CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

problemi sblocco bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi sblocco bootloader

    Ciao a tutti. vorrei sbloccare il mio 6t ma seppur dovrebbe essere semplice non riesco a venirne fuori. se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio. ho seguito la guida qui, e altre ma non c'è stato verso.
    ho scaricato il platform tool abilitato opzioni svilupatore, debug e avvio avanzato attivi e oem unlock dalla riga di comandi del terminale windows ho dato adb devices e il dispositivo viene riconosciuto correttamente. se tento col comando fastboot devices però non da alcun risultato. ho comunque eseguito adb reboot bootloader e il dispositivo entra nel bootoloader corretamente... device state: locked. quando do il comanda dal terminale windows fastboot oem unlock appare però: waiting for device.... e da qui non reisco a procedere....
    alla connessione del 6t con il pc ho lasciato che installasse i driver e cmq non viene rilevato nelle risorse ne come dispositivo di archiviazione ne come android device. abilitanto l'otg appare come un disco che risulta vuoto e la cartella 0oneplus nella quale ci sono i driver..
    se potete aiutarmi ve ne sarei grato
    ale

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kisun Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. vorrei sbloccare il mio 6t ma seppur dovrebbe essere semplice non riesco a venirne fuori. se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio. ho seguito la guida qui, e altre ma non c'è stato verso.
    ho scaricato il platform tool abilitato opzioni svilupatore, debug e avvio avanzato attivi e oem unlock dalla riga di comandi del terminale windows ho dato adb devices e il dispositivo viene riconosciuto correttamente. se tento col comando fastboot devices però non da alcun risultato. ho comunque eseguito adb reboot bootloader e il dispositivo entra nel bootoloader corretamente... device state: locked. quando do il comanda dal terminale windows fastboot oem unlock appare però: waiting for device.... e da qui non reisco a procedere....
    alla connessione del 6t con il pc ho lasciato che installasse i driver e cmq non viene rilevato nelle risorse ne come dispositivo di archiviazione ne come android device. abilitanto l'otg appare come un disco che risulta vuoto e la cartella 0oneplus nella quale ci sono i driver..
    se potete aiutarmi ve ne sarei grato
    ale
    ciao, hai sbagliato una cosa, con il comando adb devices ti trova il OP6t da sistema avviato, per eseguire la procedura di sblocco, devi avere il telefono già in modalità bootloader, poi da cmd dai il comando fastboot devices, se viene riconosciuto dai il comando fastboot oem unlock, questo ti fa uscire una finestra nel telefono per confermare lo sblocco, conferma e riavvia. ricordati che lo sblocco comporta la formattazione completa del telefono, memoria interna compresa

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato tugaia56 per il post:

    9mm (01-09-21),kmd (01-09-21)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tugaia56 Visualizza il messaggio
    ciao, hai sbagliato una cosa, con il comando adb devices ti trova il OP6t da sistema avviato, per eseguire la procedura di sblocco, devi avere il telefono già in modalità bootloader, poi da cmd dai il comando fastboot devices, se viene riconosciuto dai il comando fastboot oem unlock, questo ti fa uscire una finestra nel telefono per confermare lo sblocco, conferma e riavvia. ricordati che lo sblocco comporta la formattazione completa del telefono, memoria interna compresa
    ciao e grazie della risposta. ho fatto così. il comando adb devices l'ho dato a telefono acceso e mi da una risposta corretta. allora ho riavviato il telefono in modalità bootloader, sia da terminale (dalla stessa cartella in cui ho dato adb devices) che dal menù del telefono e allora ho dato sempre dallo stesso terminale di windows il comando fastboot device senza ricevere alcuna risposta. semplicemente avendo di nuovo la stessa riga della directori di adb e fastboot....

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    allora è probabile che i drivers oneplus non siano installati, vai in gestione hardware e mettili manualmente, spesso la sola installazione non basta, prova e poi dimmi il risultato

    Inviato dal mio HD1913 utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato tugaia56 per il post:

    complicazio (01-09-21)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    infatti io sono convinto essere un problema di driver. infatti ora windows riconosce il telefono solo come periferica usb generica. i driver li ho scaricati ma provando ad aggiornali mi ha detto che quelli in uso sono già i più aggiornati. se no ho provato con l'applicativo OnePlus_USB_Drivers_Setup preso dal sito ufficiale ma il risultato è il medesimo. se hai qualche link con i driver da girarmi magari ho sbagliato io...
    grazie ancora... ale

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kisun Visualizza il messaggio
    infatti io sono convinto essere un problema di driver. infatti ora windows riconosce il telefono solo come periferica usb generica. i driver li ho scaricati ma provando ad aggiornali mi ha detto che quelli in uso sono già i più aggiornati. se no ho provato con l'applicativo OnePlus_USB_Drivers_Setup preso dal sito ufficiale ma il risultato è il medesimo. se hai qualche link con i driver da girarmi magari ho sbagliato io...
    grazie ancora... ale
    da gestione hardware vai alla periferica che viene riconosciuta come generica, aggiorna i driver manualmente indicando la cartella di oneplus che si è creata, così dovresti risolvere

    Inviato dal mio HD1913 utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato tugaia56 per il post:

    complicazio (01-09-21)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spoiler:

    come vedi dalle immagini ho fatto così ma nulla è cambiato...

    avrei dovuto ridurre la dimensione delle immagini ma si vede bene che il percorso e il risultato sono quelli... in più non lo rileva nemmeno in "questo pc"
    il telefono è usato ma tenuto benissimo. l'ho appena preso per installare una rom perchè in teoria dovrebbe esser semplice con oneplus .. ah ah

    Quote Originariamente inviato da kisun Visualizza il messaggio
    in più non lo rileva nemmeno in "questo pc"
    riprovando ora lo rileva... e anche in gestione risulta come oneplus a6013.. nelle risorse del pc si aprono correttamente le cartelle ma una volta avviato il bootloader e dato il comando fastboot devices non succede nulla...
    Ultima modifica di kmd; 01-09-21 alle 15:48 - Motivo: uniti messaggi consecutivi

  12. #8
    Strange
    Guest
    Predefinito

    @kisun il 6t è semplicissimo da moddare.
    Il tuo è un problema di driver molto comune.

    Prova questi --> https://drive.google.com/file/d/16Cz...w?usp=drivesdk

    Scompatta lo zip, salva la cartella nella directory C: del PC e riprova partendo da qui e non da altri percorsi.
    Ultima modifica di Strange; 02-09-21 alle 00:07

  13. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tugaia56 Visualizza il messaggio
    da gestione hardware vai alla periferica che viene riconosciuta come generica, aggiorna i driver manualmente indicando la cartella di oneplus che si è creata, così dovresti risolvere

    Inviato dal mio HD1913 utilizzando Tapatalk
    È sempre un piacere leggere i tuoi interventi, soprattutto dopo tanto tempo..

  14. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    tugaia56 (01-09-21)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    infatti!... grazie mille... ho inoltrato la richiesta per scaricare il file...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy