CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Oxygen adb devices - device unauthorized

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    bari
    Messaggi
    20
    Smartphone
    nexus 5, oneplus one

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Oxygen adb devices - device unauthorized

    Buona domenica a tutti,
    in un momento di pazzia ho installato Oxygen 2.1.4 sul mio oneplus one, che non mi piace per niente, infatti sto cercando di passare a Lineage OS.
    Ho seguito diverse guide ma il problema fondamentale credo sia (mio ovviamente ) l'impossibilità di installare TWRP.
    Vi spiego tutto il procedimento che ho seguito:
    ho impostato ADB e Fastboot sul mio PC, abilitando USB DEBUG sul cell
    aperto finestra di comando da adb: adb devices
    ma mi da sempre questa risposta:
    C:\adb>adb devices
    List of devices attached
    d........ unauthorized

    Ho provato a disinstallare i driver sul pc e reinstallare tutto, ho riavviato il cell disabilitando e riabilitando usb debug, ho anche seguito una guida in inglese in cui consigliavano di cancellare dei file che si installano in automatico in utenti -> .android
    In cosa sbaglio?
    Tutto questo perchè, sempre se non mi sbaglio, per installare Lineage os, devo aver installato TWRP Recovery e SuperSU.
    Spero che qualcuno possa aiutarmi.
    Vi ringrazio in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ladychan Visualizza il messaggio
    Buona domenica a tutti,
    in un momento di pazzia ho installato Oxygen 2.1.4 sul mio oneplus one, che non mi piace per niente, infatti sto cercando di passare a Lineage OS.
    Ho seguito diverse guide ma il problema fondamentale credo sia (mio ovviamente ) l'impossibilità di installare TWRP.
    Vi spiego tutto il procedimento che ho seguito:
    ho impostato ADB e Fastboot sul mio PC, abilitando USB DEBUG sul cell
    aperto finestra di comando da adb: adb devices
    ma mi da sempre questa risposta:
    C:\adb>adb devices
    List of devices attached
    d........ unauthorized

    Ho provato a disinstallare i driver sul pc e reinstallare tutto, ho riavviato il cell disabilitando e riabilitando usb debug, ho anche seguito una guida in inglese in cui consigliavano di cancellare dei file che si installano in automatico in utenti -> .android
    In cosa sbaglio?
    Tutto questo perchè, sempre se non mi sbaglio, per installare Lineage os, devo aver installato TWRP Recovery e SuperSU.
    Spero che qualcuno possa aiutarmi.
    Vi ringrazio in anticipo.
    Avere adb funzionante non serve a nulla se il tuo scopo è installare LineageOS, così come non serve a niente SuperSU. L'unica cosa che devi fare è sbloccare il bootloader con fastboot. Apri un prompt dei comandi nella cartella dove hai l'eseguibile di fastboot e collega il telefono in modalità fastboot al pc, poi procedi con i comandi:

    fastboot devices

    che dovrebbe mostrare come risultato il numero di serie del tuo telefono.
    Poi esegui:

    fastboot oem unlock

    che sbloccherà il bootloader formattando tutta la memoria interna del telefono.
    Poi esegui:

    fastboot reboot

    aspetta qualche secondo e scollega il telefono dal pc. Il telefono si riaccenderà.
    Dopo che si sarà riacceso, collegalo al pc e copia nella memoria interna lo zip della ROM, delle Gapps e dell'add-on ufficiale per rootare LineageOS (lo trovi qui: https://mirrorbits.lineageos.org/su/...arm-signed.zip). Ora spegni il telefono. Scarica questa recovery (è una TWRP non ufficiale che è meglio ottimizzata di quella ufficiale, per questo è parecchio più veloce nell'eseguire certe operazioni come i backup, dunque te la consiglio): https://kutep0v.github.io/TWRP/latest.html
    Ora rimetti il telefono in modalità fastboot e collegalo al pc. Dopo aver spostato il file della recovery nella stessa cartella dove hai fastboot, esegui:

    fastboot flash recovery twrp-3.2.1-K2-bacon.img

    Dopo che l'operazione è conclusa, scollega il telefono dal pc (il telefono dovrebbe essere rimasto sulla schermata della modalità fastboot) e tieni premuto il tasto di accensione finché il telefono non si spegne. A questo punto rilascialo per qualche istante, e dopo premi insieme il tasto Volume Giù e il tasto di accensione finché il telefono non vibra. A questo punto rilasciali entrambi e in poco tempo dovresti entrare in recovery. Da lì esegui una pulizia quasi completa (devi formattare system, data, cache e dalvik cache, non la memoria interna) e poi installi in quest'ordine la ROM, l'add-on per il root e le Gapps. Riavvia e avrai finito.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato shanana per il post:

    ladychan (04-02-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    bari
    Messaggi
    20
    Smartphone
    nexus 5, oneplus one

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, grazie per avermi risposto, cmq ho risolto il mio problema pochissimi minuti fa. Premetto che il bootloader era sbloccato da quando ho installato oxygen, cmq il mio problema era proprio non riuscire ad installare la recovery, ecco perché poi sono andata a ritroso per capire il mio errore...in realtà ho scoperto che la recovery la installavo correttamente, ma al primo boot, quando partiva oxygen, in pratica mi ripristinava la vecchia recovery! Sicuramente per te e tutti gli altri era ovvio, per me no, purtroppo! Per fortuna ho trovato una guida in cui consigliavano di entrare subito in recovery durante il primo riavvio, e così ho risolto tutto. Per quanto riguarda il root, hai ragione non è necessario per l'installazione di lineage.
    Cmq tra le varie prove, ho anche cambiato porta usb (dalla 3.0 ad una 2.0), cambiato cavetto e pc, tante cose inutili
    Grazie ancora per l'aiuto

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy