CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70
Discussione:

Swap memoria interna e SD esterna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Swap memoria interna e SD esterna

    Ciao,

    Qualcuno ha fatto lo swap o conosce una guida per farlo?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    lo swap per android è inutile.... forse lo è se ci installi una rom cucinata.... ma nn c'è molta differenza se metti lo swap.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusa,io per swap intendo far credere al cell che la mia schedaSD esterna sia la memoria di massa... allora spiegami questo sul mio galaxy w:

    memoria di massa 1gb
    schedaSD(interna del cell):2gb

    schedaSD(Esterna):16gb

    al massimo posso installare 2gb di applicazioni(compresi i dati che occupano molta mem,vedi un gioco 700mb)
    quindi al max 2 giochi...facendo lo swap tra le schede sd avro' 16gb a disposizione=20giochi

    è inutile?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    allora devi partizionarla come ext2

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ciao se per SWAP intendi far credere al cell che ha più memoria interna, la cosa è facilmente risolvibile con il corby. sostanzialmente il processo è questo.

    ROOTARE il tel con SUPERONECLICK lo trovi facilmente sul web

    una volta rootato accertati che l'app superuser funzioni.

    prova ad installare titanium backup, se ti funziona senza errori allora il processo si è concluso a buon fine.

    eseguire il backup dell'sd card

    a questo punto devi formattare SD del cell con due partizioni primarie , fanne due FAT32 che è meglio. il programma che di solito si usa è MINI TOOL partition magic. la partizione secondaria non la fare molto grande massimo 500 mega , ma anche meno va bene. nella partizione uno metti il contenuto della tua sd.

    non preoccuparti se windows ti dice che non leggerà la seconda partizione, quella serve al programma che andrai ad usare per simulare la memoria interna.

    una volta eseguito il partizionamento dell'sd , installa dal market LINK2SD, (lo sviluppatore è un genio)

    alla prima esecuzione ti chiederà che tipo di partizione hai usato per la tua sd, gli dici FAT32 chiaramente.

    a questo punto per sicurezza riavvia il cell.

    al riavvio apri il programma LINK2sd, selezione l'app che vuoi spostare sull'sd è fai CREA COLLEGAMENTO, dopo poco la tua app sarà sull'sd.

    chiaramente quelle di sistema non devi spostarle, però ho trovato un trucchetto per farlo lo stesso con alcune, tipo GOOGLE MAP, YOU TUBE, MARKET ed altre.

    dopo aver eseguito l'aggiornaento di queste app il programma le vede come app normalmente installate e te le fa spostare recuperando ulteriore memoria.

    dopo che le hai spostate riavvia il cell, controlla la memoria libera, dovresti averne un bel pò. io con questo sistema ho installato sul corby una marea di cose almeno il doppio o il triplo di roba e ho ancora memoria free.

    THAT'S ALL molto semplice e pratico. se hai dubbi ti spiego meglio

    ciao

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato jpcapobianco per il post:

    1900davide (25-02-12),Gab98 (09-03-12),Nitrato (02-03-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie,
    sintetica e precisa passopasso,proverò e ti farò sapere se è andato tutto liscio!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'unica cosa in cui non sono riuscito è la partizione. Non sò se ho usato lo stesso tool (ho scaricato mini tool partition wizard home edition).
    Non mi trovava mai la 2 partizione

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    la seconda partizione windows è normale che non te la vede ma MINI TOOL PARTITION wizard te la fa fare. formatta l'sd per bene, devono essere tutte e due partizioni primarie. falla FAT32 la seconda, sulla prima copia il tuo contenuto. cmq anche fat16 funziona lo stesso.
    prova perchè è fondamentale se no LINK2SD non funziona. cmq alla fine se ha problemi ti fa cmq ricreare lo script all'inizio. prova è semplice come processo ma ti salva un cell

  11. Il seguente Utente ha ringraziato jpcapobianco per il post:

    Nitrato (02-03-12)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ora mentre riprovavo, vado per aprire Superoneclick e clicco su ROOT, aspetto la confferma e mi dice che un comando è stato mandato su superuser. ma se apro superuser non appare nulla, e se apro SD Maid mi dice che il cel è unrooted. Come è possibile?

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    allora, ricapitoliamo... prendi SUPERONECLICK io ho usato la 1.9

    ecco il link:

    [APP]SuperOneClick v2.3.3 - Motorola Exploit Added! - xda-developers

    scaricalo su pc. apri il prob e clicca su root.

    aspetta la fine della procedura. alla fine ti dirà che è rootato. se non è rootato te ne accorgi subito , dovresti avere sul cell l'app superuser installata.

    prova a installare TITANIUM BACKUP (abilità il debug usb se no mi sa che non va) all'apertura del programma se è tutto ok ti esce scritto ottenuti i permessi di root. una volta che sei certo di questo puoi installare LINK2SD e continuare. (spero intanto tu abbia partizionato l'sd come si deve )

    quando apri una APP che ha bisogno dei permessi di root, la stessa viene aggiunta nel menu di SUPERUSER.

    nota importante non installare l'aggiornamento di SUPERUSER dal market nel caso disinstallalo , io ho notato sul corby che funziona meglio quello che ti installa superone click.

    verifica prima se i permessi di root sono ok, e poi fammi sapere.

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy