CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

[Unbrick] Redmi Note 5/Pro (Whyred)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Per ora niente ma in caso di brick togliere la batteria mi sembra giusto .Ma senza il flash tool non risolve nulla giusto? Quindi avviene solo se dalla 10 torna alla 9 cioé alla versione precedente ?

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Fau76; 01-08-18 alle 16:49

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    649
    Smartphone
    GALAXY NOTE N7102

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ciao , avevo installato la MIUI 10 sul mio redmi note 5 pro tramite TWRP tutto ok mi ha deto finish ,ma nel riavvio ,non si e piu accesso ,schermo nero ,lo metto sotto carica e non scalda e non si accende nemmeno il led , ho provato varie volte con miflash ma non riesco non capisco dove sbaglio, eppure mi pare che il pc lo veda come usb (allego screen ) devo lo stesso fare la procedura di aprire lo smart ?

    l:23:40]: percorso lsusb: "C: \ MI-FLASH 2018-5-28 \ MiFlash2018-5-28-0 \ Origine \ ThirdParty \ Qualcomm \ fh_loader \ lsusb.exe"
    [01:23:40 ]: ls ubs: Porta di comunicazione (COM2)
    Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (COM5)

    [01:23:40]: GetScriptDevices
    [01:23:40]: aggiungi dispositivo COM5
    [01:23:44]: lsusb path : "C: \ MI-FLASH 2018-5-28 \ MiFlash2018-5-28-0 \ Origine \ ThirdParty \ Qualcomm \ fh_loader \ lsusb.exe"
    [01:23:44]: ls ubs: Porta di comunicazione (COM2 )
    Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (COM5)

    [01:23:44]: GetScriptDevices
    [01:23:44]:FlashingDevice.flashDeviceList.Remove COM5
    [01:23:44]: aggiungi dispositivo COM5
    [01:23:44] : Inizio discussione, ID thread 17, nome thread COM5
    [01:23:51]: Discussione interrotta, ID thread 17, nome thread COM5


    https://drive.google.com/file/d/1Orl...ew?usp=sharing

    https://drive.google.com/file/d/1AJL...ew?usp=sharing
    SAMSUNG GALAXY S8 PLUS ORCHID GRAY

  4. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da STREAK17 Visualizza il messaggio
    ciao , avevo installato la MIUI 10 sul mio redmi note 5 pro tramite TWRP tutto ok mi ha deto finish ,ma nel riavvio ,non si e piu accesso ,schermo nero ,lo metto sotto carica e non scalda e non si accende nemmeno il led , ho provato varie volte con miflash ma non riesco non capisco dove sbaglio, eppure mi pare che il pc lo veda come usb (allego screen ) devo lo stesso fare la procedura di aprire lo smart ?

    l:23:40]: percorso lsusb: "C: \ MI-FLASH 2018-5-28 \ MiFlash2018-5-28-0 \ Origine \ ThirdParty \ Qualcomm \ fh_loader \ lsusb.exe"
    [01:23:40 ]: ls ubs: Porta di comunicazione (COM2)
    Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (COM5)

    [01:23:40]: GetScriptDevices
    [01:23:40]: aggiungi dispositivo COM5
    [01:23:44]: lsusb path : "C: \ MI-FLASH 2018-5-28 \ MiFlash2018-5-28-0 \ Origine \ ThirdParty \ Qualcomm \ fh_loader \ lsusb.exe"
    [01:23:44]: ls ubs: Porta di comunicazione (COM2 )
    Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (COM5)

    [01:23:44]: GetScriptDevices
    [01:23:44]:FlashingDevice.flashDeviceList.Remove COM5
    [01:23:44]: aggiungi dispositivo COM5
    [01:23:44] : Inizio discussione, ID thread 17, nome thread COM5
    [01:23:51]: Discussione interrotta, ID thread 17, nome thread COM5


    https://drive.google.com/file/d/1Orl...ew?usp=sharing

    https://drive.google.com/file/d/1AJL...ew?usp=sharing

    Intanto riprova seguendo la guida per Miflash

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    649
    Smartphone
    GALAXY NOTE N7102

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ok riprovo la guida anche se io avevo sbloccato il Bootloader (non so se sia stato ribloccato) ce un modo per saperlo? premetto che lui non va nemmeno in fastboot ,e proprio morto a parte il fatto che il pc lo vede porta com 5

    -Telefono con Bootloader sbloccato
    -Opzione sviluppatore "USB debug" attivo
    a proposito di Bootloader e USB debug non posso sapere nulla visto che non si accende ,proseguo con la guida lo stesso?
    ps: importante quando installo miflash , che connessione devo scegliere ?
    mi e venuto il dubbio che avendo selezionato clean all and lock si sia ribloccato bloccare il bootloader

    niente da fare ora si blocca a 10 s
    Ultima modifica di complicazio; 13-09-18 alle 16:03
    SAMSUNG GALAXY S8 PLUS ORCHID GRAY

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    poco meno di un anno fa ho acquistato un Redmi Note 5 Whyred, per tutto il tempo ha funzionato regolarmente ma circa una settimana fa ha cominciato ad avere uno strano comportamento:

    1) riavviarsi del tutto casualmente: entra in modalità Fastboot o in Recovery e subito dopo in un ciclo continuo di riavvii, come se qualcuno tenesse premuto il pulsante di accensione.

    2) dovevo attendere varie ore che si scarichi la batteria per poter fare un boot normale e riavere il controllo, ma dopo qualche ora (poche o molte, del tutto random) ricomincia dal punto 1)

    Dopo alcuni giorni è peggiorato, pur con molte prove non riesce più a ripartire. All'accensione visualizza il logo MIUi, dopo qualche secondo si riavvia in loop. Se premo i pulsanti up o down entra in recovery o in fastboot, ma dopo pochi secondi riparte.

    Ho caricato brevi video qui:

    https://www.dropbox.com/s/z3cpdpen4u...84921.mp4?dl=0
    https://www.dropbox.com/s/78c9et2c0k...74943.mp4?dl=0


    Preciso che

    - questo malfunzionamento si è manifestato senza che fosse stata fatta prima alcuna attività particolare oltre al normale uso, niente colpi o cadute
    - non è mai stato fatto root
    - sono stati installati solo gli aggiornamenti OTA ufficiale (MIUI Global stable)
    - mai installate apk fuori dal Pay store
    - il controllo antivirus integrato (lanciato periodicamente e anche dopo che si era manifestato per la prima volta il problema tre giorni fa) non ha mai segnalato anomalie

    Che cosa posso fare?

    grazie in anticipo!

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Prova ad entrare in recovery e dalla sd reistalla la rom ufficiale fa attenzione metti sempre una versione superiore perche se no va in rollback.Oppure scarica dal pc il tool xiaomi scaricando i driver lo attacchi da spento e poi o scegli tu la rom oppure la scarica da sola.Puoi fa wipe totale ma perdi tutto oppure reistallarlo sopra sempre come aggiornamento potrebbe risolvere .Prova a vedere se il tasto ė bloccato.Sul tool metti fastboot e poi tramite internet ti scarica la rom piu adatta.Ovviamente evita la xiaomi italiana metti solo global

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho fatto parecchie prove e alla fine sono arrivato alla conclusione che non è un problema software perché:

    - è capitato all'improvviso senza che avessi fatto nulla
    - si è manifestato progressivamente (prima poco poi sempre di più)
    - il reboot avviene anche quando provo ad accedere alla recovery (stock, mai toccata) o al fastboot

    Con tutta probabilità è il tasto power che risulta sempre attivato e quindi va sostituito il cavo flat flex del pulsante accensione e controllo tasti volume. Su amazon e simili lo si trova a pochi euro, ma essendo in garanzia lo mando in assistenza.

    Grazie comunque per l'aiuto!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy