CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[Guida] Come installare una cwm tramite fastboot da comandi "CMP" per Win7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Kenshiro
    Guest
    Cool

    [Guida] Come installare una cwm tramite fastboot da comandi "CMP" per Win7

    Link Ufficiale

    Preparazione

    Scaricate e installate i driver USB universali di Android OEM USB Drivers

    Scaricare l'Android SDK per avere la consolle "fastboot", una guida per l'instalazione è qui:

    [Guida] Sblocco Manuale Nexus - RecoveryMod- Root - Flash Factory Images Thanks Gynlemon

    Scaricare il file .img della recovery:

    [CWM] [6.0.3.1] ClockworkMod Recovery e mettetelo nella cartella dell'sdk (es. c:\android-sdk\tools\)


    Procedura


    Scollegare la usb dal telefono e riavviarlo, premere Volume+ quando lo schermo diventa nero per accedere alla modalità fastboot, questo passaggio è un po' difficile, potreste dover fare più tentativi prima di riuscire a premere il tasto al momento giusto

    Il telefono si avvierà in fastboot (schermo nero con un testo bianco "fastboot mode...")
    Collegare il telefono via usb al pc e se richiesti installare i driver USB universali

    Aprire la consolle (premere i tasti windows+r, scrivere cmd, dare invio) e andare nella cartella dell'sdk (es. >c: >cd \android-sdk\tools\)

    Dare il comando: fastboot flash recovery recovery.img
    In pochi secondi la recovery verrà flashata, a questo punto dare il comando: fastboot boot recovery.img
    Se tutto è andato bene il telefono si riavvierà in recovery, a questo punto scegliete l'opzione "Reboot system now" e date "Yes" a "Prevent system from writing recovery" in modo che aggiornamenti futuri del firmware non sovrascrivino la recovery.
    Ora avete una recovery custom sul vostro telefono e potrete installare facilmente altri Kernel e Rom, per avviare in recovery sarà sufficiente a telefono spento premere i tasti power e volume- per qualche secondo.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Kenshiro per il post:

    leon1 (29-08-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Al90


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ken tra questa e la twrp quale mi consigli?

  5. #3
    Kenshiro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al90 Visualizza il messaggio
    Ken tra questa e la twrp quale mi consigli?
    Vai con la TWRP..

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate, so che è un post vecchio ma ho il tablet che mi è andato in panne e non riesco proprio più a sbloccarlo...
    1. "Il telefono si avvierà in fastboot (schermo nero con un testo bianco "fastboot mode...")" -alente Ma nel mio caso che ho un tf101g e mi va i apx mode(schermo tutto nero e il pc me lo riconosce come periferica denminata APX) va bene lo stesso?è l'equivalente del fastboot mode?
    2. "Collegare il telefono via usb al pc e se richiesti installare i driver USB universali" i driver li ho installati e appunto per questo me lo riconosce adesso su windows 7 come periferica APX
    3. "Aprire la consolle (premere i tasti windows+r, scrivere cmd, dare invio) e andare nella cartella dell'sdk (es. >c: >cd \android-sdk\tools\)" io entro nel prompt dei comandi e mi appare "c:\>" e a questo punto gli do il percorso dove ho la cartella tools(dove dentro c'è il file *.img della recovery) digitando "c:\>android-sdk\sdk\tools\" premo Invio e mi viene fuori il seguente messaggio "android-sdk\sdk\tools\ non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. "

    Quindi sono bloccato qui e non posso andare avanti con il lavoro...

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiedo aiutoooooo kenshirooooo

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, scrivo perchè ho un problema molto simile a quello di piter( asus tf101g b90 in loop d'avvio)

    Innanzitutto..piter hai mica risolto?

    3. "Aprire la consolle (premere i tasti windows+r, scrivere cmd, dare invio) e andare nella cartella dell'sdk (es. >c: >cd \android-sdk\tools\)" io entro nel prompt dei comandi e mi appare "c:\>" e a questo punto gli do il percorso dove ho la cartella tools(dove dentro c'è il file *.img della recovery) digitando "c:\>android-sdk\sdk\tools\" premo Invio e mi viene fuori il seguente messaggio "android-sdk\sdk\tools\ non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. "
    In riferimento a questa parte di messaggio, quando sei nel terminale devi digitare prima di tutto cd e poi il path della tua cartella tools, mi sembra di aver capito che digitassi soltanto il percorso senza cd e per questo credo che non lo riconoscesse come comando valido.

    Ad ogni modo, kenshiro se dovessi leggere, nella guida non leggo di dover attivare l USB Debug, dici che si può fare con un tablet in bootloop nel quale non ho modo di settare appunto USB Debug?

    Un grazie a chiunque mi possa dare suggerimenti,

    Un saluto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy