CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Scrivere su Partizione System per rendere App resistenti a factory reset ed hard reset

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Exclamation

    Scrivere su Partizione System per rendere App resistenti a factory reset ed hard reset

    Ciao a Tutti,

    vorrei sapere come posso fare per rendere una app resistente ad hard reset e factory reset. Premessa, non ditemi che non è possibile perchè sul mio vecchio Honor 6 con Android 5 ed android 6, con il root, su e forse qualche altro programma che adesso mi sfugge, riuscivo ad inserire le app praticamente all'interno della rom ed infatti ho recuperato il cel che mi fu rubato poichè installai cerberus in questo modo (flashando il file zip ovviamente) per cui, nonostante fecero un factory reset, l'applicazione restò comunque installata e poteti recuperare il cellulare.

    Ecco, vorrei fare lo stesso con il mio OnePlus 6, qualcuno è in grado di aiutarmi?

    Non ditemi che devo semplicemente installare il file apk e poi spostarlo in private app o system app perchè ci ho provato e l'applicazione successivamente al riavvio risulta effettivamente una app di sistema, ma se faccio un semplice ripristino ai dati di fabbrica l'app viene eliminata insieme a tutte le altre.

    Se qualcuno mi suggerisce invece istruzioni da riga di comando, lo pregherei di essere preciso perchè ho trovato varie guide online, ma molte delle istruzioni non vengono eseguite, da vari errori.

    grazie.

  2.  
  3. #2
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pariantes Visualizza il messaggio
    Ciao a Tutti,

    vorrei sapere come posso fare per rendere una app resistente ad hard reset e factory reset. Premessa, non ditemi che non è possibile perchè sul mio vecchio Honor 6 con Android 5 ed android 6, con il root, su e forse qualche altro programma che adesso mi sfugge, riuscivo ad inserire le app praticamente all'interno della rom ed infatti ho recuperato il cel che mi fu rubato poichè installai cerberus in questo modo (flashando il file zip ovviamente) per cui, nonostante fecero un factory reset, l'applicazione restò comunque installata e poteti recuperare il cellulare.

    Ecco, vorrei fare lo stesso con il mio OnePlus 6, qualcuno è in grado di aiutarmi?

    Non ditemi che devo semplicemente installare il file apk e poi spostarlo in private app o system app perchè ci ho provato e l'applicazione successivamente al riavvio risulta effettivamente una app di sistema, ma se faccio un semplice ripristino ai dati di fabbrica l'app viene eliminata insieme a tutte le altre.

    Se qualcuno mi suggerisce invece istruzioni da riga di comando, lo pregherei di essere preciso perchè ho trovato varie guide online, ma molte delle istruzioni non vengono eseguite, da vari errori.

    grazie.
    Ma hai il root e recovery modificata (TWRP) sul tuo OP6?
    con l’app cerberus installata come di sistema, se facessi un ripristino alle impostazioni di fabbrica o format data, questa non andrebbe cancellata… dai una letta qui https://www.cerberusapp.com/help/it/9

    Per fare questo con qualsiasi app serve root e zip apposito per l'app, devi avere la stringa che dà autorizzazioni con il nome dell'app.
    Attendi che a momenti qualche esperto ti spiegherà meglio il tutto :


    Sposto intanto in sezione modding…

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pariantes Visualizza il messaggio
    Ciao a Tutti,

    vorrei sapere come posso fare per rendere una app resistente ad hard reset e factory reset. Premessa, non ditemi che non è possibile perchè sul mio vecchio Honor 6 con Android 5 ed android 6, con il root, su e forse qualche altro programma che adesso mi sfugge, riuscivo ad inserire le app praticamente all'interno della rom ed infatti ho recuperato il cel che mi fu rubato poichè installai cerberus in questo modo (flashando il file zip ovviamente) per cui, nonostante fecero un factory reset, l'applicazione restò comunque installata e poteti recuperare il cellulare.

    Ecco, vorrei fare lo stesso con il mio OnePlus 6, qualcuno è in grado di aiutarmi?

    Non ditemi che devo semplicemente installare il file apk e poi spostarlo in private app o system app perchè ci ho provato e l'applicazione successivamente al riavvio risulta effettivamente una app di sistema, ma se faccio un semplice ripristino ai dati di fabbrica l'app viene eliminata insieme a tutte le altre.

    Se qualcuno mi suggerisce invece istruzioni da riga di comando, lo pregherei di essere preciso perchè ho trovato varie guide online, ma molte delle istruzioni non vengono eseguite, da vari errori.

    grazie.
    Dopo aver spostato l'apk hai settato anche i giusti permessi?

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7979504

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pariantes Visualizza il messaggio
    Ciao a Tutti,

    vorrei sapere come posso fare per rendere una app resistente ad hard reset e factory reset. Premessa, non ditemi che non è possibile perchè sul mio vecchio Honor 6 con Android 5 ed android 6, con il root, su e forse qualche altro programma che adesso mi sfugge, riuscivo ad inserire le app praticamente all'interno della rom ed infatti ho recuperato il cel che mi fu rubato poichè installai cerberus in questo modo (flashando il file zip ovviamente) per cui, nonostante fecero un factory reset, l'applicazione restò comunque installata e poteti recuperare il cellulare.

    Ecco, vorrei fare lo stesso con il mio OnePlus 6, qualcuno è in grado di aiutarmi?

    Non ditemi che devo semplicemente installare il file apk e poi spostarlo in private app o system app perchè ci ho provato e l'applicazione successivamente al riavvio risulta effettivamente una app di sistema, ma se faccio un semplice ripristino ai dati di fabbrica l'app viene eliminata insieme a tutte le altre.

    Se qualcuno mi suggerisce invece istruzioni da riga di comando, lo pregherei di essere preciso perchè ho trovato varie guide online, ma molte delle istruzioni non vengono eseguite, da vari errori.

    grazie.
    @kmd ti ha già risposto se hai bisogno di approndire o una mano per lo zip scrivi pure, volendo si può creare uno zip che vada bene per qualsiasi app che si vuole mettere in system... però prima bisogna deblottare (togliere app superflue o scaricabili dal play store) per fare spazio, la rom completa non lascia molto spazio nella partizione di sistema

  6. Il seguente Utente ha ringraziato tugaia56 per il post:

    kmd (23-08-19)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Ma hai il root e recovery modificata (TWRP) sul tuo OP6?
    con l'app cerberus installata come di sistema, se facessi un ripristino alle impostazioni di fabbrica o format data, questa non andrebbe cancellata… dai una letta qui https://www.cerberusapp.com/help/it/9

    Per fare questo con qualsiasi app serve root e zip apposito per l'app, devi avere la stringa che dà autorizzazioni con il nome dell'app.
    Attendi che a momenti qualche esperto ti spiegherà meglio il tutto :


    Sposto intanto in sezione moddingÂ…
    Naturalmente ho il root e recovery modificata. Ho giá seguito quella guida sul sito cerberus, ma non funziona. L'applicazione diventa si di sistema, ma non resiste ai reset e non resiste nemmeno agli aggiornamenti di sistema che su oneplus sono molto frequenti.

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    E' la prima volta che sento di questi permessi relativamente al settaggio di 0000 a 644, ad ogni modo ho provato a fare un lungo tap sul file, ma non esce da nessuna parte la dicitura chmod dove poter inserire questa stringa di numeri. Bisogna forse usare un particolare editor?

    Quote Originariamente inviato da tugaia56 Visualizza il messaggio
    @kmd ti ha giá risposto se hai bisogno di approndire o una mano per lo zip scrivi pure, volendo si puó creare uno zip che vada bene per qualsiasi app che si vuole mettere in system... peró prima bisogna deblottare (togliere app superflue o scaricabili dal play store) per fare spazio, la rom completa non lascia molto spazio nella partizione di sistema
    E' esattamente ció di cui avrei bisogno ovvero una guida per installare nella rom cerberus. Con il mio honor ero capace a farlo, qui non trovo guide utili in merito e la procedura che utilizzavo per honor 6 ovviamente qui non funziona.
    Ultima modifica di kmd; 23-08-19 alle 07:34 - Motivo: Uniti post consecutivi

  8. #6
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pariantes Visualizza il messaggio
    Naturalmente ho il root e recovery modificata. Ho già seguito quella guida sul sito cerberus, ma non funziona. L'applicazione diventa si di sistema, ma non resiste ai reset e non resiste nemmeno agli aggiornamenti di sistema che su oneplus sono molto frequenti.
    Se parliamo solo di Cerberus c'è un thread apposito in altra sezione (vedi e rispondi al post di @complicazio), se parli in generale di come si può rendere un'app di sistema rispondi al post di @tugaia56 che saprà aiutarti!

    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di kmd; 23-08-19 alle 07:26

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Se parliamo solo di Cerberus c'è un thread apposito in altra sezione (vedi e rispondi al post di @complicazio), se parli in generale di come si può rendere un'app di sistema rispondi a @tugaia56 che saprà aiutarti!

    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
    Ho già risposto ad entrambi, attendo lumi.

    Ovvio che se riesco con cerberus magari farò lo stesso con youtube vanced e qualche altra app utile quindi non limiterei tutto solo a cerberus

  10. #8
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pariantes Visualizza il messaggio
    Ho già risposto ad entrambi, attendo lumi.

    Ovvio che se riesco con cerberus magari farò lo stesso con youtube vanced e qualche altra app utile quindi non limiterei tutto solo a cerberus
    Hai fatto dei post consecutivi (non consentiti, basta usare il multi quote) che ho unito, ed hai scritto nello stesso momento che ti rispondevo...
    Attendi pazientemente le eventuali risposte degli altri 2 utenti...

  11. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pariantes Visualizza il messaggio
    E' la prima volta che sento di questi permessi relativamente al settaggio di 0000 a 644, ad ogni modo ho provato a fare un lungo tap sul file, ma non esce da nessuna parte la dicitura chmod dove poter inserire questa stringa di numeri. Bisogna forse usare un particolare editor?
    I permessi del file li puoi cambiare direttamente dal file manager della twrp; tappi sull'apk che ti interessa, poi su tasto "chmod" e modifichi il valore.

    Per YouTube Vanced perchè non installi il modulo Magisk visto che hai il root?
    Ultima modifica di complicazio; 23-08-19 alle 14:24

  12. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    kmd (23-08-19)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy