CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

[GUIDA][OP7] Unbrick Tool per ripristinare il dispositivo su OxygenOS tramite la modalità EDL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    [GUIDA][OP7] Unbrick Tool per ripristinare il dispositivo su OxygenOS tramite la modalità EDL

    OnePlus 7: come effettuare l’unbrick tramite la modalità EDL



    Tutti i dispositivi equipaggiati con un chipset Qualcomm Snapdragon sono dotati di una modalità di avvio alternativa (chiamata EDL, Emergency DownLoad Mode) introdotta apposta per la manutenzione da parte dei produttori. Con il giusto metodo è possibile sfruttare questa modalità per effettuare l'unbrick di un dispositivo che non riesce ad effettuare l'accesso a Fastboot: vediamo come fare per OnePlus 7.

    La procedura è più semplice di quello che sembra. Basta utilizzare lo strumento MsmDownloadTool, utilizzato proprio dall'assistenza di OnePlus per mettere mano ai modelli con problemi e ripristinare il firmware di fabbrica. Ultimamente la compagnia ha aggiornato i repository del tool per supportare anche la nuova serie di dispositivi top. In basso trovate il link al download, direttamente dal forum di XDA.



    SCARICA MSMDOWNLOADTOOL PER OP7



    All'interno della discussione su XDA di cui al link precedente è presente anche la procedura, che viene riportata.


    Scaricare la versione per il proprio cellulare (p. es. GM57BA tools (European firmware) e dopo averlo installato sul vostro PC avviare il file msmdownloadtool v4.0.exe.

    • Nella schermata di avvio selezionate Other nel menù a tendina e poi cliccate su Next;
    • cliccate sul pulsante Target e selezionate EU (per firmware Europeo);
    • spegnete il vostro OnePlus 7 e tenete premuti i tasti volume + e volume – per entrare in modalità EDL;
    • collegate il dispositivo al PC;
    • cliccate Enum per essere certi che il dispositivo sia rilevato e poi premete Start;
    • attendi circa 5 minuti ed il firmware sarà ripristinato.

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato kmd per il post:

    csrurt (18-06-20),nerlim (09-07-20),Superkey (29-06-20)

  3.  
  4. #2
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    .........................

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di nerlim


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    toscana
    Messaggi
    567
    Smartphone
    op7

    Ringraziamenti
    213
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Grazie.
    Non riesco a risalire alla provenienza del mio op7, quando l'ho acquistato era stato già moddato, è stato acquistato su gearbest, sai percaso come posso la provenienza esatta?
    E se, uso il tool uno piuttosto che l'latro che succede perchè ho provato con quello "globale" e con l'latro, ma dopo non mi trova aggiornamenti.

  6. #4
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nerlim Visualizza il messaggio
    Grazie.
    Non riesco a risalire alla provenienza del mio op7, quando l'ho acquistato era stato già moddato, è stato acquistato su gearbest, sai percaso come posso la provenienza esatta?
    E se, uso il tool uno piuttosto che l'latro che succede perchè ho provato con quello "globale" e con l'latro, ma dopo non mi trova aggiornamenti.
    Per la provenienza non saprei aiutarti ma sicuramente se l'hai preso da Gearbest non è europeo... credo comunque che l'assistenza oneplus (o la chat), tramite il codice imei ti dovrebbe saper rispondere.

    Se hai seguito questa guida, a prescindere da quale tool hai usato, gli aggiornamenti non ti arrivano dopo ore... Ci sarebbe da aspettare oppure lo scarichi dal sito ufficiale.

    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di kmd; 10-07-20 alle 07:06

  7. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    nerlim (10-07-20)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di nerlim


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    toscana
    Messaggi
    567
    Smartphone
    op7

    Ringraziamenti
    213
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Per la provenienza non saprei aiutarti ma sicuramente se l'hai preso da Gearbest non è europeo... credo comunque che l'assistenza oneplus (o la chat), tramite il codice imei ti dovrebbe saper rispondere.

    Se hai seguito questa guida, a prescindere da quale tool hai usato, gli aggiornamenti non ti arrivano dopo ore... Ci sarebbe da aspettare oppure lo scarichi dal sito ufficiale.

    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
    Ho fatto come hai detto, mi hanno risposto che è una versione cinese. Quindi in teoria nessun tool è corretto perché se non erro in Cina montano la hidrogen os, oppure posso usare qualsiasi tool?

  9. #6
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nerlim Visualizza il messaggio
    Ho fatto come hai detto, mi hanno risposto che è una versione cinese. Quindi in teoria nessun tool è corretto perché se non erro in Cina montano la hidrogen os, oppure posso usare qualsiasi tool?
    L'hai già fatto hai detto... Funziona qualsiasi tool (usa sempre l'ultima versione presente), ma per gli aggiornamenti devi solo attendere che ti arrivi l'Ota o lo scarichi manualmente dal sito oneplus.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    nerlim (10-07-20)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di nerlim


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    toscana
    Messaggi
    567
    Smartphone
    op7

    Ringraziamenti
    213
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Non capisco una cosa, qualche mese fa ho usato il vecchio tool "9.5.8+GM57AA" e l'aggiornamento era immediato dopo il primo wizard di configurazione. Adessso sono 2 giorni che sono con la 10.0.5.
    Aspettiamo!

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nerlim Visualizza il messaggio
    Non capisco una cosa, qualche mese fa ho usato il vecchio tool "9.5.8+GM57AA" e l'aggiornamento era immediato dopo il primo wizard di configurazione. Adessso sono 2 giorni che sono con la 10.0.5.
    Aspettiamo!
    Perchè non scarichi l'ultima release ed esegui manualmente l'aggiornamento, è semplicissimo e, secondo me, più sicuro...l'aggiornamento ota scarica ed installa un pacchetto parziale con le sole parti da aggiornare, l'aggiornamento manuale ti permette di riscrivere completamente le partizioni system e vendor eseguendo un upgrade più pulito
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  13. Il seguente Utente ha ringraziato csrurt per il post:

    nerlim (19-07-20)

  14. #9
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nerlim Visualizza il messaggio
    Che moduli usi di Magisk per ottimizzare il firmware, vorrei evitare la rom Magisk xXx, non da buoni risultati sul debloated.
    Grazie
    Per cortesia evita di andare off topic...
    Ci sono thread vari per le discussioni più importanti, separati anche tra sezioni modding e non...
    Qui parliamo solo dell'unbrick tool !

  15. #10
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da obamarjz Visualizza il messaggio
    Ciao kmd, grazie per la risposta. Ieri ci ho provato scaricando la 10.01.10 ma quando mando il telefono in EDL mode non viene rilevato dal tool.
    continuiamo in questa discussione...

    hai dato un'occhiata nel thred su xda?

    tipo:
    tradotto da google:

    "" Domande frequenti :

    Il mio dispositivo non viene rilevato quando clicco sul pulsante "Enum"

    Vai a Gestione dispositivi e assicurati che il tuo telefono venga visualizzato come QDLOADER 9008.
    Se viene visualizzato come QHUSB_BULK, significa che il driver Qualcomm non è stato installato automaticamente da Windows Update. Scarica l'ultima dal sito Web Microsoft all'indirizzo http://download.windowsupdate.com/c/...e309e6259d.cab (fonte https://www.catalog.update.microsoft...f-335a678dd67a ) e installarlo manualmente facendo clic con il pulsante destro del mouse su QHUSB_BULK e selezionando "Aggiorna software driver" e "Cerca il software del driver nel mio computer" dove hai scaricato il file CAB. ""
    Ultima modifica di kmd; 16-02-21 alle 10:11

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy