CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Telefono bloccato dopo tentativo di installazione Cyano 7.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Telefono bloccato dopo tentativo di installazione Cyano 7.2

    Buonanotte a tutti, c'è ancora qualcuno sveglio?

    Avrei bisogno di una mano con il mio corby, non parte più. O meglio, si accende, ma resta sulla scritta "Samsung" lampeggiante e da lì non fa più niente.
    Oggi pomeriggio ho voluto cercare di installare la Cyano 7.2, dopo un po' di problemi per riuscire ad entrare in download mode, alla fine ce l'ho fatta, ho messo nella SD i pacchetti della ROM e le Gapps..Poi tramite Odin ho applicato la ClockworkMod. Dopodichè ho cercato di seguire i passaggi della guida che ho trovato su un sito (che non so se posso linkare, nel dubbio evito) solo che nel momento di selezionare i file dalla SD il telefono mi diceva "no files found", e quindi non potevo fare niente. Ho tentato di fare il reboot ma appunto il cellulare si pianta sulla schermata Samsung lampeggiante e da lì..Stop.

    Non serve dirmi che sono un incapace con questi aggeggi, lo so anche da me..C'è un modo per riportare il cellulare alla vita?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Ker
    Ker non è in linea
    Androidiano L'avatar di Ker


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    no credo sia irreparabile altrimenti non si aprirebbe nemmeno la scritta samsung!
    Prova a rifare tutto per bene seguendo le guide senza saltare nemmeno una virgola!
    Se non hai fatto il "root" (indispensabile) come prima cosa inizia da qui:
    ROOT
    poi esegui l'installazione della ClockwokMod da qui:
    ClockworkMod
    ma invece della cyano7 ti consiglio di inserire i file della rom di DroidModderExtreme-SUPER ROM V2 per poi passare alla V3 ecc ecc (il post non dovresti faticare a trovarlo sulla sezione modding del corby.

    IMPORTANTISSIMO le guide vanno seguite alla lettera!
    Ultima modifica di Ker; 24-05-13 alle 06:47
    GT-P7500-Infamous AOKP 1.9.1 -TWRP 2.6beta
    S2-CM13
    Grand Neo I9060-Stock
    SM-T535 -Stock
    S5 Neo-Stock

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ker per il post:

    Novacaine (24-05-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Proverò..Ho un unico dubbio. La guida che ho seguito, prima di far partire la CWM, mi diceva di mettere le gapps e la ROM sulla SD..Per rifare tutto da capo devo mettere quei file sulla SD di nuovo? Perchè collegando il cellulare al pc tramite il cavetto non me lo vede (il pc fa il suono di quando si inserisce una periferica, ma niente più). Ho provato a estrarre la microsd e inserirla nel computer tramite l'adattatore, ma nemmeno così me la vede (solito suono di inserimento periferica, tra le icone vedo quella della rimozione sicura delle usb, e stop).

    Comunque proverò lo stesso..Grazie

  6. #4
    Ker
    Ker non è in linea
    Androidiano L'avatar di Ker


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Novacaine Visualizza il messaggio
    Proverò..Ho un unico dubbio. La guida che ho seguito, prima di far partire la CWM, mi diceva di mettere le gapps e la ROM sulla SD..Per rifare tutto da capo devo mettere quei file sulla SD di nuovo? Perchè collegando il cellulare al pc tramite il cavetto non me lo vede (il pc fa il suono di quando si inserisce una periferica, ma niente più). Ho provato a estrarre la microsd e inserirla nel computer tramite l'adattatore, ma nemmeno così me la vede (solito suono di inserimento periferica, tra le icone vedo quella della rimozione sicura delle usb, e stop).

    Comunque proverò lo stesso..Grazie
    il problema di riconoscimento della microsd sul pc te la devi sbrigare tu! (prova a riavviare il pc con la microsd inserita, magari...)

    ma riesci ad avviare in recovery/download-mode nel corby? (se è si, dovresti essere in grado di risolvere)
    Ultima modifica di Ker; 24-05-13 alle 13:32
    GT-P7500-Infamous AOKP 1.9.1 -TWRP 2.6beta
    S2-CM13
    Grand Neo I9060-Stock
    SM-T535 -Stock
    S5 Neo-Stock

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ti ringrazio dell'aiuto, ma sono punto e a capo dopo essere riuscito a mettere i file sulla SD, e aver seguito alla lettera i passaggi della guida che mi hai linkato, ora accendendo il cellulare mi va in loop alternando la scritta Samsung ad una scritta piccolina, "android"..

    Comunque si, riesco ad avviare il recovery

  8. #6
    Ker
    Ker non è in linea
    Androidiano L'avatar di Ker


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Novacaine Visualizza il messaggio
    Io ti ringrazio dell'aiuto, ma sono punto e a capo dopo essere riuscito a mettere i file sulla SD, e aver seguito alla lettera i passaggi della guida che mi hai linkato, ora accendendo il cellulare mi va in loop alternando la scritta Samsung ad una scritta piccolina, "android"..

    Comunque si, riesco ad avviare il recovery
    ma la scritta piccolina android è la non-bootanimation della SUPER ROM di DroidModderExtreme!

    ma quindi riesci ad entrare in CWM_recovery per effettuare l'installazione della rom? (se è si, c'è qualche passaggio che non esegui bene...)

    ...se dalla prima modifica che hai fatto hai eseguito il nandroid backup potresti ripristinare il tutto tramite CWM
    Ultima modifica di Ker; 25-05-13 alle 08:25
    GT-P7500-Infamous AOKP 1.9.1 -TWRP 2.6beta
    S2-CM13
    Grand Neo I9060-Stock
    SM-T535 -Stock
    S5 Neo-Stock

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    per copiare i file sulla SD , magari è quello il problema (non li ha copiati bene o ci sono stati errori durante il download), avvia la Recovery, seleziona Mounts & Storage ed ancora Mount USB, ovviamente con il cavo collegato al PC. A questo punto ti avrà montato una nuova unità sul PC.
    Scollega bene prima da winzozz e poi con Unmount USB.

    ricorda che ad ogni nuovo flash devi SEMPRE rieseguire tutti i wipe (cache, davilk e data)!!

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me ora andrebbe bene anche semplicemente riportarlo al 2.2, mettere su la Cyano è secondario, ma se mi riuscisse..Io riproverò a seguire tutti i passaggi per bene per cercare di farlo funzionare, ma mi viene un dubbio..La prima volta che ho cercato di flashare ho sbagliato a inserire i la ROM e le gapps sulla sd, infatti non c'era niente..Non è che si è danneggiato irreparabilmente? Con il wipe elimino tutto ciò che è stato fatto precedentemente? E..Tra i file non dovrebbe essercene uno .tar? Perchè nei file che ho scaricato nel thread che mi hai likato non ce n'era nemmeno uno..

    Giuro che se riesco a sistemarlo ti riempio di thanks :P
    Ultima modifica di Novacaine; 25-05-13 alle 13:28

  11. #9
    Ker
    Ker non è in linea
    Androidiano L'avatar di Ker


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Novacaine Visualizza il messaggio
    A me ora andrebbe bene anche semplicemente riportarlo al 2.2, mettere su la Cyano è secondario, ma se mi riuscisse..Io riproverò a seguire tutti i passaggi per bene per cercare di farlo funzionare, ma mi viene un dubbio..La prima volta che ho cercato di flashare ho sbagliato a inserire i la ROM e le gapps sulla sd, infatti non c'era niente..Non è che si è danneggiato irreparabilmente? Con il wipe elimino tutto ciò che è stato fatto precedentemente? E..Tra i file non dovrebbe essercene uno .tar? Perchè nei file che ho scaricato nel thread che mi hai likato non ce n'era nemmeno uno..

    Giuro che se riesco a sistemarlo ti riempio di thanks :P
    cancellato, errore!
    Ultima modifica di Ker; 25-05-13 alle 13:52
    GT-P7500-Infamous AOKP 1.9.1 -TWRP 2.6beta
    S2-CM13
    Grand Neo I9060-Stock
    SM-T535 -Stock
    S5 Neo-Stock

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ker Visualizza il messaggio
    ecco il problema! non leggi le guide! ...la ROM non va sulla micro-SD vanno solo le gapps... (e chissà cos'altro sbagli...)

    leggere leggere leggere leggere leggere leggere leggere
    "..Fatto questo apriamo odin,e sulla voce ops selezioniamo la voce EUROPA i5508 ops,sulla voce one package in basso selezioniamo invece recovey.Aspettate,prima di flashare avete bisogno di mettere qualche rom all'interno della sd del g5,allora prendiamo la cartella di nome UPDATE e la portiamo sulla scheda sd del g5,adesso spegniamo il dispositivo e accendiamolo tenendo premuti..fatto questo andiamo su install zip from sd card,poi choose zip from sdcard e navighiamo fino a trovare la cartella update,dove troveremo la ROM e le GAPPS,prima clicchiamo sulla rom.."

    O ho disimparato a leggere o qui (è la guida di DroidmodderXtreme) dice che la Rom va sulla SD..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy