CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

aumentare MEMORIA INTERNA CORBY

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    aumentare MEMORIA INTERNA CORBY

    salve a tutti. mi rivolgo agli smanettoni android, quelli bravi cerco un modo per modificare la memoria interna del corby 187 mega è pochissimo e si riempe subito. vorrei sapere se cè un modo per cambiarla, o almeno per aumentarla un poco. ho letto da qualche parte che qualcuno ci è riuscito ma non so bene come.

    qualcuno può aiutarmi ?

    grazie mielle

  2. Il seguente Utente ha ringraziato jpcapobianco per il post:

    fabriziofedele (25-02-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    se vuoi aumentare la memoria interna ti consiglio di utilizzare il metodo link2sd trovi tantissime guide a riguardo

  5. Il seguente Utente ha ringraziato maurus per il post:

    Antanico (24-02-12)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    grazie mille non sapevo di questo prog. funziona e funziona pure bene !!!! cacchiuss avevo provato in mille modi senza riuscirci sembra che LINK2sd funziona benissimo. basta solo partizionare l'sd in due fat32 primarie e funzia alla grande. ho liberato almeno 50 mega su un corby che ha solo 186 di memoria interna. grazie mille !!

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    prego ..... se vuoi c'è il tasto grazie :P

  8. Il seguente Utente ha ringraziato maurus per il post:

    Antanico (24-02-12)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ma davvero mi hai dato una dritta mitica, formattando l'sd con due partizioni primarie e utilizzando LINK2SD ho installato su un CORBY solo 186 mega di memoria almeno il doppio delle cose. tra parentesi ho scoperto che si possono linkare pure app di sistema tipo YOU TUBE, GOOGLE MAP il MARKET e tante altre cose, basta solo installare gli aggiornamenti lui poi le riconosce come app normali e te le fa spostare. funziona tutto. davvero sta cosa è mitica eviti di comprarti un cell costoso e fai tutto quello che ti serve. MITICISSIMO

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    si certo è davvero utile, solo che a me quando le linko (cyano) mi diminuisce l'interna e la 2 partizione, come risolvo?

    Edit: risolto, mi è bastato riavviare il tel
    Ultima modifica di SuperAnty97; 14-05-12 alle 01:09

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jpcapobianco Visualizza il messaggio
    ma davvero mi hai dato una dritta mitica, formattando l'sd con due partizioni primarie e utilizzando LINK2SD ho installato su un CORBY solo 186 mega di memoria almeno il doppio delle cose. tra parentesi ho scoperto che si possono linkare pure app di sistema tipo YOU TUBE, GOOGLE MAP il MARKET e tante altre cose, basta solo installare gli aggiornamenti lui poi le riconosce come app normali e te le fa spostare. funziona tutto. davvero sta cosa è mitica eviti di comprarti un cell costoso e fai tutto quello che ti serve. MITICISSIMO
    neh in realtà non funziona proprio così..
    le app di sistema restano sempre nella partizione /system! Quando si aggiorna una di queste app, l'apk in /system/app viene ridenominato con un -1 finale, mentre l'apk in /data/app, quello aggiornato, viene chiamato con un -2 finale..
    Quindi con Link2sd sposti solo l'apk aggiornato, quello originario resta in /system/app anche se praticamente inutilizzato: serve in caso di ripristino.

    Io questa cosa la odio, sarò paranoico ma è cos'.. quindi quando aggiorno uno degli apk di sistema, prima aggiorno, poi copio l'apk aggiornato, elimino quello vecchio e quello aggiornato e ricopio quello aggiornato che avevo prima copiato altrive spostandolo in /system/app..

    tra l'altro, avendo eliminato un bel po' di app di sistema, ero arrivato ad avere 70 MB liberi nella partizione di sistema, la memoria della ROM (di circa 170 MB)! motafoca in chat mi ha detto che è davvero tanto!!! Allora ho messo un sacco di app non di sistma ma che cmq tengo ed uso spesso nella partizione /system in modo da recuoerare questo spazio e liberarne ancora in /data!! Una ficata davvero!! Ho meso lì app come maps, g+, gmail, statusgps, traduttore, dropbox, drive, adfree, adw theme faenza, air droid, barcode scanner, boat browser (+ estensioni), lunarUI, ICSandwich, free space, extended controls (+ temi), google reader, imageshack droid, imdb, minimalistic text, simple calendar wdget, root explorer, street view, super backup, twitter, ultimate clock widget, you tube..

    davvero un botto di ap, come vedete!!! L'unico contro è che un po' di spazio nella partizione /data viene occupato dalla cache, ma oltre allo spazio in più la cosa importante è che ci guadagna in restazioni, erché cmq la scehda SD non potra mai essere veloce come la memoria interna: quindi performance e meno carico su batteria, anche se questi sono cose che ad occhio non si possono notare, ovviamente..

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Samsung Note 3 Neo - Stock

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho da poco partizionato la mia scheda sd con una partizione ext3 (256Mb) e una partizione swap (128Mb) oltre alla fat32 classica.

    Come posso utilizzarle per migliorare le prestazioni del mio corby? Ho installato la cianogenmod 9 v0.5!

    Grazie in anticipo!
    Samsung I5500 - Android 2.3.7 CyanogenMod 7.2
    SmartTab Mediacom 810C - Android 2.3.1 Pistoneone 5.2

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Mmmm.. l'ho già sentita questa domanda..


    { brvsn ~ CM9 on GT-I5500 ~ Tapatalk2 }

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di mario69


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    Mmmm.. l'ho già sentita questa domanda..


    { brvsn ~ CM9 on GT-I5500 ~ Tapatalk2 }
    chissà dove, vero brain mmmm forse su qualche altro forum?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy