CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

HARD BRICK.. (nessuna soluzione in due giorni di ricerca..) HELP!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HARD BRICK.. (nessuna soluzione in due giorni di ricerca..) HELP!

    Buongiorno e buon Natale a tutti..

    Ho il telefono incartato sul bellissimo messaggio "Qualcomm CrashDump Mode" e per non farci mancare nulla, aggravato da "dm-verify device corrupted Force Dump kernel_restart".

    Premetto che mi entra solo in fastboot miracolosamente per ora ma non riesco a trovare soluzione

    Prima del brick aveva aggiornato ad Android 11, con i maledetti slot A e B. Ora, ho provato a "flashare" con gli stock del grandissimo @mauronofrio, ma ho trovato solo fino ad una versione con Android 10. A quanto ho capito, bisogna riflashare la stessa versione della rom precedente, non si possono fare up o downgrade.

    Ho provato tutti i wipe possibili, ma rimane sempre li anche se pare andare a buon fine.

    Ho provato soluzione alternativa, con msm download tools ma pare che forse sia obsoleto, comunque il telefono non mi si avvia in EDL mode. (vol up e vol down)

    ero riuscito a rimettere la twrp, ma non aveva un filesystem su cui copiare uno zip con lineage per flashare quella.

    Scusate se non mi spiego benissimo, ma sto smattando da 3 giorni, anche su xda ma il mio inglese e' peggio del mio italiano..

    E dire che era il mio regalo di Natale (ovviamente usato..), e invece mi sono regalato l'esaurimento )))

    Se qualcuno ha qualche idea su qualche soluzione alternativa, gliene saro' grato in eterno.

    Ciao,

    L

  2.  
  3. #2
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupo509 Visualizza il messaggio
    Buongiorno e buon Natale a tutti..

    Ho il telefono incartato sul bellissimo messaggio "Qualcomm CrashDump Mode" e per non farci mancare nulla, aggravato da "dm-verify device corrupted Force Dump kernel_restart".

    Premetto che mi entra solo in fastboot miracolosamente per ora ma non riesco a trovare soluzione

    Prima del brick aveva aggiornato ad Android 11, con i maledetti slot A e B. Ora, ho provato a "flashare" con gli stock del grandissimo @mauronofrio, ma ho trovato solo fino ad una versione con Android 10. A quanto ho capito, bisogna riflashare la stessa versione della rom precedente, non si possono fare up o downgrade.

    Ho provato tutti i wipe possibili, ma rimane sempre li anche se pare andare a buon fine.

    Ho provato soluzione alternativa, con msm download tools ma pare che forse sia obsoleto, comunque il telefono non mi si avvia in EDL mode. (vol up e vol down)

    ero riuscito a rimettere la twrp, ma non aveva un filesystem su cui copiare uno zip con lineage per flashare quella.

    Scusate se non mi spiego benissimo, ma sto smattando da 3 giorni, anche su xda ma il mio inglese e' peggio del mio italiano..

    E dire che era il mio regalo di Natale (ovviamente usato..), e invece mi sono regalato l'esaurimento )))

    Se qualcuno ha qualche idea su qualche soluzione alternativa, gliene saro' grato in eterno.

    Ciao,

    L
    vedi di seguire la guida presente in sezione
    https://www.androidiani.com/forum/mo...dalit-edl.html
    riprova con calma a mandarlo prima in EDL mode dopo averlo lasciato spento per qualche minuto!
    Purtroppo l'ultima versione presente è la 10.0.10 ...
    Rifai il tutto con calma, magari cambiando cavo usb (usa preferibilmente uno originale) e pc...

    edit:
    versione 10.0.10 se il cell. è europeo... altrimenti la 10.3.8 se ha il firmware internazionale
    Ultima modifica di kmd; 25-12-21 alle 18:16

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kmd per il post:

    DreamReaper (25-12-21),lupo509 (25-12-21)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, KMD.
    Risolto ora dopo altre 2 ore di tentativi, ma alla fine VITTORIA!
    Provo a scriverlo, magari puo' essere di aiuto a qualcun altro:
    Come dicevo, mi entrava in FASTBOOT mode (power + Vol up + Vol Down). Con ADB ho rimesso la cara vecchia TWRP che ora e' alla versione 3.6.altro supportando Android 11.
    Ho provato a Flashare 2 versioni di Lineage diverse (l'ultima nightly e una vecchiotta) con SIDELOAD, in quanto non potevo mettere una zip sul telefono in quanto me lo dava come fosse "senza filesystem" da PC: Al primo tentativo, mi ha sfa******o alla grande con un "Qualcomm eccetera" e "Fatal Exception: DIE", alla seconda rimaneva ore in boot animation ma senza "Qualcomm sto morendo".

    Nei continui reboot per cambiare slot nella Twrp, noto "Reboot in EDL".
    Unica cosa (nel mio caso, perlomeno) va prima avviato msm (attenzione alla sigla della versione) , far partire il procedimento con il cellulare attaccato gia' al pc, e SUCCESSIVAMENTE dare il "reboot EDL" da twrp. In tutti gli altri casi o non lo riconosceva o non partiva.

  6. #4
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupo509 Visualizza il messaggio
    Grazie, KMD.
    Risolto ora dopo altre 2 ore di tentativi, ma alla fine VITTORIA!
    Provo a scriverlo, magari puo' essere di aiuto a qualcun altro:
    Come dicevo, mi entrava in FASTBOOT mode (power + Vol up + Vol Down). Con ADB ho rimesso la cara vecchia TWRP che ora e' alla versione 3.6.altro supportando Android 11.
    Ho provato a Flashare 2 versioni di Lineage diverse (l'ultima nightly e una vecchiotta) con SIDELOAD, in quanto non potevo mettere una zip sul telefono in quanto me lo dava come fosse "senza filesystem" da PC: Al primo tentativo, mi ha sfa******o alla grande con un "Qualcomm eccetera" e "Fatal Exception: DIE", alla seconda rimaneva ore in boot animation ma senza "Qualcomm sto morendo".

    Nei continui reboot per cambiare slot nella Twrp, noto "Reboot in EDL".
    Unica cosa (nel mio caso, perlomeno) va prima avviato msm (attenzione alla sigla della versione) , far partire il procedimento con il cellulare attaccato gia' al pc, e SUCCESSIVAMENTE dare il "reboot EDL" da twrp. In tutti gli altri casi o non lo riconosceva o non partiva.
    bene che hai risolto...
    come vedi la modalità EDL è l'unica che ti toglie dai guai... certo basta leggere attentamente la guida che riporta al sito XDA...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    DreamReaper (25-12-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy