CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 123
Discussione:

[GUIDA] OnePlus X - Sblocco Bootloader, Recovery Custom , Nandroid Backup e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GinaTrve Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio a tutti!

    Mi servirebbe soltanto una piccola delucidazione:

    È parecchio che non aggiorno la recovery, perciò oggi vorrei procedere con il flash della nuova versione; devo soltanto flashare lo zip da recovery oppure devo usare i comandi adb?

    Vi ringrazio!

    EDIT: Risolto; flash via adb e passa la paura.

    Inviato dal mio ONE E1003 usando Androidiani App
    Dovrebbe comunque andare bene il flash dello zip e basta..

  2. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

    GinaTrve (23-08-16)

  3.  
  4. #112
    Senior Droid L'avatar di GinaTrve


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    822
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Dovrebbe comunque andare bene il flash dello zip e basta..
    Grazie! La prossima volta procederò in quel modo, dato che il processo tramite adb è sicuramente più macchinoso.

  5. #113
    Androidiano L'avatar di inao83


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho un problema potete aiutarmi? sto cercando di flashare la oxygenos 3.1.1 MM, quella della community build, in questo momento monto la Sultan e TWRP, leggevo che per fleshare la oxygen bisogna avere la recovery oxygen appunto e me la sono procurata proprio dal link della community, ho flashato la recovery "nuova" da TWRP, ma niente, non si avvia...invece ho provato a flashare direttamente la 3.1.1 MM da TWRP è niente uguale, mi da un errore, tipo errore 7 ecc ecc, mi date una mano?
    Vorrei risolvere il problema dei riavvii che avevo, adesso ho notato che mi capitano quando metto in carica il telefono, alle volte si riavvia per 2/3 volte...boh

    EDIT: da TWRP quando provo prima a fare wipe dalvik,system, data ecc mi dice: impossibile localizzare la partizione associata al percorso '/ '
    che vuol dire? ma potrebbe essere il file system danneggiato? non capisco
    Ultima modifica di inao83; 22-09-16 alle 19:07

  6. #114
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da inao83 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho un problema potete aiutarmi? sto cercando di flashare la oxygenos 3.1.1 MM, quella della community build, in questo momento monto la Sultan e TWRP, leggevo che per fleshare la oxygen bisogna avere la recovery oxygen appunto e me la sono procurata proprio dal link della community, ho flashato la recovery "nuova" da TWRP, ma niente, non si avvia...invece ho provato a flashare direttamente la 3.1.1 MM da TWRP è niente uguale, mi da un errore, tipo errore 7 ecc ecc, mi date una mano?
    Vorrei risolvere il problema dei riavvii che avevo, adesso ho notato che mi capitano quando metto in carica il telefono, alle volte si riavvia per 2/3 volte...boh

    EDIT: da TWRP quando provo prima a fare wipe dalvik,system, data ecc mi dice: impossibile localizzare la partizione associata al percorso '/ '
    che vuol dire? ma potrebbe essere il file system danneggiato? non capisco
    Si per flashare le 3.1.1 devi avere recovery stock altrimenti non si avvia... quindi la prima cosa da fare per fare bene è fare un flash pulito della 2.2.2 una volta tornato stock basta che va in recovery e fai il flash della 3.1.1, probabilmente il problema nasce perchè hai recovery stock e ROM mod... torna tutto stock..
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  7. #115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, ho un problema che impedisce di andare avanti con la guida: ho sbloccato il bootloader senza problemi, ma quando provo a caricare la twrp il prompt dei comandi dice error: cannot load "recovery.img", eppure ho eseguito tutto alla lettera, ho riprovato più volte e provato su un altro computer ma niente. Allora mi sono chiesto se era un problema del file e provando a montare l' immagine windows mi diceva che il file era danneggiato. L'ho riscaricato, ma niente, ho provato con altre recovery(quella della cyanogen) ma mi da lo stesso errore e windows mi dice che è danneggiato
    Spero che riusciate ad aiutarmi

  8. #116
    Androidiano L'avatar di inao83


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    non riesco a sbloccare il bootloader, cosa può essere, seguo la guida passo passo, ma quando digito il comando fastboot device non me lo trova, i driver sembrano tutti installati, provo a dare il comando di fare lo sblocco, va a buon fine il processo ma non lo sblocco, quando faccio la verifica mi da tutto su "false"
    aiuto.

    vorrei tornare stock, ditemi se faccio bene, sblocco bootloader, scarico recovery custom e la oxygen 2.2.2 poi da li flasho la 3.1.4, va bene così?

  9. #117
    Senior Droid L'avatar di Nanolo


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    392
    Smartphone
    OnePlus X (E1003)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 153 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da inao83 Visualizza il messaggio
    non riesco a sbloccare il bootloader, cosa può essere, seguo la guida passo passo, ma quando digito il comando fastboot device non me lo trova, i driver sembrano tutti installati, provo a dare il comando di fare lo sblocco, va a buon fine il processo ma non lo sblocco, quando faccio la verifica mi da tutto su "false"
    aiuto.

    vorrei tornare stock, ditemi se faccio bene, sblocco bootloader, scarico recovery custom e la oxygen 2.2.2 poi da li flasho la 3.1.4, va bene così?
    Ma su che rom sei?.. Cioè se vuoi tornare stock suppongo abbia una rom custom..E dovresti già aver sbloccato il bootloader in passato.. Non avrai usato kingroot e flashato rom non stock senza sbloccare il bootloader spero..
    In tal caso ti suggerisco di provare a seguire la guida di xda linkata in o.p. che ha qualche informazione e qualche operazione di verifica dei drivers in più rispetto a questa.. Se invece sei su una rom stock non devi fare altro che scaricare e flashare la full rom 3.1.4 direttamente da recovery stock...non ti serve sbloccare il bootloader..

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    OnePlus X One E1003 Onice Black
    Oxigen OS 2.1.3-X [Lollipop 5.1.1] 😎


    Non elemosinerò nemmeno un Thanks!..O forse si!..

  10. #118
    Androidiano L'avatar di inao83


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nanolo Visualizza il messaggio
    Ma su che rom sei?.. Cioè se vuoi tornare stock suppongo abbia una rom custom..E dovresti già aver sbloccato il bootloader in passato.. Non avrai usato kingroot e flashato rom non stock senza sbloccare il bootloader spero..
    In tal caso ti suggerisco di provare a seguire la guida di xda linkata in o.p. che ha qualche informazione e qualche operazione di verifica dei drivers in più rispetto a questa.. Se invece sei su una rom stock non devi fare altro che scaricare e flashare la full rom 3.1.4 direttamente da recovery stock...non ti serve sbloccare il bootloader..

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    Purtroppo è come dici tu, ho flashato da flyshify se non ricordo male usando kingroot per fare robot mi pare, monto una sultan al momento, cosa mi consigli di fare?

    Dal mio One Plus X

  11. #119
    Senior Droid L'avatar di Nanolo


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    392
    Smartphone
    OnePlus X (E1003)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 153 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da inao83 Visualizza il messaggio
    Purtroppo è come dici tu, ho flashato da flyshify se non ricordo male usando kingroot per fare robot mi pare, monto una sultan al momento, cosa mi consigli di fare?

    Dal mio One Plus X
    Intanto guardati questa guida http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3242830 e prova a vedere se riesci a sbloccare il bootloader.. Questo é uno dei motivi per cui non si fa assolutamente nulla senza aver prima sbloccato il boot..E mi pare te lo dissi già a suo tempo, ma inutile rivangare..
    Poi leggiti bene sto thread:
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3251027
    perché da qualche parte qualcuno ha fatto come te e non riusciva a tornare stock, ma poi ha risolto. Vedi se trovi qualcosa di utile..
    Edit: Io proverei a flashare direttamente la rom stock dall'attuale configurazione, DOPO AVER VERIFICATO LEGGENDO BENE IL SECONDO THREAD che non sia proprio questo procedimento ad aver causato problemi peggiori.. Ricorda che per flashare la full rom 3.1.4 devi avere la recovery stock, quindi devi prima flashare quella e poi la full rom..Se passi dalla 2.2.0 invece puoi flashare direttamente la full rom e poi flashare la 3.1.4 dopo aver verificato di avere la recovery stock (che dovrebbe essere installata in automatico con la 2.2.0), oppure aggiornare via OTA ufficiale..

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Nanolo; 29-12-16 alle 15:36
    OnePlus X One E1003 Onice Black
    Oxigen OS 2.1.3-X [Lollipop 5.1.1] 😎


    Non elemosinerò nemmeno un Thanks!..O forse si!..

  12. #120
    Androidiano L'avatar di inao83


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nanolo Visualizza il messaggio
    Intanto guardati questa guida http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3242830 e prova a vedere se riesci a sbloccare il bootloader.. Questo é uno dei motivi per cui non si fa assolutamente nulla senza aver prima sbloccato il boot..E mi pare te lo dissi già a suo tempo, ma inutile rivangare..
    Poi leggiti bene sto thread:
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3251027
    perché da qualche parte qualcuno ha fatto come te e non riusciva a tornare stock, ma poi ha risolto. Vedi se trovi qualcosa di utile..
    Edit: Io proverei a flashare direttamente la rom stock dall'attuale configurazione, DOPO AVER VERIFICATO LEGGENDO BENE IL SECONDO THREAD che non sia proprio questo procedimento ad aver causato problemi peggiori.. Ricorda che per flashare la full rom 3.1.4 devi avere la recovery stock, quindi devi prima flashare quella e poi la full rom..Se passi dalla 2.2.0 invece puoi flashare direttamente la full rom e poi flashare la 3.1.4 dopo aver verificato di avere la recovery stock (che dovrebbe essere installata in automatico con la 2.2.0), oppure aggiornare via OTA ufficiale..

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
    Ok, si si mi ricordo che all'epoca mi dicesti così, ma io nella mia ignoranza dopo aver visto che il flash era andato a buon fine pensai di aver risolto, ma non valutai che avrei potuto avere problemi dopo per tornare stock..cmq grazie mille per i consigli, adesso mi leggo bene tutto
    Quindi tu dici cmq di provare a flashare la 2.2.0 così come sto messo adesso?
    Io avevo scaricato la 2.2.2 quindi devo riscaricarla..
    La 3.1.4 ce l'ho. Mi sono scaricato anche la recovery stock nel caso. Ma se mi dici che flashando la 2.2.0 mi ritrovo anche la recovery ok..
    Poi da li flasho la 3.1.4 quindi. Ma prima di tutto devo risolvere sta cosa del bootloader

    Dal mio One Plus X

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy