CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

TUTORIAL per abilitare la Banda B20 e altre su REDMI NOTE 7 PRO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Se un dispositivo nativamente non ha l'hardware per supportare determinate frequenze è quasi impossibile che possano essere abilitate. Daltronde, anche l'autore della guida stesso lo conferma in un passaggio

    "Before that, Iwant to warn you that on some devices unlocking certain LTE BANDS will not allowto a positive result due to their hardware inability to accept thenecessary frequencies (sample - mi5s and band 20, no sense to unlock)"

    in cui avvisa che su alcuni dispositivi non otterranno un risultato positivo a causa della loro incapacità hardware di accettare le frequenze necessarie e cita tra parentesi il Mi5S.
    Poi, aggiungerei una piccola considerazione sul Redmi Note 7 PRO. Questo dispositivo, come da dichiarazione rilasciata dal direttore Xiaomi John Chen, non sarà prodotto nella versione internazionale ma solo cinese e indiana - FONTE, quindi dubito fortemente che potrebbe essere munito di un hardware che supporti la banda 20.
    Resta comunque il fatto, che come ha già sottolineato prima l'Admin @DreamReaper, se c'è qualche esperto che voglia testarla la guida ben venga.

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    È evidente che chi si affaccia a questa guida è perché, consapevole che il dispositivo non la supporta, vuole provare ad abilitarla.

    Detto questo, siccome ho il brutto vizio di provare le cose prima di parlare ho riprovato su Redmi 3 Pro china senza B20 ovviamente.

    Prima del tutorial l'applicazione NSG evidenziava le seguenti bande LTE: B1, B3, B7, 38,B39, B40, B41.

    Ho provato ad abilitare la B20 unitamente a quelle già presenti citate sopra e dopo il riavvio, come accennavo qualche post sopra, il risultato è stato negativo nel senso che erano attive quelle di default e non la 20.

    Quindi ho riprovato ad abilitare solo la B20 senza le altre e con non poca sorpresa sempre NSG adesso mi evidenziava la presenza della citata banda.

    Preciso che però non ho avuto modo di verificare se effettivamente il telefono si agganciasse in 4G agli 800 mhz perché il mio operatore nella mia zona utilizza la B3 e la B7.

    Evidentemente anche se la guida funzionasse nel mio caso specifico non sarebbe di grande utilità dovendo disattivare tutte le altre per avere la 20.

    Rimaniamo in attesa di riscontro da qualche possessore di RN7 Pro che volesse provare il tutorial.
    Ultima modifica di complicazio; 11-04-19 alle 14:05

  4. #13
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Il titolo sarebbe da modificare anche, in quanto nel Thread di riferimento, si parla di MIUI General e non di uno specifico dispositivo.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    È evidente che chi si affaccia a questa guida è perché, consapevole che il dispositivo non la supporta, vuole provare ad abilitarla.

    Detto questo, siccome ho il brutto vizio di provare le cose prima di parlare ho riprovato su Redmi 3 Pro china senza B20 ovviamente.

    Prima del tutorial l'applicazione NSG evidenziava le seguenti bande LTE: B1, B3, B7, 38,B39, B40, B41.

    Ho provato ad abilitare la B20 unitamente a quelle già presenti citate sopra e dopo il riavvio, come accennavo qualche post sopra, il risultato è stato negativo nel senso che erano attive quelle di default e non la 20.

    Quindi ho riprovato ad abilitare solo la B20 senza le altre e con non poca sorpresa sempre NSG adesso mi evidenziava la presenza della citata banda.

    Preciso che però non ho avuto modo di verificare se effettivamente il telefono si agganciasse in 4G agli 800 mhz perché il mio operatore nella mia zona utilizza la B3 e la B7.

    Evidentemente anche se la guida funzionasse nel mio caso specifico non sarebbe di grande utilità dovendo disattivare tutte le altre per avere la 20.

    Rimaniamo in attesa di riscontro da qualche possessore di RN7 Pro che volesse provare il tutorial.

    ottimo! ma NSG vede anche le altre abilitate? se non le vede prova ad abilitarle con NSG
    Ultima modifica di tonylar72; 14-04-19 alle 00:27

  6. #15
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonylar72 Visualizza il messaggio
    ottimo! ma NSG vede anche le altre abilitate? se non le vede prova ad abilitarle con NSG
    Seguo (molto) interessato.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #16
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonylar72 Visualizza il messaggio
    ottimo! ma NSG vede anche le altre abilitate? se non le vede prova ad abilitarle con NSG
    Vede solo la B20.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (14-04-19)

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 161 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Se il tuo operatore non trasmette in b20 una scansione dovrebbe darti risultati di altri operatori presenti con b20 ad i quali non hai accesso SIM, ma ci sono.
    Dovresti fare una scansione rete senza modifica ed annotarti gli unici 4g presenti, poi abiliti solo la 20 e ricontrolli le corrispondenze, se ti trova nuovi allora credo che le aggancerebbe.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Dev MIUI 10

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Vede solo la B20.
    Hai provato ad abilitare le altre con NSG?

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Il link alla guida non è più accessibile

  12. #20
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    Il link alla guida non è più accessibile
    Il forum internazionale è stato dismesso.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy