CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 123
Discussione:

[GUIDA] OnePlus X - Sblocco Bootloader, Recovery Custom , Nandroid Backup e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano L'avatar di inao83


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nanolo Visualizza il messaggio
    Non credo che tu abbia bisogno della SD per sbloccare il bootloader.. Ma per i backup si.. Quale TWRP hai inoltre? Prova a riflashare la TRWP.. Se poi non riesci ancora prova a fare backup su memoria telefono e copia il file su SD.. Dovrebbe essere la stessa cosa..

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    ok, magari la tolgo per fare lo sblocco e poi la rimetto per fare backup..la TWRP è la 3.0.2-0 (che dovrebbe essere l'ultima se non erro è ha anche l'italiano) in caso provo a fare backup come dici te su memoria interna e poi copio. ti aggiorno

    edit: non ho ancora fatto lo sblocco del boot, ho fatto però il backup come hai detto te nella memoria interna, poi trasferito su sd, ho scaricato la rom che mi interessa e il relativo open gaaps per la app di google da installare successivamente, adesso li metto dentro la sd e provo a flashare da TWRP come da guida, mi chiedo, a questo punto posso flashare senza avere bootloader sbloccato suppongo(?) altra cosa, ma pure flashando la nuova rom comporta la perdita di dati della sd? no..
    Ultima modifica di inao83; 11-08-16 alle 00:34

  2.  
  3. #102
    Senior Droid L'avatar di Nanolo


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    392
    Smartphone
    OnePlus X (E1003)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 153 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da inao83 Visualizza il messaggio
    ok, magari la tolgo per fare lo sblocco e poi la rimetto per fare backup..la TWRP è la 3.0.2-0 (che dovrebbe essere l'ultima se non erro è ha anche l'italiano) in caso provo a fare backup come dici te su memoria interna e poi copio. ti aggiorno

    edit: non ho ancora fatto lo sblocco del boot, ho fatto però il backup come hai detto te nella memoria interna, poi trasferito su sd, ho scaricato la rom che mi interessa e il relativo open gaaps per la app di google da installare successivamente, adesso li metto dentro la sd e provo a flashare da TWRP come da guida, mi chiedo, a questo punto posso flashare senza avere bootloader sbloccato suppongo(?) altra cosa, ma pure flashando la nuova rom comporta la perdita di dati della sd? no..
    Il bootloader va sbloccato prima di flashare qualunque rom!.. E prima di farlo, dopo aver sbloccato il bootloader, prova a ripristinare il backup per essere sicuro che in caso di necessità funzioni..
    Edit: per flashare in maniera "pulita" una rom è sempre consigliabile fare tutti i wipe, compreso il data, e formattare la scheda SD da pc.. Ma quest'ultima è una cosa che si può fare in un secondo momento..
    Edit2: ovviamente dopo aver sbloccato il bootloader, farai un altro backup come hai fatto prima, e proverai a ripristinare quello come verifica, non il primo che hai già fatto..

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Nanolo; 11-08-16 alle 12:04
    OnePlus X One E1003 Onice Black
    Oxigen OS 2.1.3-X [Lollipop 5.1.1] 😎


    Non elemosinerò nemmeno un Thanks!..O forse si!..

  4. #103
    Androidiano L'avatar di inao83


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Allora, vi aggiorno sulla situazione..permetto che sono riuscito a flashare tutto senza troppe difficoltà e con successo, ho installato la ROM di Sultan e già dai primi utilizzi vi dico che è magnifica.
    Passiamo ai procedimenti che personalmente ho fatto per arrivare qui:
    Scaricato ed installato Kingroot (ultima versione trovata sul web )
    Ottenuti i permessi tramite l'app.
    Scaricata Flashyfi, con questa stessa da la possibilità di scaricare ed installare l'ultima TWRP presente.
    Da SDK ho scaricato la ROM interessata e il relativo pacchetto gaaps.
    Poi, come da guida postata in questo thred ho flashato, con i relativi backup segnati ad ogni procedimento (come da guida)
    Piccolo consiglio, una volta flahsata la rom e fatto wipe non riavviare, installare direttamente io pacchetto gaaps, poi wipe, riavvio.
    Veniamo al bootloader, ora io vi dico in tutta onestà che non l'ho fatto, almeno non io personalmente, quindi mi chiedo se Kingroot a questo punto sblocchi anche il bootloader oppure Flashyfi.

    Questi i miei procedimenti, in questo momento vi scrivo dal terminale moddato con MM 6.0.1 ed è tutto ok

    Grazie per i consigli Nanolo

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

  5. #104
    Senior Droid L'avatar di Nanolo


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    392
    Smartphone
    OnePlus X (E1003)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 153 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da inao83 Visualizza il messaggio
    Allora, vi aggiorno sulla situazione..permetto che sono riuscito a flashare tutto senza troppe difficoltà e con successo, ho installato la ROM di Sultan e già dai primi utilizzi vi dico che è magnifica.
    Passiamo ai procedimenti che personalmente ho fatto per arrivare qui:
    Scaricato ed installato Kingroot (ultima versione trovata sul web )
    Ottenuti i permessi tramite l'app.
    Scaricata Flashyfi, con questa stessa da la possibilità di scaricare ed installare l'ultima TWRP presente.
    Da SDK ho scaricato la ROM interessata e il relativo pacchetto gaaps.
    Poi, come da guida postata in questo thred ho flashato, con i relativi backup segnati ad ogni procedimento (come da guida)
    Piccolo consiglio, una volta flahsata la rom e fatto wipe non riavviare, installare direttamente io pacchetto gaaps, poi wipe, riavvio.
    Veniamo al bootloader, ora io vi dico in tutta onestà che non l'ho fatto, almeno non io personalmente, quindi mi chiedo se Kingroot a questo punto sblocchi anche il bootloader oppure Flashyfi.

    Questi i miei procedimenti, in questo momento vi scrivo dal terminale moddato con MM 6.0.1 ed è tutto ok

    Grazie per i consigli Nanolo

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    Bene.. Sei stato fortunato.. Sconsiglio a tutti di seguire questo tipo di procedimento.. Il bootloader VA ASSOLUTAMENTE SBLOCCATO PRIMA DI FARE MODDING!.. In caso di necessità e/o che qualcosa vada storto può risultare problemtaico tornare indietro e si possono causare problemi irreparabili al dispositivo.. Chi è interessato e vuole saperene di più può approfondire la questione leggendo questo thread di XDA:
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3251027
    Che fornisce la guida per rootare il telefono ed installare TWRP senza sbloccare il bootloader e che viene indicata dall'OP stesso come procedura sconsigliata per poi fare modding..
    Aggiungo che kingroot, anche utilizzato solo per ottenere i permessi di root ed installare TWRP tramite flashify, è moooooolto invasiva e può risultare dannosa ai fini delle prestazioni (come personalmente constatato)..
    La procedura più sicura e più affidabile da seguire è quella indicata in questo thread e quella su xda linkata al primo post, sia per sbloccare il bootloader, sia per rootare il telefono, sia per fare modding.. Detto ciò, sono felice che a @inao83 sia andato tutto come si deve, ma ripeto non seguite la procedura da lui indicata..

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    OnePlus X One E1003 Onice Black
    Oxigen OS 2.1.3-X [Lollipop 5.1.1] 😎


    Non elemosinerò nemmeno un Thanks!..O forse si!..

  6. #105
    Androidiano L'avatar di inao83


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ammazza sono stato così fortunato? Beh ne sono contento, per le altre volte seguirò ovviamente il tuo consiglio ma mi chiedo come io abbia potuto flashare senza sblocco del bootloader..
    Cmq, una volta flashato non ho più i permessi di root, però ho la TWRP ancora installata, a quanto pare se resto così, cioè senza root potrò ricevere gli aggiornamenti via ota, sbaglio? Ne sai qualcosa?

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

  7. #106
    Senior Droid L'avatar di Nanolo


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    392
    Smartphone
    OnePlus X (E1003)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 153 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da inao83 Visualizza il messaggio
    Ammazza sono stato così fortunato? Beh ne sono contento, per le altre volte seguirò ovviamente il tuo consiglio ma mi chiedo come io abbia potuto flashare senza sblocco del bootloader..
    Cmq, una volta flashato non ho più i permessi di root, però ho la TWRP ancora installata, a quanto pare se resto così, cioè senza root potrò ricevere gli aggiornamenti via ota, sbaglio? Ne sai qualcosa?

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    No, semplicemente non hai avuto problemi e sei stato fortunato.. Finché tutti i flash vanno a buon fine non è un problema.. Ma potresti averne, per esempio, nel momento in cui vorrai fare aggiornamenti di sistema.. Non riceverai OTA, naturalmente e dovrai riflashare la rom stock da TWRP, perdendo root, TWRP stessa e rom custom naturalmente.. I permessi di root dovresti averli perché sono compresi nella rom custom di solito.. Che tu non abbia più superSU non vuol dire che tu non abbia più permessi di root.. Prova a guardare nelle impostazioni se c'è un menù dedicato.. Di sicuro sarà così..

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    OnePlus X One E1003 Onice Black
    Oxigen OS 2.1.3-X [Lollipop 5.1.1] 😎


    Non elemosinerò nemmeno un Thanks!..O forse si!..

  8. #107
    Androidiano L'avatar di inao83


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nanolo Visualizza il messaggio
    No, semplicemente non hai avuto problemi e sei stato fortunato.. Finché tutti i flash vanno a buon fine non è un problema.. Ma potresti averne, per esempio, nel momento in cui vorrai fare aggiornamenti di sistema.. Non riceverai OTA, naturalmente e dovrai riflashare la rom stock da TWRP, perdendo root, TWRP stessa e rom custom naturalmente.. I permessi di root dovresti averli perché sono compresi nella rom custom di solito.. Che tu non abbia più superSU non vuol dire che tu non abbia più permessi di root.. Prova a guardare nelle impostazioni se c'è un menù dedicato.. Di sicuro sarà così..

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    Che tipo di voce dovrei trovare per vedere se ho il root?
    Altra cosa, ma superSu, l'applicazione intendo, che funzione ha?

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

  9. #108
    Senior Droid L'avatar di Nanolo


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    392
    Smartphone
    OnePlus X (E1003)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 153 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da inao83 Visualizza il messaggio
    Che tipo di voce dovrei trovare per vedere se ho il root?
    Altra cosa, ma superSu, l'applicazione intendo, che funzione ha?

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    Di questo meglio chiedere nel thread della rom..potrebbe anche darsi che tu debba flashare root.zip dalla recovery.. Per verificare apri un app che richiede i diritti di root, prova a darglieli e vedi se funziona.. Se si, hai il root e devi solo trovare l'opzione nelle impostazioni.. SuperSU serve, appunto, a gestire e concedere i diritti alle varie applicazioni.. Spesso le rom custom hanno la funzione svolta da superSU già implementata, che è quello che ti dicevo prima.. Se hai altro da chiedere non inerente alla guida del thread in cui stiamo scrivendo, chiedimi pure in privato, così evitiamo di intasare il thread di off topic.. Buon pomeriggio!..😊😊😊

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    OnePlus X One E1003 Onice Black
    Oxigen OS 2.1.3-X [Lollipop 5.1.1] 😎


    Non elemosinerò nemmeno un Thanks!..O forse si!..

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Nanolo per il post:

    inao83 (11-08-16)

  11. #109
    Androidiano L'avatar di inao83


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nanolo Visualizza il messaggio
    Di questo meglio chiedere nel thread della rom..potrebbe anche darsi che tu debba flashare root.zip dalla recovery.. Per verificare apri un app che richiede i diritti di root, prova a darglieli e vedi se funziona.. Se si, hai il root e devi solo trovare l'opzione nelle impostazioni.. SuperSU serve, appunto, a gestire e concedere i diritti alle varie applicazioni.. Spesso le rom custom hanno la funzione svolta da superSU già implementata, che è quello che ti dicevo prima.. Se hai altro da chiedere non inerente alla guida del thread in cui stiamo scrivendo, chiedimi pure in privato, così evitiamo di intasare il thread di off topic.. Buon pomeriggio!..😊😊😊

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    Ok, perfetto, allora senza dilungarmi passo di là, ma non credo ci sia il thred sulla Sultan o sbaglio? Nel caso cmq si ti scrivo in privato per flashare root.it grazie

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

  12. #110
    Senior Droid L'avatar di GinaTrve


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    822
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Buon pomeriggio a tutti!

    Mi servirebbe soltanto una piccola delucidazione:

    È parecchio che non aggiorno la recovery, perciò oggi vorrei procedere con il flash della nuova versione; devo soltanto flashare lo zip da recovery oppure devo usare i comandi adb?

    Vi ringrazio!

    EDIT: Risolto; flash via adb e passa la paura.

    Inviato dal mio ONE E1003 usando Androidiani App
    Ultima modifica di GinaTrve; 23-08-16 alle 17:56

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy