CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 56 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 558
Discussione:

[GUIDA] OnePlus One - Sblocco Bootloader,Installazione Recovery Custom e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cappmarco Visualizza il messaggio
    Nulla da fare con nessuna delle due procedure, non mi installa i driver...mi rimane con il punto esclamativo
    È un problema del pc.. Disinstalla tutto e riprova.. Ovviamente prima si installano i driver e poi colleghi al pc..

    Comunque la stessa procedura di questo post la puoi eseguire anche su Linux usando il fastboot appunto per Linux
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  2.  
  3. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Red face

    Quote Originariamente inviato da -Luke- Visualizza il messaggio
    l'avevo fatto presente qualche post fa ma non mi avete notato
    scherzo amici, quindi perchè imbattersi in queste procedure quando ci sono i tool kit?
    Ultima modifica di msquared; 29-07-14 alle 12:40

  4. #33
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlbyXR Visualizza il messaggio
    l'avevo fatto presente qualche post fa ma non mi avete notato
    scherzo amici, quindi perchè imbattersi in queste procedure quando ci sono i tool kit?
    Occhio alle parole

  5. #34
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlbyXR Visualizza il messaggio
    l'avevo fatto presente qualche post fa ma non mi avete notato
    scherzo amici, quindi perchè imbattersi in queste procedure quando ci sono i tool kit?
    Io sono il primo a non fidarsi dei toolkit.. Preferisco dare i comandi uno
    ad uno in modo che in caso di problemi so esattamente la causa... E poi è anche utile per fare esperienza con i vari comandi e col terminale
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    Nicolett (27-09-14)

  7. #35
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -Luke- Visualizza il messaggio
    Io sono il primo a non fidarsi dei toolkit.. Preferisco dare i comandi uno
    ad uno in modo che in caso di problemi so esattamente la causa... E poi è anche utile per fare esperienza con i vari comandi e col terminale
    Idem.
    Preparo una guida per installare i drivers manualmente.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    riccardi (06-10-14)

  9. #36
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Metto qua una guida per installare i drivers manualmente. Se lo ritenete utile, spostatela nel primo post.
    Se potete, mettete le traduzioni italiane dei vari menù..grazie.

    Procedura manuale per installare gli ADB drivers, testarli e sbloccare il bootloader

    La guida è per Win7 ma i passaggi dovrebbero essere analoghi anche per XP. Per Win8 non ne ho idea e chi ce l'ha, allora se l'è voluta

    Preliminari obbligatori

    Per prima cosa, attivare il menù Developers nelle Impostazioni del cell. (basta andare in About Phone e cliccare 7 volte sul campo build number) e poi attaccare il cell al PC.
    Per seconda cosa scaricate questo .zip ADB e szippate la cartella ADB.
    Per comodità copiate la cartella ADB nella root del disco fisso...e tenetecela, dato che vi servirà anche in futuro. In questa cartella metterete i vari kernel o recovery da flashare o gli .zip da pushare etc. etc.
    Fate anche un backup di tutta la SDcard e delle app che avete installato.

    Installazione manuale dei drivers USB (se gli Universal USB drivers e altri metodi hanno fallito)

    Aprire il pannello di controllo di Windows e andare in Hardware e suoni e poi cliccare Gestione dispositivi e tenete aperta la finestra.
    Ora entrate nel menù impostazioni-->developers del cellulare e attivate il USB debugging.
    Comparirà un messaggio di conferma sul cell e poi un messaggio di autorizzazione: rispondete SI ad entrambi.
    E, già che ci siete, magari autorizzate definitivamente il vostro PC.
    Nella finestra gestione dispositivi di windows comparirà un device con un punto interrogativo (può avere qualsiasi nome, non importa).
    Selezionate il dispositivo col tasto destro e cliccate aggiornamento software
    Poi selezionate cerca il software nel computer
    Poi scegliete manualmente da elenco driver
    Poi selezionate Android phone
    Infine, se avete installato i drivers di google o gli universal USB drivers dovreste vedere nella lista Produttore Google inc oppure Clockworkmode oppure entrambi. Vanno bene entrambi ma se avete Google allora usare quello (giusto per simpatia). Nella lista modello selezionate Android ADB interface.
    Date l'OK e vi installerà i drivers poi comparirà un messaggio vagamente inquietante sul pc...dite di SI.
    Ora il dispositivo è correttamente installato e si chiama Android ADB Interface.

    Dal menù START di Windows, aprite il promt dei comandi.
    Dal prompt, scrivete il comando DOS cd c:\adb e cliccate INVIO
    Se avete messo la cartella nella root come indicato sopra, il prompt cambierà in C:\ADB. Ora siete nella cartella dove ci sono adb e fastboot.
    Come prima verifica che sia tutto ok date il comando adb devices (e INVIO) e nella lista comparirà il numero di serie del vostro One. Se non è così, allora qualcosa è andato storto.
    Se invece è tutto ok, allora scrivete il comando adb reboot bootloader e poi cliccate INVIO e il cell. andrà in modalità fastboot.
    Riverifichiamo che sia tutto ok scrivendo il comando fastboot devices e dovreste vedere il numero seriale di prima.
    Ora siete al momento topico. Se volete sbloccare il bootloader scrivete fastboot oem unlock e date l'INVIO.
    Dovreste vedere un rapido messaggio di ok e poi il cell. riparte con la schermata di boot. Ci vorrà un po' perchè sta ripristinando le condizioni iniziali: poi finirà il boot e dovrete reinserire tutto a nuovo e aggiornare le app di google dal playstore. Curiosamente, gli update non partono da soli. Io sono entrato nel Playstore --> swipe a destra --> settings e in fondo ho cliccato su build version per riaggiornarlo alla 4.8.20 (io scrivo in inglese perchè tengo tutto inglese ma troverete le corrispondenti opzioni in italiano sicuramente). Poi sono tornarto nel menù del Playstore, ho cliccato My Apps e infine All. Sfogliando la lista, ho trovato tutte le app di google da aggiornare...una ad una.
    Ultima modifica di Bokonon; 21-11-14 alle 20:41

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

    cic1 (31-07-14),luighigno (10-09-14),riccardi (06-10-14)

  11. #37
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Metto qua una guida per installare i drivers manualmente. Se lo ritenete utile, spostatela nel primo post.
    Se potete, mettete le traduzioni italiane dei vari menù..grazie.

    Procedura manuale per installare gli ADB drivers, testarli e sbloccare il bootloader

    La guida è per Win7 ma i passaggi dovrebbero essere analoghi anche per XP. Per Win8 non ne ho idea e chi ce l'ha, allora se l'è voluta

    Preliminari obbligatori

    Per prima cosa, attivare il menù Developers nelle Impostazioni del cell. (basta andare in About Phone e cliccare 7 volte sul campo build number) e poi attaccare il cell al PC.
    Per seconda cosa scaricate questo .zip ADB e szippate la cartella ADB.
    Per comodità copiate la cartella ADB nella root del disco fisso...e tenetecela, dato che vi servirà anche in futuro. In questa cartella metterete i vari kernel o recovery da flashare o gli .zip da pushare etc. etc.
    Fate anche un backup di tutta la SDcard e delle app che avete installato.

    Installazione manuale dei drivers USB (se gli Universal USB drivers e altri metodi hanno fallito)

    Aprire il pannello di controllo di Windows e andare in Hardware e suoni e poi cliccare Gestione dispositivi e tenete aperta la finestra.
    Ora entrate nel menù impostazioni-->developers del cellulare e attivate il USB debugging.
    Comparirà un messaggio di conferma sul cell e poi un messaggio di autorizzazione: rispondete SI ad entrambi.
    E, già che ci siete, magari autorizzate definitivamente il vostro PC.
    Nella finestra gestione dispositivi di windows comparirà un device con un punto interrogativo (può avere qualsiasi nome, non importa).
    Selezionate il dispositivo col tasto destro e cliccate aggiornamento software
    Poi selezionate cerca il software nel computer
    Poi scegliete manualmente da elenco driver
    Poi selezionate Android phone
    Infine, se avete installato i drivers di google o gli universal USB drivers dovreste vedere nella lista Produttore Google inc oppure Clockworkmode oppure entrambi. Vanno bene entrambi ma se avete Google allora usare quello (giusto per simpatia). Nella lista modello selezionate Android ADB interface.
    Date l'OK e vi installerà i drivers poi comparirà un messaggio vagamente inquietante sul pc...dite di SI.
    Ora il dispositivo è correttamente installato e si chiama Android ADB Interface.

    Dal menù START di Windows, aprite il promt dei comandi.
    Dal prompt, scrivete il comando DOS cd c:\adb e cliccate INVIO
    Se avete messo la cartella nella root come indicato sopra, il prompt cambierà in C:\ADB. Ora siete nella cartella dove ci sono adb e fastboot.
    Come prima verifica che sia tutto ok date il comando adb devices (e INVIO) e nella lista comparirà il numero di serie del vostro One. Se non è così, allora qualcosa è andato storto.
    Se invece è tutto ok, allora scrivete il comando adb reboot bootloader e poi cliccate INVIO e il cell. andrà in modalità fastboot.
    Riverifichiamo che sia tutto ok scrivendo il comando fastboot devices e dovreste vedere il numero seriale di prima.
    Ora siete al momento topico. Se volete sbloccare il bootloader scrivete fastboot oem unlock e date l'INVIO.
    Dovreste vedere un rapido messaggio di ok e poi il cell. riparte con la schermata di boot. Ci vorrà un po' perchè sta ripristinando le condizioni iniziali: poi finirà il boot e dovrete reinserire tutto a nuovo e aggiornare le app di google dal playstore. Curiosamente, gli update non partono da soli. Io sono entrato nel Playstore --> swipe a destra --> settings e in fondo ho cliccato su build version per riaggiornarlo alla 4.8.20 (io scrivo in inglese perchè tengo tutto inglese ma troverete le corrispondenti opzioni in italiano sicuramente). Poi sono tornarto nel menù del Playstore, ho cliccato My Apps e infine All. Sfogliando la lista, ho trovato tutte le app di google da aggiornare...una ad una.
    Aggiungo il quote al secondo post

  12. #38
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    A quanti interesserebbe un post su come è partizionato il ONE e come fare il backup di tutta una serie di partizioni che vengono trascurate?

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    riccardi (06-10-14)

  14. #39
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    A quanti interesserebbe un post su come è partizionato il ONE e come fare il backup di tutta una serie di partizioni che vengono trascurate?
    Beh direi che non si butta mai nulla posta tutto posta tutto
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  15. #40
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da AlbyXR Visualizza il messaggio
    l'avevo fatto presente qualche post fa ma non mi avete notato
    scherzo amici, quindi perchè imbattersi in queste procedure quando ci sono i tool kit?
    Occhio alle parole
    Prego scusa?

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Ultima modifica di iLuke; 05-08-14 alle 18:33

Pagina 4 di 56 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy