al PC;
    5) Esegui il flash del file .bat di cui hai bisogno (io, per problemi di partizioni strapiene, ho eseguito “flash-all-partitions-fastboot.bat”) dalla cartella precedentemente creata;
    6) Al termine della procedure il vostro telefono sarà di nuovo funzionante e con ROM OxygenOS.



    Fonte XDA
    https://forum.xda-developers.com/one...lus-6-t3796665


    FLASHER GUIDE

    . flash-all-partitions-fastboot.bat: questo .bat flasherà tutte le partizioni possibili tramite fastboot (tranne persist), ci sono alcune partizioni critiche che non possono essere visualizzate tramite fastboot;
    . flash-only-persist.bat: questo .bat flasherà solo la partizione persist in modalità fastboot (Questo è utile per le persone che hanno problemi con il sensore);
    . flash-all-partitions-recovery-criticals.bat: questo .bat avvierà la recovery twrp e flasharà le partizioni critiche, usalo con attenzione;
    . flash-system-boot-vendor.bat: questo .bat è lo stesso del precedente flash-all.bat e quindi flasharà solo vendor, system e boot;
    . flash-all-partitions.bat: questo .bat eseguirà il flash-all-partitions-fastboot.bat, quindi flash-only-persist.bat e flash-all-partitions-recovery-criticals.bat.

    Di solito, quello di cui si ha bisogno è solo il primo " flash-all-partitions-fastboot.bat ", ma se hai brickato ti consiglio di usare " flash-all-partitions.bat ".
    Procedura funzionava correttamente, ma ieri ho installato MicroG (NanoDroid) ed il sistema è impazzito, così mi son detto, vabbè faccio il ripristino da twrp del backup che avevo. Fatto il ripristino, riavvio e dice che il sistema non può essere avviato per un errore critico (Schermata con scritte in rosso).

    Poco male, riavvio il cel in fastboot ed eseguo la procedura. Flash-all.bat, tutto si installa. Al termine della procedura il telefono si riavvia (come da copione), ma anzichè caricare il sistema operativo, rimane lo schermo nero e si accende il led bianco.

    Ho riprovato a fare la procedura, niente. Ho provato ad eseguire anche gli altri comandi bat....niente di niente. Al riavvio il telefono, dopo il messaggio iniziale del bootloader sbloccato, carica lo schermo nero.

    avete qualche soluzione? Il file usato per il ripristino è la rom 9.0.2 che avevo precedentemente già installato.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy