CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 118
Discussione:

[ROM][OPO][OFFICIAL][7.1.1] LineageOS 14.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Senior Droid L'avatar di selvaggionb


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Samsung GalaxyS i9003 ICS

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Provenendo da una cm 14.1 come faccio a sapere se la recovery TWRP è l'ultima oppure è da aggiornare? Perderei qualche dato? Il link alla prima pagina non funziona, grazie a tutti

  2.  
  3. #92
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho installato la 14.1 del 20.03.
    Funziona più o meno tutto, almeno per quello che sono riuscito a provare.
    La sveglia da spento non mi funziona, nemmeno lasciando l'OPO attaccato in carica. L'app orologio (google) mi da errore e si blocca/non parte.
    Ho provato a ricaricare le GAPPS ma continua a non funzionare. Suggerimenti?

    Adesso sto scaricando la 14.1 del 27.03 speriamo bene...

  4. #93
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigA Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho installato la 14.1 del 20.03.
    Funziona più o meno tutto, almeno per quello che sono riuscito a provare.
    La sveglia da spento non mi funziona, nemmeno lasciando l'OPO attaccato in carica. L'app orologio (google) mi da errore e si blocca/non parte.
    Ho provato a ricaricare le GAPPS ma continua a non funzionare. Suggerimenti?

    Adesso sto scaricando la 14.1 del 27.03 speriamo bene...
    A me la sveglia funziona se il telefono viene spento e lasciato sotto carica; prova a reinstallare la rom in modo pulito (con tutti i wipe). Purtroppo da qualche giorno riscontro crash di sistema che portano al riavvio del telefono e credo che sarò costretto anch'io a piallare e reinstallare il sistema

  5. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    A me la sveglia funziona se il telefono viene spento e lasciato sotto carica; prova a reinstallare la rom in modo pulito (con tutti i wipe). Purtroppo da qualche giorno riscontro crash di sistema che portano al riavvio del telefono e credo che sarò costretto anch'io a piallare e reinstallare il sistema
    Grazie del suggerimento.
    Non sono un esperto di queste cose... Quando dici di reinstallare intendi dire eseguire il "ripristino dati di fabbrica" (in Impostazioni \ backup e ripristino)? oppure rieseguire le operazioni da TWRP (Pulizia totale - Flash Lineage, Gapps, ecc. - riavvii vari)?

    Poi se posso chiedere un'altra cosa... Nell'OPO il launcher (app home) rimane Trebuchet? Ho visto che in altri terminali, anche OnePlus, c'è il Pixel di google.
    è normale? ho sbagliato / dimenticato qualcosa?

    Grazie in anticipo dell'aiuto.

  6. #95
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    salve, vorrei passare a questa rom (sono ancora con rom originale con root), è consigliabile per un uso quotidiano? Le gesture sono presenti?

  7. #96
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti...io non riesco a capire una cosa ho collegato opo al pc ..con adb ho installato la recovery ..da recovery ho installato la lineage ufficiale..adesso volevo installallare ultima nightly ho riavviato il cell tasto volume giu e tasto accensione e per l'ennesima volta mi ritrovo la recovery cyanogen...ma dove piffero sbaglio é la terza volta che per fare sto mestiere devo collegarmi con adb installare recovery TWRP e da li procedere ..ma come mai non mi tiene la recovery ?
    Ultima modifica di sphix; 04-04-17 alle 18:22

  8. #97
    Senior Droid L'avatar di selvaggionb


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Samsung GalaxyS i9003 ICS

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Il 3d è morto? Non risponde nessuno ... oramai sono passati tutti al 3T?

  9. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    vorrei reinstallare il mio OPO e non l'ho mai fatto.
    La mia idea è: Ripristinare il telefono con la build attuale "CyanogenMod ultima disponibile in OTA", installare tutto in modo tale da renderlo utilizzabile per i miei scopi quotidiani.
    Successivamente vorrei provare la LineageOS, quindi cosa dovrei fare ?
    sbloccare il bootloader (che andrebbe fatto prima del ripristino altrimenti mi resetterebbe nuovamente il telefono), installare la recovery, fare un Nandroid Backup e flashare ?
    I passaggi sono giusti ?
    Il Nandroid Backup creato devo spostarlo all'esterno del telefono tipo sul pc prima di flashare la Lineage ?
    Quale pacchetto gapps mi consigliate, il micro va bene o c'è poca roba ?

    Grazie per le risposte.
    Ciao

  10. #99
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigA Visualizza il messaggio
    Grazie del suggerimento.
    Non sono un esperto di queste cose... Quando dici di reinstallare intendi dire eseguire il "ripristino dati di fabbrica" (in Impostazioni \ backup e ripristino)? oppure rieseguire le operazioni da TWRP (Pulizia totale - Flash Lineage, Gapps, ecc. - riavvii vari)?

    Poi se posso chiedere un'altra cosa... Nell'OPO il launcher (app home) rimane Trebuchet? Ho visto che in altri terminali, anche OnePlus, c'è il Pixel di google.
    è normale? ho sbagliato / dimenticato qualcosa?

    Grazie in anticipo dell'aiuto.
    Se devi aggiornare, basta scaricare via OTA l'aggiornamento e installarlo. Se devi passare da qualsiasi android a LineageOS, devi effettuare tutti i wipe da TWRP e dopo installare la rom.

    Quote Originariamente inviato da luivit Visualizza il messaggio
    salve, vorrei passare a questa rom (sono ancora con rom originale con root), è consigliabile per un uso quotidiano? Le gesture sono presenti?
    La uso da quand'è uscita con enorme soddisfazione e con il telefono ci lavoro. Le gesture sono più o meno quelle che c'erano con la CM

    Quote Originariamente inviato da sphix Visualizza il messaggio
    Salve a tutti...io non riesco a capire una cosa ho collegato opo al pc ..con adb ho installato la recovery ..da recovery ho installato la lineage ufficiale..adesso volevo installallare ultima nightly ho riavviato il cell tasto volume giu e tasto accensione e per l'ennesima volta mi ritrovo la recovery cyanogen...ma dove piffero sbaglio é la terza volta che per fare sto mestiere devo collegarmi con adb installare recovery TWRP e da li procedere ..ma come mai non mi tiene la recovery ?
    Immagino sia ormai tardissimo per risponderti comunque dopo aver flashato una recovery devi spegnere il telefono (non riavviarlo) e riaccenderlo; a quel punto la nuova recovery sarà funzionante

    Quote Originariamente inviato da selvaggionb Visualizza il messaggio
    Il 3d è morto? Non risponde nessuno ... oramai sono passati tutti al 3T?
    Assolutamente no, siamo rimasti in pochi ma OPO resta tutt'ora un gran bel telefono e spero il mio duri ancora a lungo

    Quote Originariamente inviato da DrSlumpA Visualizza il messaggio
    Ciao,
    vorrei reinstallare il mio OPO e non l'ho mai fatto.
    La mia idea è: Ripristinare il telefono con la build attuale "CyanogenMod ultima disponibile in OTA", installare tutto in modo tale da renderlo utilizzabile per i miei scopi quotidiani.
    Successivamente vorrei provare la LineageOS, quindi cosa dovrei fare ?
    sbloccare il bootloader (che andrebbe fatto prima del ripristino altrimenti mi resetterebbe nuovamente il telefono), installare la recovery, fare un Nandroid Backup e flashare ?
    I passaggi sono giusti ?
    Il Nandroid Backup creato devo spostarlo all'esterno del telefono tipo sul pc prima di flashare la Lineage ?
    Quale pacchetto gapps mi consigliate, il micro va bene o c'è poca roba ?

    Grazie per le risposte.
    Ciao
    E' inutile fare tutti questi passaggi. Il bootloader deve essere sbloccato ma se lo fai ti cancella tutto il contenuto del telefono quindi prima conviene che fai un nandroid (meglio se da TWRP ammesso tu possa installare tale recovery con bootloader bloccato, cosa che onestamente non so) e lo salvi su PC. Dopo di che, reinstalla la TWRP, spegni il telefono, riaccendi in recovery, fai tutti i wipe da TWRP e installa la rom.
    Io ho scelto le GApps nano che hanno i file indispensabili e lo store, evitando quindi di installare tutte le app di Google che non userei, per poi installare dal google play ogni app che realmente mi serve (ad esempio nei pacchetti più minimalisti non avrai nemmeno GMail, in tal caso basterà che la cerchi nello store e la installi). In ogni caso quale GApps scegliere va a gusto personale (i vari pacchetti hanno una descrizione in cui riporta cosa c'è).

  11. #100
    abt
    abt non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti, ho appena installato LineageOS sul mio OPO. Ho fatto da TWRP e Cyanogenmod 12.1. Ho fatto flash anche del SU sempre preso dal sito LineageOS. I permessi di root sono ok ma non mi trovo più busybox. Non dovrebbe essere preinstallata? Non ho goggle play dove posso scaricarla?
    Ciao e grazie.
    Ultima modifica di abt; 07-05-17 alle 17:26

Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy