CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[DOMANDA-FIRMWARE] CyanogenMod 7.2, conviene installarla?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    popo95
    Guest
    Predefinito

    [DOMANDA-FIRMWARE] CyanogenMod 7.2, conviene installarla?

    Salve a tutti! Mi sono appena iscritto al forum e inizio con il farvi i complimenti perchè è davvero ben fatto!
    Ora passiamo al problema: ho appena preso un Corby Android GT-I5500, da un paio di settimane, ed è il mio primo telefono android, quindi mi scuso in anticipo se dico cavolate! Come versione di Android ho Froyo 2.2 e non è male, solo che il cell non è molto scattante...ho fatto il root con Root Unlocker ed è andato tutto bene, con Link2SD ho messo un po' di app sulla scheda ed ho eliminato quelle della TIM, sperando di velocizzare il sistema che però mi pare vada veloce come prima. Ho letto una guida che spiegava come aggiornare alla versione 2.3.7 Gingerbread installando la CyanogenMod 7.2 , l'autore dice che tutti dovrebbero mettere questa mod perchè il cell diventa incredibilmente veloce, ma visto che su internet dicono un sacco di cretinate, prima vorrei chiedere consiglio a voi che di sicuro ci capite molto più di me!! Installare la mod è facile? Le prestazioni migliorano di molto o conviene mantenere Froyo 2.2? Soprattutto: se volessi re-installare per un qualunque motivo il vecchio firmware, potrei farlo? Potrei così ri-ottenere la garanzia di samsung?

    Grazie in anticipo e scusate se ho fatto troppe domande!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di dar3vil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    193
    Smartphone
    LG L7 II

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    installare una mod è abbastanza facile si, dipende dalle tue capacità di intuito informatico, ma non realmente non vi assolutamente niente di complicato!
    secondo me (sottolineo il secondo me eh!!!) è meglio tenersi froyo, cyano mi ha ultimamente deluso per i consumi della batteria belli sostenuti!
    io ho risolto scaricando android assistant e alleggerisco di tanto in tanto froyo con le app che non uso ed è diventato sorprendentemente scattante, in ogni caso basta che derooti e rimetti il firmware originale e rihai la garanzia :P ah dimenticavo: BENVENUTO

  4. #3
    popo95
    Guest
    Predefinito

    Grazie per la risposta!
    Ho guardato qualke video di Cyanogenmod 7.2 su YouTube e pare che funzioni alla grande, però se mi dici che consuma un sacco di batteria allora è meglio che ci penso sù... ma se volessi soltanto provarla, per ritornare al firmware originale devo flashare il backup fatto con Clockworkmod e basta? Per eliminare Clockwork e reimpostare quello di default come devo fare?
    Ho provato Android Assistant e non è male. In alternativa alla Cyanogenmod volevo provare a fare un overclock della CPU (ho sentito che si può portare da 600MHz a 768MHz) ma quale app devo usare? E' sicuro o rischio di danneggaire il cellulare?

    Grazie in anticipo e se mi puoi dare altri consigli per velocizzare il cell, te ne sarei grato!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy