CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema microfono troppo sensibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema microfono troppo sensibile

    premessa: faccio il dj e mi trovo spesso a fare video durante le mie performance in locali, ecc; prima con il mio vecchio galaxy s5 i video che registravano avevano un audio molto buono, non perfetto, ma almeno si riusciva a sentire la musica e non c'era molta distorsione; adesso con il redmi note 5 ho provato a registrare qualche video durante delle feste ma l'audio è veramente pessimo, satura troppo e si sentono soltanto dei suoni confusi tutti distorti.
    capisco che il mio sia un caso limite considerando i volumi elevati a cui sono esposto ma non credo di essere l'unico al mondo, basti pensare a chi va in discoteca o ai concerti, non capisco come quelli di xiaomi non abbiano pensato di inserire nel software una sorta di regolazione automatica dell'audio che alza o abbassa il guadagno a seconda delle necessità, per chi se lo stesse chiedendo comunque il microfono non ha nessun difetto perchè con le chiamate o facendo video a volumi bassi non ho problemi.
    c'è qualcosa che posso fare per risolvere questo problema? ho il root e la twrp; sennò mi vedrò costretto a cambiare smartphone per questa schiocchezza (che per me vuol dire tanto però).

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non c'è nessuno che può aiuitarmi?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Niko, ho il tuo stessissimo problema, e leggendo in giro mi sembra che sia molto comune negli Xiaomi.
    Ho letto da qualche parte che una delle soluzioni sarebbe fare i video con qualche app fotocamera che ti permetta di scegliere come sorgente un microfono esterno, certo bisognerebbe trovare a mio parere un microfono molto piccolo da attaccare al jack 3,5mm per evitare la scomodità di doversi portare un microfono ingombrante dietro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy