CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 50 primaprima ... 40484950
Visualizzazione dei risultati da 491 a 499 su 499
Discussione:

[TOPIC UFFICIALE] Quale ROM per il mio Galaxy Ace-i? Consigli e Confronti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #491
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gilbez Visualizza il messaggio
    JB fluida, stile cm10, quindi JellyBean, ottima se apprezzi il look

    SiD più leggera, un GB con qualche inserto di ICS, però fluida e veloce
    Sembra interessante anche AndroidScream.. tu cosa mi consigli di installare?

  2.  
  3. #492
    Senior Droid L'avatar di gilbez


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    570
    Smartphone
    Samsung pocket 3G, GT5830i, n4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 91 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Androidscream ho sempre voluto provarla, ma alla fine mai fatto.
    All'epoca però fra tutte avevo tenuto di più la jb

  4. #493
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Ave a tutti.

    Devo riportare in auge un Ace-i, sto cercando autonomamente ma, ovviamente, un aiuto da chi possiede da tempo il device mi farebbe davvero comodo.
    Noto che questo thread è da un po' in disuso ma ci provo ugualmente.

    In breve, è un vecchio Ace-i che viene utilizzato per lavoro..già riportato alle condizioni di fabbrica..conto di trovare una ROM il più possibile stabile, fluida e completa di funzionalità fondamentali.
    Che sia una custom o una stockmodded è indifferente ma se fosse possibile salire di versione Android senza rinunciare a funzionalità/stabilità sarebbe ottimo (ovviamente subissando in questo caso le stockmodded).

    Quindi mi appello a voi possessori/ex-possessori di questo device sperando di ricevere qualche ottimo consiglio.
    Grazie in anticipo a chiunque dedicherà del tempo

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  5. #494
    Senior Droid L'avatar di gilbez


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    570
    Smartphone
    Samsung pocket 3G, GT5830i, n4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 91 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlackJester Visualizza il messaggio
    Ave a tutti.

    Devo riportare in auge un Ace-i, sto cercando autonomamente ma, ovviamente, un aiuto da chi possiede da tempo il device mi farebbe davvero comodo.
    Noto che questo thread è da un po' in disuso ma ci provo ugualmente.

    In breve, è un vecchio Ace-i che viene utilizzato per lavoro..già riportato alle condizioni di fabbrica..conto di trovare una ROM il più possibile stabile, fluida e completa di funzionalità fondamentali.
    Che sia una custom o una stockmodded è indifferente ma se fosse possibile salire di versione Android senza rinunciare a funzionalità/stabilità sarebbe ottimo (ovviamente subissando in questo caso le stockmodded).

    Quindi mi appello a voi possessori/ex-possessori di questo device sperando di ricevere qualche ottimo consiglio.
    Grazie in anticipo a chiunque dedicherà del tempo
    Forse la cyanogenmod 7.2 (android 2.3.7) è la ROM con una versione di android più alta più stabile fra tutte le cyano di questo device (la 9.1 credo sia ancora messa Maluccio e la 11.0 ha ancora qualche problemino).
    Se non erro il GT5830i ha pure la aosp, in caso la trovi in questo forum
    Se no puoi affidati alla ROM SuperIceDroid di Lopicl, la cui guida trovi sempre in questa sezione😉


    Se hai altri dubbi non esitare a chiedere😉😉



    Edit:
    La AOSP per cooperve c'é, basta spulciare nella sezione o vai all'indice aggiornato fatto da megauser
    Ultima modifica di gilbez; 09-08-15 alle 16:40 - Motivo: Aggiornamento

  6. #495
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto che aspetto di riportare in condizioni di fabbrica (devo andare a casa d' amici per il download troppo pesante per la mia chiavetta internet) il terminale soft-brickkato per la successiva custom rom (anche se temo sarà possible solo cucinandone ex-novo), potreste consigliarmi una rom compatibile con il Samsung Galaxy Ace-i GT-S5830i (quindi con i noti problemi di app preinstallate, poca RAM, poca memoria interna) più minimale possibile ma che abbia:

    01) Testi GRANDI (OS e se possibile tastiera ed applicazioni, tipo telefono per anziani)
    02) Impostazioni semi-bloccate (mia madre non deve essere in grado di modificare le imposazioni che non siano ...)
    02)a) Modifica dello sfondo
    02)b) Modifica delle suonerie (chiamate, messaggi, sveglie, notifiche)
    02)c) Accendere/spegnere internet (2G/3G), WiFi e BlueThooth
    03) Applicazione per gl' SMS che non si blocchi se ha <25MB di memoria interna libera (a quanto pare, problema endemico degli Ace-i)
    04) WhatsApp (purtroppo NECESSARIO)
    05) Possibilità di spostare le app su SD (link2SD?)
    06) Possibilità di utilizzare FaceBook (purtroppo NECESSARIO ed in versione internet-mobile via browser)
    06)a) Impedire a FaceBook d' installare i giochi sul cellulare.
    07) Blindare l' internet browser (BANNER, pop-up, pop-under, virus, etc. ... purtroppo mia madre è una cliccomane)
    08) /Modulo radio/ (non sono sicuro se si chiami così, il software per fare chiamate, inviare SMS ed internet tramite 2G/3G)
    09) Batteria con buona autonomia (anche tramite eliminazione degli effetti grafici, di scorrimento etc)
    10) In ITALIANO (mia madre va in panico altrimenti)
    11) Sveglia
    12) App per gli appunti (.txt)
    13) App per fotocamera
    14) App per vedere le immagini

    Tutto il resto può (o meglio DEVE, così non fa danni) essere tolto.

    So che è una lista di richieste enorme e di difficile realizzazione, ma mia madre non vuole nessun altro cellulare perché le hanno regalato questa ciofeca e DEVE usarlo perché altrimenti non ci capisce più niente.
    Spoiler:

    Chiedo anticipatamente scusa per l' enorme mole di lavoro solo per cercare di capire cosa voglio.
    Ultima modifica di Suzuka8h; 18-09-15 alle 19:51

  7. #496
    Androidiano VIP L'avatar di Qeemi


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,132
    Smartphone
    Samsung SGH-D830/Nokia N96/Ace

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 382 volte in 217 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Suzuka8h Visualizza il messaggio
    Intanto che aspetto di riportare in condizioni di fabbrica (devo andare a casa d' amici per il download troppo pesante per la mia chiavetta internet) il terminale soft-brickkato per la successiva custom rom (anche se temo sarà possible solo cucinandone ex-novo), potreste consigliarmi una rom compatibile con il Samsung Galaxy Ace-i GT-S5830i (quindi con i noti problemi di app preinstallate, poca RAM, poca memoria interna) più minimale possibile ma che abbia:

    01) Testi GRANDI (OS e se possibile tastiera ed applicazioni, tipo telefono per anziani)
    02) Impostazioni semi-bloccate (mia madre non deve essere in grado di modificare le imposazioni che non siano ...)
    02)a) Modifica dello sfondo
    02)b) Modifica delle suonerie (chiamate, messaggi, sveglie, notifiche)
    02)c) Accendere/spegnere internet (2G/3G), WiFi e BlueThooth
    03) Applicazione per gl' SMS che non si blocchi se ha <25MB di memoria interna libera (a quanto pare, problema endemico degli Ace-i)
    04) WhatsApp (purtroppo NECESSARIO)
    05) Possibilità di spostare le app su SD (link2SD?)
    06) Possibilità di utilizzare FaceBook (purtroppo NECESSARIO ed in versione internet-mobile via browser)
    06)a) Impedire a FaceBook d' installare i giochi sul cellulare.
    07) Blindare l' internet browser (BANNER, pop-up, pop-under, virus, etc. ... purtroppo mia madre è una cliccomane)
    08) /Modulo radio/ (non sono sicuro se si chiami così, il software per fare chiamate, inviare SMS ed internet tramite 2G/3G)
    09) Batteria con buona autonomia (anche tramite eliminazione degli effetti grafici, di scorrimento etc)
    10) In ITALIANO (mia madre va in panico altrimenti)
    11) Sveglia
    12) App per gli appunti (.txt)
    13) App per fotocamera
    14) App per vedere le immagini

    Tutto il resto può (o meglio DEVE, così non fa danni) essere tolto.

    So che è una lista di richieste enorme e di difficile realizzazione, ma mia madre non vuole nessun altro cellulare perché le hanno regalato questa ciofeca e DEVE usarlo perché altrimenti non ci capisce più niente.
    Spoiler:

    Chiedo anticipatamente scusa per l' enorme mole di lavoro solo per cercare di capire cosa voglio.
    Cavolo, non è poca cosa. Intanto flasha la CM7.2.
    Vi scongiuro,non chiedete assistenza per messaggio privato,USATE IL FORUM!!

    Device:Galaxy Ace GT S5830i

  8. #497
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti!
    So che questo post è poco frequentato, ma ho ricevuto due galaxy ace s5830i e volevo provare ad installare una mod, per i noti problemi di memoria.
    Volevo chiedere quale fosse quella più veloce, fluida e stabile, che renda il telefono utilizzabile per le cose principali. Aggiungo che sarebbe gradita una guida chiara

    Grazie!!

  9. #498
    Baby Droid L'avatar di lextor


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    EU
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    hai ricevuto risposte?
    Quote Originariamente inviato da GigiPierZop Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti!
    So che questo post è poco frequentato, ma ho ricevuto due galaxy ace s5830i e volevo provare ad installare una mod, per i noti problemi di memoria.
    Volevo chiedere quale fosse quella più veloce, fluida e stabile, che renda il telefono utilizzabile per le cose principali. Aggiungo che sarebbe gradita una guida chiara

    Grazie!!

  10. #499
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Vorrei sapere quale é la mod più veloce e più fluida per ACE 5830i, non mi interessano molte funzioni, a me basta installare 1/2 applicazioni, l'importante é che sia il più veloce e fluido possibile.
    PS: é possibile fare l'overclock?

Pagina 50 di 50 primaprima ... 40484950

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy