Originariamente inviato da
FedePizzetti
Salve a tutti, sono nuovo del forum

se ho sbagliato sezione scusatemi in anticipo.
Ho un One Plus 2 e volevo entrare un po' nel'argomento modding, specie adesso che è uscita la beta della oxygen 3.0, ma avevo alcuni dubbi, specialmente riguardo la compatibilità.
Lo sblocco del bootloader è un'operazione che può portare a problemi relativi a compatibilità oppure uno può eseguirlo per il futuro anche se poi non lo utilizzerà effettivamente? In caso di sblocco per il One Plus 2 viene persa la garanzia?
La recovery richiede una particolare compatibilità con l'OS presente? Ad esempio se metto una recovery TWRP adesso che ho la Oxygen 2.2.0 e poi flasho da recovery la rom della Oxygen 3.0 mi da problemi di compatibilità? Se si, mi potete spiegare cosa va guardato quando si sceglie una recovery?
Se ho una recovery modificata tutti gli aggiornamenti OTA successivi sono costretto a flasharli manualmente? Se si devo solo eseguire un wipe cache e dalvikcahe? Con questi wipe non perdo le app presenti giusto (quindi anche se manualmente, alla fine il risultato è come l'aggiornamento OTA?)
Grazie mille a tutti ^_^