CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 68
Discussione:

[GUIDA][OP6T] OnePlus 6T - Sblocco Bootloader, Recovery, Nandroid Backup e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    332
    Smartphone
    OnePlus 6T (da Dic2018)

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Si, sono io
    Ho un 6T. Ho finito di riconfigurare da zero ma mi piacerebbe capire come evitare tutto ciò. Specie se poi bisogna ripristinare quasi 200Gb di dati tra backup, foto e musica.
    Spero in un chiarimento dal nostro connazionale.
    OnePlus 6T (da Dic2018)
    iPhone XR

    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks!!!

  2.  
  3. #42
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da army65 Visualizza il messaggio
    Personalmente,è la prima volta che mi trovo in difficoltà per un aggiornamento.Nel senso che ho letto troppe guide.che parlano del passaggio da OOS 9.O.17 (Con root e TWRP),a OOS10.3 (Cercando di mantenere dati ,root e twrp)Le versioni di TWRP ,non ho ancora capito quale usare (durante il flash,intendo se per android 9 o 10).Scusate ma sono invecchiato precocemente!Uscirà una qualche mini guida(specifica per questo passaggio)?anche la storia degli slot attivi fatico un pò a capirla.Grazie
    Capisco la confusione, su xda ci saranno almeno 2 o 3 post che consigliano come fare, tuttavia puoi seguire le guide che ho fatto io. Sono affidabili al 100% perché le ho sperimentate io sul mio 6t (compresi anche gli errori e anche come uscirne).

    Per adesso sto la versioni di mauronofio sono quelle più aggiornate, su questo non ci piove quindi usa tranquillamente le sue.

    Gli slot, ti spiego come l'ho capita io:

    Ce ne sono due A e B. Servono quando c'è un aggiornamento di sistema si scarica nello slot che non è attivo e al riavvio parte da quest'ultimo l'altro con l'aggiornamento vecchio riamane li come una sorta di backup di sistema.

    Quando installi sia la recovery che magisk devi avere alcune accortezze per questi slot, a volte la solita cosa deve essere fatta su entrambi, a volte solamente su uno.

    Per avere maggiori informazioni ti lascio un articolo del forum leggiti la sezione sistema di partizione a/b: approfondimento

  4. Il seguente Utente ha ringraziato nikke per il post:

    army65 (19-01-20)

  5. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikke Visualizza il messaggio
    Capisco la confusione, su xda ci saranno almeno 2 o 3 post che consigliano come fare, tuttavia puoi seguire le guide che ho fatto io. Sono affidabili al 100% perché le ho sperimentate io sul mio 6t (compresi anche gli errori e anche come uscirne).

    Per adesso sto la versioni di mauronofio sono quelle più aggiornate, su questo non ci piove quindi usa tranquillamente le sue.

    Gli slot, ti spiego come l'ho capita io:

    Ce ne sono due A e B. Servono quando c'è un aggiornamento di sistema si scarica nello slot che non è attivo e al riavvio parte da quest'ultimo l'altro con l'aggiornamento vecchio riamane li come una sorta di backup di sistema.

    Quando installi sia la recovery che magisk devi avere alcune accortezze per questi slot, a volte la solita cosa deve essere fatta su entrambi, a volte solamente su uno.

    Per avere maggiori informazioni ti lascio un articolo del forum leggiti la sezione sistema di partizione a/b: approfondimento
    Ok , seguirò il tuo prezioso consiglio.

  6. #44
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da army65 Visualizza il messaggio
    Ok , seguirò il tuo prezioso consiglio.
    Se poi avessi bisogno, scrivi pure!

  7. #45
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    332
    Smartphone
    OnePlus 6T (da Dic2018)

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikke Visualizza il messaggio
    Capisco la confusione, su xda ci saranno almeno 2 o 3 post che consigliano come fare, tuttavia puoi seguire le guide che ho fatto io. Sono affidabili al 100% perché le ho sperimentate io sul mio 6t (compresi anche gli errori e anche come uscirne).

    [/URL]
    Anche io ho fatto un po' di esperienza e, contrariamente ai dispositivi senza il doppio slot, a causa del sistema, a me pare che sia piu' facile che si sia costretti a ripartire da zero tra l'altro perdendo tutti i dati. Infatti avrei preferito che uno slot dati non venisse toccato, invece e' capitato di dover poi ricopiare anche gigabite di dati come mp3 o film da un pc esterno ogni volta.
    A parte questa scocciatura non sono riuscito a fare il ripristino della rom (il cosidetto nandroid). Qualche giorno fa avevo provato la OpenBeta 4 e poi volevo tornare alla stabile ripristinando tramite TWRP il backup di pochi giorni prima. Il ripristino era finito senza errori ma al riavvio il telefono ripartiva dalla recovery TWRP. Alla fine ho dovuto reinstallare e configurare quasi da zero.
    OnePlus 6T (da Dic2018)
    iPhone XR

    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks!!!

  8. #46
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    332
    Smartphone
    OnePlus 6T (da Dic2018)

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ho avuto uno scambio con mauronofrio che come sapete e' lo sviluppatore e maintainer della recovery TWRP e ha confermato che per le operazioni di backup e ripristino e' attualmente necessario eliminare la security (quindi password, impronte digitali face unlock etc) prima di fare il backup. Provero' per il prossimo update. Alla fine si perdono pochi minuti in piu' ma il ripristino dovrebbe andare.
    Attualmente so che bisogna effettuare il backup solo di queste partizioni:
    - Boot
    - System Image
    - Vendor Image
    - Data (exc. storage)
    - Modem
    - EFS

    Non effettuare il backup di:
    - System
    - Vendor

    In teoria anche la partizione boot dovrebbe essere tolta dal ripristino ma non ho ancora potuto provare personalmente ma e' stato consigliato da altri utenti su xda.
    OnePlus 6T (da Dic2018)
    iPhone XR

    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks!!!

  9. #47
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    385

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti.
    Ho sbloccato il bootloader e sto cercando di mettere la twrp. Dopo che ho digitato il comando fastboot boot twrp-3.3.1-1-fajita.img il telefono si blocca su una schermata nera con scritto Fastboot mode e rimane fermo li. E' anche complicato riavviarlo.
    Cosa sto sbagliando secondo voi?
    Grazie
    Michel

  10. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michelfreri Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti.
    Ho sbloccato il bootloader e sto cercando di mettere la twrp. Dopo che ho digitato il comando fastboot boot twrp-3.3.1-1-fajita.img il telefono si blocca su una schermata nera con scritto Fastboot mode e rimane fermo li. E' anche complicato riavviarlo.
    Cosa sto sbagliando secondo voi?
    Grazie
    Michel
    Ciao non sono un gran espertp .Ma a me quella stringa mi sembra che punti a far partire twrp non ad installare
    io ho usato questo per fare tutto anni fa

    https://forum.xda-developers.com/one...ctory-t3860279

  11. Il seguente Utente ha ringraziato army65 per il post:

    michelfreri (07-05-20)

  12. #49
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    385

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    E' la stringa presente nella guida. Comunque provo il tool che mi hai inviato.
    Grazie millle

    Rettifico, il pc blocca l'esecuzione del programma.
    Ultima modifica di michelfreri; 07-05-20 alle 23:22

  13. #50
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michelfreri Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti.
    Ho sbloccato il bootloader e sto cercando di mettere la twrp. Dopo che ho digitato il comando fastboot boot twrp-3.3.1-1-fajita.img il telefono si blocca su una schermata nera con scritto Fastboot mode e rimane fermo li. E' anche complicato riavviarlo.
    Cosa sto sbagliando secondo voi?
    Grazie
    Michel
    oppure prova con la twrp di mauronofrio
    https://forum.xda-developers.com/one...overy-t3861482

    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy