CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 56 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 558
Discussione:

[GUIDA] OnePlus One - Sblocco Bootloader,Installazione Recovery Custom e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano L'avatar di Nicolett


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo per quello che so per certo.

    Ottima idea quella di sbloccare il bootloader immediatamente così non perdi proprio niente!
    Infatti lo sblocco non formatta la parte del sistema operativo e delle app native!
    Poi ti fai un bel flash della recovery TWRP 2.7.1.1 da fastboot, poi riavvii e scarichi nella memoria dell' opo lo .zip dell' app superSU.
    riavii in recovery e installi lo .zip di superSU.
    A questo punto ti fai un bel backup completo da recovery e sei apposto!! (Al 99%!! leggiti il messaggio 513 del tread SOS modding e segui i consigli del my_backup.zip di Bokonon, il NS. Mentore!!!)
    La garanzia è di 24 mesi , a chi rivolgersi non lo so ma sul sito oneplus qualcosa c'è scritto ( in inglese!!!)
    Ultima modifica di Nicolett; 06-10-14 alle 14:05

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Nicolett per il post:

    Bokonon (06-10-14),luighigno (06-10-14)

  3.  
  4. #102
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicolett Visualizza il messaggio
    Ti rispondo per quello che so per certo.

    Ottima idea quella di sbloccare il bootloader immediatamente così non perdi proprio niente!
    Infatti lo sblocco non formatta la parte del sistema operativo e delle app native!
    Poi ti fai un bel flash della recovery TWRP 2.7.1.1 da fastboot, poi riavvii e scarichi nella memoria dell' opo lo .zip dell' app superSU.
    riavii in recovery e installi lo .zip di superSU.
    A questo punto ti fai un bel backup completo da recovery e sei apposto!! (Al 99%!! leggiti il messaggio 513 del tread SOS modding e segui i consigli del my_backup.zip di Bokonon, il NS. Mentore!!!)
    La garanzia è di 24 mesi , a chi rivolgersi non lo so ma sul sito oneplus qualcosa c'è scritto ( in inglese!!!)
    Perfetto proprio quello che mi ci voleva, una bella procedura da inizio alla fine...e rispecchia proprio quello che volevo fare...

    La custom recovery TWRP 2.7.1.1 la consigli tu oppure posso anche mettere quella più recente che è la 2.8.0.1...ho dato un'occhiata al sito e ne ho trovata una più nuova...che dici?

    Su quel my_backup.zip avevo letto qualcosa, in pratica se non sbaglio crea una cartella dove mette il backup della cartella EFS e anche lo zip per ripristinarla in caso di necessità...girando per il forum ho trovato due differenti files che fanno (credo) la medesima cosa: my_backup.zip e OPO_Backup_EFS.zip....mi puoi dare conferma su quale sia quello giusto da usare, visto anche che hanno dimensioni differenti?

    Poi altra cosa...il backup completo da recovery consigli di farlo prima o dopo gli update ufficiali fatti via ota della cyano 11s?.....nel senso appena arrivato accendo il telefono lo aggiorno, dopodichè procedo con lo sblocco bootloader, custom recovery, root e backup della rom però aggiornata in questo caso.

  5. #103
    Androidiano L'avatar di Nicolett


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Metti la TWRP 2.7.1.1, quella nuova ha ancora dei problemi!
    il my_beckup.zip del messaggio 513 fa ben di più di salvare l' efs! To crea una cartella con i backup di tutte le partizioni che non fa quello della TWRP, quindi efs ma anche di altre!
    La cartella creata non è restorabile da TWRP, ma va presa e trasferita su una memoria (PC, hard disk, USB memory) e custodita gelosamente!!! Al bisogno (mai) chiederemo a Bokonon come ripristinarlo!
    Il backup io lo farei prima e dopo!!

  6. #104
    Senior Droid L'avatar di giorgio704


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    870
    Smartphone
    padfone2

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 120 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Installare una Recovery Custom

    Spegnete il telefono ed avviate in fastboot mode.
    Rinominate il file della recovery che avete scaricato precedentemente in "recovery.img"(attenzione che non sia recovery.img.img).Ricordatevi che questo file deve essere nell cartella platform-tools.
    Aprite il prompt dei comandi e digitate:

    codice:
    fastboot flash recovery recovery.img
    Quando il flash è completato potete riavviare:

    codice:
    fastboot reboot
    Dopo che si è riacceso,spegnete il telefono ed avviatelo in recovery premendo contemporaneamente POWER + VOLUME GIU' e dovreste trovarvi con la recovery modificata appena flashata.
    Chiudete il prompt dei comandi
    __________________________________________________ __________________________________________________ ______
    ragazzi appena arrivato il one, o sbloccato il bootloader,e sono arrivato al flasch della recovery. ho rinominato il file openrecovery....a recovery.img, e fatto la procedura per il flash, dal prompt di comandi esce questa scritta :
    C:\android-sdk-windows\platform-tools>fastboot flash recovery recovery.img
    target reported max download size of 536870912 bytes
    sending 'recovery' (15278 KB)...
    OKAY [ 0.487s]
    writing 'recovery'...
    OKAY [ 0.204s]
    finished. total time: 0.692s

    C:\android-sdk-windows\platform-tools>fastboot reboot
    rebooting...

    finished. total time: 0.006s

    ma dal telefono lo spengo e da volume - e power a parte la scritta con il logo one+ nient'altro si spegne.

  7. #105
    Androidiano L'avatar di Nicolett


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Prova a farlo andare in recovery da telefono acceso.
    Devi andare nelle opzioni sviluppatore e abilitare il riavvio avanzato, poi schiacci il pulsante di spegnimento e selezioni riavvia, a questo punto appaiono tra le opzioni recovery, selezioni e dovrebbe partire in recovery.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Nicolett per il post:

    giorgio704 (06-10-14)

  9. #106
    Senior Droid L'avatar di giorgio704


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    870
    Smartphone
    padfone2

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 120 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicolett Visualizza il messaggio
    Prova a farlo andare in recovery da telefono acceso.
    Devi andare nelle opzioni sviluppatore e abilitare il riavvio avanzato, poi schiacci il pulsante di spegnimento e selezioni riavvia, a questo punto appaiono tra le opzioni recovery, selezioni e dovrebbe partire in recovery.
    ecco che c'era qualcosa, io ho seguito con attenzione la guida, fortuna che ci siete,fatto il root apposto così,. visto che rom discrete ancora non c'è ne in giro testo la stock.

  10. #107
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Ho aggiunto un quarto punto alla guida su come flashare le fastboot images stock,fatemi sapere se manca qualcosa o se può essere migliorato....

  11. #108
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Ho aggiunto un quarto punto alla guida su come flashare le fastboot images stock,fatemi sapere se manca qualcosa o se può essere migliorato....
    Chiedo scusa, con XNPH33R si intende l'aggiornamento della rom stock? Oppure è qualcos'altro?

  12. #109
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesare1984 Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa, con XNPH33R si intende l'aggiornamento della rom stock? Oppure è qualcos'altro?
    Si la rom stock,non necessariamente XNPH33R come in questo caso ma qualsiasi image stock ufficiale...

  13. #110
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Si la rom stock,non necessariamente XNPH33R come in questo caso ma qualsiasi image stock ufficiale...
    Ok grazie, dunque è un metodo per flashare un update senza passare dalla recovery.....ma la XNPH33R è possibile averla anche passando dagli update via ota giusto?

Pagina 11 di 56 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy