CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Passaggio a rom nougat in multirom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Passaggio a rom nougat in multirom

    Ciao a tutti, io attualmente sono in questa situazione, monto in multirom 33b (con la TWRP 3.0.2-0 per multirom) una secondaria MM Omni (ancora la slim saber) e come primaria ancora una 5.x.x (che non avvio mai), uso sempre e solo la secondaria....in pratica volevo evolvermi in una rom nougat e volevo mettere una rom buona... su xda ho visto ce ne sono diverse: lineage OS Tuga power, la slim7 (official), resurrection remix....Non saprei quale scegliere anche se la tuga power mi sembra una delle più aggiornate.
    In pratica quello che di fare era questo, e vi chiedo di confermare se le procedure sono corrette:
    1) flashare sull'attuale secondara un kernel dedicato che supporti il multirom (pensavo al lightning kernel v.5)
    2) Swappare la secondaria in primaria cosi da avere come primaria la mia attuale mm Omni (che va alla grande).
    3) Eliminare la vecchia 5.x.x (che a questo punto sarà diventata una secondaria)
    4) Installare una rom secondaria nougat con tutti i flash di cui necessita...magari potete consigliarmene una voi che sia già compatibile con il multirom

    Secondo voi è la procedura corretta da fare??

    Per montare una rom secondaria nougat occorre per caso anche aggiornare il multirom?? Io ho il 33b ma non propone alcun aggiornamento per cui deduco che per opo l'ultima versione sia quella.
    Ultima modifica di Cesare1984; 10-08-17 alle 15:40

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quindi ragazzi nessuno che mi dia qualche consiglio/conferma

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesare1984 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, io attualmente sono in questa situazione, monto in multirom 33b (con la TWRP 3.0.2-0 per multirom) una secondaria MM Omni (ancora la slim saber) e come primaria ancora una 5.x.x (che non avvio mai), uso sempre e solo la secondaria....in pratica volevo evolvermi in una rom nougat e volevo mettere una rom buona... su xda ho visto ce ne sono diverse: lineage OS Tuga power, la slim7 (official), resurrection remix....Non saprei quale scegliere anche se la tuga power mi sembra una delle più aggiornate.
    In pratica quello che di fare era questo, e vi chiedo di confermare se le procedure sono corrette:
    1) flashare sull'attuale secondara un kernel dedicato che supporti il multirom (pensavo al lightning kernel v.5)
    2) Swappare la secondaria in primaria cosi da avere come primaria la mia attuale mm Omni (che va alla grande).
    3) Eliminare la vecchia 5.x.x (che a questo punto sarà diventata una secondaria)
    4) Installare una rom secondaria nougat con tutti i flash di cui necessita...magari potete consigliarmene una voi che sia già compatibile con il multirom

    Secondo voi è la procedura corretta da fare??

    Per montare una rom secondaria nougat occorre per caso anche aggiornare il multirom?? Io ho il 33b ma non propone alcun aggiornamento per cui deduco che per opo l'ultima versione sia quella.
    Ciao, non ho mai usato multirom ma conosco come è fatto. In linea di massima quel che hai scritto dovrebbe essere giusto. Siccome vuoi usare rom Nougat ti direi anche di aggiornare MultiROM e TWRP prendendole da qui: https://forum.xda-developers.com/one...endly-t3555311

    La ROM secondaria non dev'essere compatibile con niente, scegli quella che vuoi e mettila. L'importante è che usi un kernel con supporto a Multirom (kexec-hardboot) sulla primaria.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie, ma quindi quello che propongono loro come multirom e come twrp mi è sufficiente aggiornarlo sopra quelli che ho già attualmente? senza che succedano problemi?
    Lo chiedo poichè io il multirom l'ho installato direttamente dal playstore questa immagino sia una versione moddata o comunque non ufficiale....Che certamente andrà bene....ma vorrei avere la certezza....visto anche che le versioni proposte su quel post xda sono in versione "testing"
    Prima cosa cmq faccio backups vari ed eseguo il flash del kernel lightning sulla mia attuale secondaria (che uso) che sicuramente è compatibile con il multirom....poi faccio l'aggiornamento che mi hai proposto e una volta eseguito eseguo lo swap delle mie due attuali rom cosi da poter eliminare quella che poi diventerà la secondaria.
    Ultima modifica di Cesare1984; 01-09-17 alle 10:21

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesare1984 Visualizza il messaggio
    Grazie, ma quindi quello che propongono loro come multirom e come twrp mi è sufficiente aggiornarlo sopra quelli che ho già attualmente? senza che succedano problemi?
    Lo chiedo poichè io il multirom l'ho installato direttamente dal playstore questa immagino sia una versione moddata o comunque non ufficiale....Che certamente andrà bene....ma vorrei avere la certezza....visto anche che le versioni proposte su quel post xda sono in versione "testing"
    Prima cosa cmq faccio backups vari ed eseguo il flash del kernel lightning sulla mia attuale secondaria (che uso) che sicuramente è compatibile con il multirom....poi faccio l'aggiornamento che mi hai proposto e una volta eseguito eseguo lo swap delle mie due attuali rom cosi da poter eliminare quella che poi diventerà la secondaria.
    Bella domanda. Non so se basta rimpiazzare multirom e twrp con quelle del thread che ti ho dato. Anzi, per la TWRP basta sicuramente flasharla nella partizione di recovery, per multirom non saprei. Hai un account su XDA? La cosa migliore sarebbe che tu chiedessi lì (a meno che qualcuno non l'abbia già fatto).

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shanana Visualizza il messaggio
    Bella domanda. Non so se basta rimpiazzare multirom e twrp con quelle del thread che ti ho dato. Anzi, per la TWRP basta sicuramente flasharla nella partizione di recovery, per multirom non saprei. Hai un account su XDA? La cosa migliore sarebbe che tu chiedessi lì (a meno che qualcuno non l'abbia già fatto).
    Ho fatto proprio cosi...in effetti per quanto riguarda la recovery non penso ci siano problemi...flasharla anche da app come flashify e simili...mentre il multirom non saprei....Almeno penso sia utile prima un backup e lo swap della mia attuale rom secondaria in primaria (visto che è quella che uso)....cosi in caso di problemi almeno avrei la primaria già ok

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy